BMW Serie 1 F40 - M135i Ritirata...delusione alla N | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 M135i Ritirata...delusione alla N

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Melo75, 22 Novembre 2021.

  1. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Buongiorno Signori,

    il giorno 8 Novembre ho ritirato l'auto arrivata in concessionaria a 90gg precisi dall'ordine (2 Agosto-2 Novembre).. Mi sono fatto una settimana di influenza per cui ho iniziato ad usarla settimana scorsa.. Auto molto bella comoda e silenziosa (non cercavo queste qualità ma su un auto da tutti i giorni sono anche gradite). Raggiunti quasi 1000Km ieri sono andato a farmi un giro per le montagne con mio fratello (ha una Mini JCW R56 tutta di serie tranne un motore preparato da GP Garage con circa 280cv)
    Veniamo al dunque.. la M135 è ancora in rodaggio per cui ho fatto qualche puntata sui 4000 giri e di motore ne ha..bello pieno sotto e comunque sembra salire bene di giri.. ma questo lo proverò tra un migliaio di Km..

    Veniamo alle note dolenti..

    Posizione di guida: Non è una BMW ! sei seduto in alto come su un SUV.. penso di aver bruciato il motorino del sedile elettrico nel tentativo di abbassarlo il piu' possibile.. Mi viene da vomitare a guidare un auto definita BMW e che vuole definirsi sportiva col sedile così alto.. nella mia vecchia 420 ero bello a terra in stile BMW..

    Assetto/sterzo: Non saprei come definirli ma penso il termine giusto sia IMABARAZZANTI! lo sterzo lo giri 10 gradi dx e sx e la macchina va dritta..e inizia a torcere il telaio .. la macchina non la "senti" e si corica forte prima di andare in appoggio cosa che non da nessuna sicurezza.. sinceramente correre forte con quest'auto non ci penso nemmeno.. par di stare sulle uova..
    Quello che mi chiedo è cosa si sono bevuti in BMW per mettere la M sul portellone di un auto con questo comportamento.. non basta montare un differenziale autobloccante per dire che l'auto è sportiva.. Aggiungo che è veramente pericoloso avere 306cv su un auto con un connubio assetto/sterzo del genere..
    Facendo sempre il confronto con la mia vecchia 420XD M sport direi che siamo su due pianeti diversi seppur quella volesse essere un auto da tutti i giorni comoda spaziosa e anche da pensionati se volete.. ma di telaio ne aveva e francamente ne ho provate poche auto "normali" con telai di serie così validi

    Impianto frenante: al momento non potendola tirare non ho potuto saggiare le sue doti ma penso, da quello che si dice in giro, che sia l'unica cosa davvero valida di questa versione.

    Rumore: inesistente ma questo non è colpa di BMW ma delle normative vigenti anche se, mi è capitato quest'estate di provare una RS4, e devo dire che di sound ne aveva ed era davvero gradevole nonostante anche quella debba sottostare alle stesse normative in fatto di inquinamento acustico (ovviamente si parla di un altra categoria di auto e per questo non voglio fare raffronti in termini di prestazioni e piacere di guida tra le due auto)

    Le conclusioni sono che c'è una grandissima delusione (e forse un pò di inc...a) per l'acquisto fatto.. dover pagare il superbollo e girare con un auto che di sportivo ha solo le scritte mi ha depresso a tal punto che sto pensando di venderla immediatamente... in alternativa devo tapparmi il naso e resistere 3 anni con questo elettrodomestico iniziando a pensare ad un futuro acquisto che a questo punto non può essere che un auto old style..

    Ci sarebbe l'alternativa di sostituire molle e ammortizzatori con qualcosa che probabilmente risolverebbe solo in parte il problema e che comunque invaliderebbe la garanzia.

    Quello che è certo è che non acquisterò piu' auto BMW in quanto non rispecchiano minimamente quello che erano le caratteristiche del marchio di un tempo e contemporaneamente le mie aspettative relativamente ad un auto che si voglia definire sportiva.
     
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  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    L'ho guidata anche io e per molte cose sono d'accordo con te, ma la mia domanda è: non l'hai provata per bene prima di fare un acquisto del genere?
    Se puoi permettertela io sarei andato sulla serie 2.

    Non confondere però BMW con un solo modello, se hai soldi e provi la serie 3 nuova o la serie 4 dubito che avrai le stesse sensazioni.
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2021
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  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.215
    24.472
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Rivendere subito
     
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  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    beh ci si va a perdere un botto...poi acquistare in questo momento...non è banale.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.215
    24.472
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Tu terresti per anni una macchina che ti fa cagare?
     
