Come annunciato ieri (qui un articolo sintetico), sembra che ci saranno alcune modifiche su: molle ed ammortizzatori ritarati per un (ancora) minor rollio nuovo supporto idraulico all'anteriore nuovo supporto per i bracci sospensivi al posteriore disponibilità nuove colorazioni sound migliorato (c'è da capire se interno o esterno..ma viste le novità introdotte in M3 ed M4 suppongo interno) Chissà se le vetture ordinate di recente e ancora senza VIN (tipo me.....fine settembre 2021) avranno già queste novità..? ps. nessun aggiornamento lato estetico
Allora, sono boccole e molle per quanto riguarda "l'hardware". Il sonoro è gestito dalle casse, non da un cambio nello scarico. Alla fine è solo un Model Year, come se ne vedono ogni anno.
Io ho bloccato una pronta consegna. Mi sta dando fastidio l’idea di un nuovo sound e sinceramente non so che fare
Sinceramente, il sound non è mai stato fra le motivazioni principali che mi hanno spinto all'acquisto della M135i. Ormai, nel 2021, fra soft limiter, filtri anti-particolato e chi più ne ha più ne metta, è praticamente impossibile tirar fuori qualcosa che suoni decentemente (a meno di non andare nell'universo supercars e oltre). Quel che mi interessa sapere, piuttosto, è se questi improvements lato meccanico comportino effettivi miglioramenti lato handling. Oltre a cercare di capire se saranno introdotti anche nei modelli appena ordinati.
Che te frega di un nuovo sound virtuale? Sembra di essere tornati bambini in bicicletta e fare brum brum con la bocca andando...
A me da noia che hanno introdotto migioramenti all'assetto e anche introdotto due colori dei quali il Giallo che mi arrapa molto.. un'auto sportiva ci sta prenderla sgargiante soprattutto se la tieni 3 anni!! vabbè ormai la mia è in arrivo me ne farò una ragione!!
Quant'e' il rapporto peso potenza e il peso massimo che secondo voi dovrebbe avere una "sportiva" (a meno di eccellenti eccezioni)?
Ovviamente bellissima domanda. Peso potenza? Dal 2,4 in giù, bene o male, eccezioni escluse. Peso massimo? Il minimo che la combo telaio+motore riesca a far percepire.
Minchia, su macchine "normali" manco la Koenigsegg Agera 1:1 ha 1 kW per kg Cosa che invece può capitare più facilmente su macchine ultra leggere.
2 Kg/CV.. ma son macchine che 99,9% della gente non può comprare e si illude di avere auto sportive comunque.. lasciaci il nostro piccolo mondo di merda
Per la serie "poca spesa, tanta resa" . Anche se personalmente sarei più per una Plus Four, manuale, da potersi godere quando se ne ha voglia.. Chissà, un giorno... Per ora mi accontent(erò) della Mini135i come daily drive car.
Ma, appunto, tornando al topic..qualcuno sa se queste novità verranno implementate sulle auto non ancora prodotte ma già ordinate? Di certo non mi strapperò i capelli se alla mia dovessero toccare cuscinetti che permetterebbero un miglioramento di 0.052 al Kartodromo Enzo e Dino Ferrari che ho sotto casa. Ma è giusto curiosità per sapere come si comporta BMW in questi frangenti.
Mi ricorda una battuta di Altan: Oggi ho telefonato all'Agnelli e gli ho detto: "Il mio posto di lavoro non si tocca..." Lui m'ha risposto: "E chi lo tocca? Anzi mi fa schifo solo a guardarlo." Secondo me anche con 4kg/cv e meno di 1.400kg ci si diverte tanto, senza andare nell'olimpo automobilistico.