Ciao a tutti, volevo scrivere due parole per quelli come me che prima di acquistare quest'auto, non potendola provare, si sono affidati a pareri di youtuber e vari forum sul web. Premesso che fin dall'inizio ho valutato oltre a quest'auto anche S3 e A45AMG, e non sono un fanatico del marchio BMW, non capisco perchè nella maggiorparte del web se ne parli così male?! Ho avuto il piacere di avere e guidare molti tipi di auto (serie 4 s3 a45 ecc) ma guidando questa mi sono accorto di quanto non bisogna tenere conto di quello che dice il web. La macchina va forte, ha una coppia di un diesel cosa che nella a45 da 360cv era quasi inesistente, il 4x4 funzione perfettamente in tutte le condizioni anche sulle strade bianche con molta pendenza, l'unica pecca è il SOUND INESISTENTE ma sono già corso ai ripari ordinando un opf back della Cobra Exhaust (ovvero mantenendo il fap) tutto il resto diretto da 76mm senza dover tagliare nulla tutto PLUG AND PLAY!! Lo sterzo stranamente molto rigido (come piace a me) la macchina sottosterza un po se prendi una curva vermente molto forte ma per quello che si può fare in strada anche spingendosi un po oltre va PIU CHE BENE!! I consumi andando a codice in centro 10,5 11 extraurbana 14 14,5 in autostrada non ho provato ma credo si fermi a 16 a 130kmh fissi. Quindi concludendo GRAN MEZZO lo consiglio a tutti quelli che la stanno valutando!! Se sei in cerca (come lo ero io) di un'auto che non ti svena (M2 o M4),più sicura e gestibile da usare tutti i giorni è il top!! Vi saluto e vi lascio una foto del mezzo.
posso anche darti ragione in tutto ma l'affermazione evidenziata la reputo personalmente ... un pò da brivido, non potrei mai acquistare una vettura senza prima metterci le chiappe sopra almeno 5/7/11 volte
Allora preciso...!! Non bisogna tener conto del disfattismo negativo che la maggior parte delle recenzioni sul web Purtroppo da me e nei paraggi non sono riuscito a trovare una concessionaria che me la facesse provare...nemmeno l Audi S3.
Sulla carta anche io. Ma devo dire che le macchine che mi sono piaciute di piu' sono state quelle acquistate completamente al buio. Pero', in realta', non c'era mezzo web a schifarle.
Concordo con la valutazione,totale assenza del sound,tra l'altro mi faresti una cortesia se ci tieni informati sul risultato delle tue modifiche,in negativo le gomme di primo equipaggiamento,in positivo aggiungo ottimo il cambio e lo sterzo,molto comoda in comfort,io ho(sospensioni adattive)e anche estremamente silenziosa.
Certo! Se si può linkare un video youtube qui appena faccio le modifiche posterò tutto. Pre e post montaggio....e magari una foto da sotto per vedere la configurazione. Sono giunto allanconclusione di mettere il diretto dal Fap in poi perchè non credo che con un altro silenziatore riesca ad avere una tonalità molto aggressiva.... Se mi dovessi sbagliare e facesse troppo rumore monterò un silenziatore nel centrale.....ma adesso vediamo
Non perdo nulla. Qualsiasi cosa succeda rimetto sul ponte e rimonto l originale. Non ci sono tagli ne segni di apertura che bmw possa imputare come manomissione dell originale. Ovviamente parliamo di un Opf Back (mantenendo il fap).
Ormai sono vecchio per la tipologia di carro, però devo dire che esteticamente la sto rivalutando, specie il particolare che hai postato, cioè il buon vecchio latoB. Trovo sia il migliore di tutte le Bmw di questa generazione. Sul motore...sì, è un motore stradale, è gradevole in basso, elastico. Però ecco, sul 2.0AMG...sì ha meno coppia in basso, è meno sfruttabile nella guida di tutti i giorni...però è un motore coi controcaxxi davvero sportivo, sta in un'altra categoria. Quando gli si chiede emozioni le da.
Nemmeno limitando la scelta al segmento riuscirei a ritenerla la più interessante. Avevi limiti imposti di dimensioni/spazio? Perchè il web la critica? Perchè per quello che deve interpretare si è "impoverita" rispetto alla sorella maggiore. Credo abbia assorbito (probabilmente ingiustamente?) le critiche rivolte alle scelte del produttore, prima che a se stessa. Ne ho provata una, prima di prendere la lavatrice, senza sorprese. E' esattamente quello che ti aspetti da una hot hatch con quella meccanica. Al netto del set up di fabbrica, ha un comportamento che non tradisce lo schema meccanico, sempre sotto più che sovra, anche se provocata; un motore assolutamente privo di carattere; un cambio ordinario. Per me, in relazione ai contenuti, di straordinario ha solo il prezzo.
Ciao! Se parli del motore della concorrente A35AMG sta dietro di poco ma sta dietro...se invece parliamo di A45 alzo le mani. Per fare tutte queste critiche spero che in garage tu abbia un mezzo da un m4 in su altrimenti non so che macchina hai guidato....motore privo di carattere??? FORTUNA!! Sulla carta ha le stesse prestazioni forse poco meno del vecchio 140i 6cilindri..se gli fai uno stage 1 scansati proprio... Poi ragazzi il 4x4 è fantastico il cambio meglio del ZF!! Io bo...ho avuto il zf e adesso qyesto...come si fa a dichiarare il contrario...non capisco. Forse parliamo di uso pista?? Se è cosi mi faccio da parte.
Non so perche' ma mi ero convinto che le TI non spompe avessero lo stesso cambio delle serie superiori.
E' vero. Non so perche' ma nella mia testa BMW ancora, per tutto cio' che non e' TA puro, monta motori lungitudinali. Prima che mi adeguero' e lo imparero'/ricordero' saranno passati all'elettrico Perche' temuto? Ci hanno fatto millemila mini. E' bulletproof.
E' meno strappante e corsaiolo dello ZF ma trovo abbia un'ottima linearità, a caldo quando chiami e spinge fa effetto fionda - forse un pelino lento nella logica - ma fulmineo dopo, ha anche un'ottima tenuta allo stress del force-torque.