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  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    io la avrei provata prima, e bene, vista la cifra.
    Poi dipende tutto dalle disponibilità. Appena presa la 118i non mi potevo permettere di venderla e riacquistarne un'altra (ora non si riesce ad ordinare nulla poi, quindi quanto aspetti? facile che un anno te la devi comunque tenere). Bene che vada ci si perde "solo" il 22% di IVA. Sono spese che vanno oculate bene prima, dopo è a perdere. Se si hanno soldi da "buttare" puoi anche cambiarla ogni 6 mesi.
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2021
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  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.147
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io la metterei in vendita subito ad un prezzo che bene o male riterrei accettabile (Ben sapendo di rimetterci più di qualche centinaio di euro). Fino ad allora la terrei senza spenderci sopra neanche un centesimo (altro che rifare l’assetto) e cercando di godermela il più possibile, o meglio, per quanto possibile.

    Comunque ti capisco @Melo75. Anche io da una ///M mi sarei aspettato non dico un miracolo ma qualcosa in linea con le doti dinamiche che hanno resto apprezzabile quella pecetta, senza doverla per forza provare.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.215
    24.472
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Il fatto che gli ordini vanno a rilento è un vantaggio per chi vende un'auto di fatto km0.
     
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.284
    3.340
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    In coscenza, avendone provate tante, ho preso il 120d con la consapevolezza di metterci mano (mappa e assetto).
    E' un mio vizio, lo so, ma se vuoi qualcosa che calzi a pennello devi andare in sartoria o di serie 2 o 3, a seconda delle esigenze (che comunque qualche miglioria sarebbe sopravvenuta ugualmente).
    Dati i prezzi trovo esagerata la spesa per acquistarla nuova ma se non ci rimetti l'osso del collo sono dell'avviso che rivenderla sia l'opzione migliore, purtroppo non è una "sportiva" ma una turismo veloce.

    Visto lo shortage e la lungaggine delle consegne è probabile che tu riesca a trovare qualcuno che te la prenda a prezzo.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Un semplice cambio di molle e ammortizzatori (materiale di consumo) invalida una parte di garanzia?
     
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Lo penso anch'io,un'auto con 1000 km si dovrebbe vendere abbastanza facilmente,visti i problemi di consegna che ci sono i questo momento.
     
  12. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.171
    509
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.392.063
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Profezia autoavverante?
    Mi sa che non ti resta che mappare per fare i botti (prima di capodanno) con opf delete e burbles, tenerla 3 anni e venderla alla fine per 1/2 del prezzo iniziale.
     
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  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.622
    1.511
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Io ancora non l'ho messa alla frusta,domenica però sono in pista,vi farò sapere...
     
  14. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    La serie 2 esteticamente proprio non mi piace..

    La serie 3 era la mia seconda scelta.. 330i.. ma pensavo che la M135i fosse ben altra cosa.. Ho sbagliato di netto!
    L'auto te la fanno provare 5 Km e in città o appena fuori.. su rotonde e strade che poco hanno a che fare con quelle che intendo fare io... serve una prova seria per valutarla.. Infatti la mia prossima auto se sarà acquistata nuova la chiederò in prestito almeno una settimana.. condizione imprescindibile per l'acquisto..
     
  15. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.284
    3.340
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Prova a fare un giro tra le varie concessionarie BMW per vedere se hanno un pronta consegna, se hai fortuna vai in permuta e conguagli la differenza.
     
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  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.147
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che case offrono questa soluzione?
     
  17. Meneguz

    Meneguz Kartista

    190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    Capisco le caratteristiche del motore/assetto, ma la posizione di guida la capisci subito anche facendo 5 Km in città.. se io l'avessi provata e la posizione non fosse stata come la volevo non l'avrei presa.. Se l'intento della M135i era quella di avere un bel motore su una macchina da "tutti i giorni" sicuramente è più comodo avere una seduta un po' più alta che girare con il culo per terra in città.
    Io avevo una 120d N47 e per l'utilizzo quotidiano la trovavo proprio scomoda.. meglio la F40
     
  18. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i

    Io invece voglio il culo sulla moquette.. anche per andare al lavoro .. poi i sedili della M135 sono spettacolari in quanto a comfort+contenimento.. un vero peccato averli messi così in alto.. poi ci sono le regolazioni.. uno è libero di tenerlo alto quanto vuole.. tipo mio padre quando sale sulla mia auto lo alza.. ma ha 75 anni..
     
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  19. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Beh la 118 me l'hanno lasciata un mese.. ad un mio amico hanno dato un 320d per un mese.. le auto le hanno.. non credo sia un problema lasciartela qualche giorno..
     
  20. Meneguz

    Meneguz Kartista

    190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    scusa ma quando l'hai provata non te ne sei accorto?
     

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