BMW Serie 1 F40 M135i OPF off

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da alectolla, 9 Settembre 2024.

Tag (etichette):
  1. alectolla

alectolla Kartista

78
    34
    10 Febbraio 2024
    Como
    Reputazione:
    4
    M135i F40
    Buongiorno,
    dopo un anno di utilizzo, per quanto io sia contento dell'acquisto, trovo che la macchina scaldi in maniera eccessiva e fastidiosa.
    Mi è capitato più volte anche solo di tirare un paio di marce che parte subito il ventolone e mi butta aria caldissima in abitacolo, ovviamente a temperature esterne moderate. (già bruciato il relè ventola una volta)
    Chiedo un parere a voi, vale la pena togliere l'opf per cercare di abbassare un po' la temperatura di esercizio? Tenendo il cat originale a qualcuno ha mai creato problemi con le fdo?
    Chiedo consiglio anche a chi l'ha effettuato su altre macchine.
    (ho una m135 my23)

A Dex216 piace questo elemento.
  2. Dex216

Dex216 Collaudatore

436
    243
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    48.836.821
    M2 g87
    io ho montato l'intercooler maggiorato airtec

purtroppo opf la nostra lo ha sul downpipe.. sul centrale ci sono solo due piccoli catalizzatori

e cambiando opf necessita di rimappatura e non ho voglia di mandarla in finlandia a sbloccare (monto la bt2 infatti)

3. alectolla

alectolla Kartista

78
    34
    10 Febbraio 2024
    Como
    Reputazione:
    4
    M135i F40
    Quindi l'opf non è quel componente simil rettangolare montato sul centrale appena dopo il downpipe?

4. Dex216

Dex216 Collaudatore

436
    243
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    48.836.821
    M2 g87
    no l'opf è proprio il downpipe, ma è cos' in tutte le 135i post 2020

elimandno quel catalizzatore qualcosa guadagni come freschezza di temperatura ma è l'opf il vero danno che andrebbe fatto fuori

beh comunque via catalizzatore e intercooler maggiorato il motore ringrazierà sicuramente, cosa che un giorno vorrei fare pure io

A alectolla piace questo elemento.
  5. HiShNaO

HiShNaO Aspirante Pilota

10
    5
    24 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 5p (177cv)
    Salve ragazzi, vorrei montare il downpipe ragazzon con catalizzatore sportivo per eliminare l'opf con relativi moduli di LEIB per non avere spie motore ed errori, sono costretto a montare la BT2 o posso tranquillamente fare il lavoro senza adeguamenti software?

Condividi questa Pagina