BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ah beh, come value for Money ritengo, e non solo io, che una M135/140 sia semplicemente inarrivabile.
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Certo è che ok, la M135/140 è quasi un best buy, avendo particolarità uniche.
    Ma a ben vedere anche la 125D è piuttosto particolare e, decisamente, si allontana dalla "norma" dei diesel, anche performanti.
    Probabilmente avrebbe meritato il suffisso Mperformance, al pari della M550D...
    La grandissima parte degli utenti credo che la consideri sul piano di una golf GTD, ho idea... :-k
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Vd. Supra :D
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.125
    2.162
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    da quel che ho letto l'unico problema della tua 125d é che non suona come un 6L...per il resto a prestazioni su strade normali non c'é un abisso anzi, l'allungo del 6L inizia quando tu sei giá arrivato a destinazione ma la soddisfazione di sentire cantare lo scarico la capisco benissimo avendo appena venduto una Cupra Ateca con l'Akrapovic.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Non suona come un 6L, quello sicuro.
    Ma cmq "suona" in modo molto gratificante, soprattutto quando passeggi o sei nel traffico pare un V8 "vecchio", e non ho idea di come diavolo abbiano fatto a tirarlo fuori :mrgreen:
    Per il resto :
    Grazie di aver compreso quello che intendevo dire, coi miei dubbi... :
    è proprio come hai detto.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma tanto gira gira lo so come andrà a finire :rolleyes:
    Sto tentando di convincermi del contrario :mrgreen:, you know.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di certo non andrai a peggiorare, quindi e' solo questione di trovare quella giusta.
    E se non salta fuori, andrai avanti con la tua che comunque ti piace ancora.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.125
    2.162
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Cmq sul 120i avevo anche io le adattive come anche sulla Cupra. Sono una bella comodità e le vorrei anche sulla 530d ma vorrei anche che facesse rumore, non so fuori ma dentro sembra di accelerare con un'elettrica, emozioni zero tanto che potevano pure rispiarmarsi i paddle al volante che trovo pressoché inutili su un diesel. Sulla cupra stavo sempre a smanettare seguendo il rumore del motore e scarico, qua è una tristezza. Adesso ho 50cv in meno ma molta coppia in più e praticamente nell'uso quotidiano va tanto uguale ai 300cv della Cupra ma emozioni zero. Sul120i avevo messo pure lo scarico mperformance del 140i, per me il sound viene molto prima della potenza. Spero di non finire a comprarmi una 500 Abarth scorreggiona.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Beh, ma a ben vedere è, come sempre, questione di scarico.
    Il 6L a gasolio BMW già di suo emrtte un bel suono armonico...ma da dentro non lo senti.
    Ma cerca in rete qualche naftone come il tuo con linea di scarico più libera...senti che roba.
     
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Si esatto.
    Ma non c è cosa peggiore che stare "bene" in una data situazione, guarda, e fare pensieri strani su altro.
    Ma sono sicuro che puoi capire di che parlo.
     
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.125
    2.162
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Ho trovato mio fratello gemello @tretrecinque
     
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.125
    2.162
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Attento che questi strani pensieri portano a perdere decine di migliaia di euro... Te lo dico per esperienza....
     
  13. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.125
    2.162
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Sì mi hanno detto che basta metterci mano per farlo cantare ma vista la destinazione d'uso famigliare ho deciso che questa non la toccherò... Di sola centralina poi volerebbe ma non ne vale la pena, piuttosto mi prendo una seconda auto da pastrocciare a mio piacere. Oltre alla 135i/140i hai fatto anche un pensiero alla precedente A45 Amg da 360 o 380cv? Le trovi a buonissimi prezzi e quasi tutte con assetto adattivo e scarico Amg Performance che urla. Plancia a parte un pó datata come linea non è affatto male.
     
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Noooo , non c è storia!
    Spiego:
    La Mercedes è sicuramente più performante.
    Ma a parte che cmq è un 4L di 2000 cc, si parla di un auto smaccatamente rivolta alla performance.
    Questo vuol dire che ha dei limiti altissimi, e che per sentire qualche sensazione devi davvero andare su ritmi poco consoni...senza considerare il fatto che per quanto si prenda bene, come value for Money non c è proprio storia.
    E poi mi Piave molto il look quasi dimesso della 135/140...e della mia.
    Niente parafanghi allargati, niente caratterizzazioni racing.
    Togli le scritte e potrebbe essere una 116D.
    E questo mi piace molto.
     
  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.125
    2.162
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Esteticamente la A45 modello precedente non la distingui da una qualsiasi classe A se non per i freni e la scritta Amg, a meno che non gli metti l'alettone é molto discreta. Capisco il tuo punto di vista, ti piacciono le Sleeper e una delle migliori potrebbe essere la S3 300cv del 2017 o l'omonima Golf R. Sono le uniche alternative valide a 4 cilindri alle F20 e con un niente raggiungono potenze elevate. Il problema principale di tutte queste auto é la trazione integrale che arriva al massimo ad un rapporto di 50-50 e quindi potrebbero risultare poco emozionanti (avercele..) anche se cmq con il restyling a 380cv nel 2017 della A45 hanno lavorato proprio sulla trazione facendola arrivare al 100% anche dietro (4matic+). Per il resto come alternativa valida al 6L vedo solo il 5 cilindri della RS3 che tra l'altro é una sinfonia agli scarichi ma si sale molto di prezzo. Restando sui 4 cilindri quello che costa meno usato, completo di tutto e che suona meglio di tutti e veramente bene é quello della I30N, che alla faccia del Dpf cmq presente sentita dal vivo fa veramente "paura"
     
    A danibt piace questo elemento.
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ma con i 15k che rappresentano (rappresentavano?) il tuo budget massimo, credo che rimanga una fantasia.

    Questi prefissi/suffissi a me hanno quasi rotto le scatole, oggi distinguere tra M, Mperformance, Msport, Competition, e chi più ne ha più ne metta, non so a cosa serva, se non a sembrare un coatto di periferia che deve mettere in mostra quello che ha. Non era meglio quando era peggio? Ovvero quando c'erano solo le vere M, e le auto serie tipo 320is, le suonavano alla gran parte del parco circolante senza atteggiarsi e sembrare altro?

    Molto rumore per nulla ... :mrgreen:

    Non mi sembra, anzi ho l'impressione che @gtmaster sia più per la sostanza che per la forma.

    Sposo in pieno questo principio meritevole di rep.
    Non acquistai una X3 40d solamente perchè la facevano solo Msport ;)
     
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.125
    2.162
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Se pensi che guardo solo la pecetta ti sbagli alla grande...
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma pure che fosse, sono soldi tuoi. E' giusto che tu li spenda come preferisci.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Eh ma vedi, a me della potenza estrema non frega nulla non devo.sbandierare numeri o fare le gare di accelerazione, mi interessa stare in un bel posto, avere un sito che posso farci tutto e che non dia nell occhio...ed ovviamente deve essere divertente quando vuoi spingere, indipendentemente dalla efficacia, e so per esperienza che +efficacia non necessariamente corrisponde a + divertimento.
    Si esatto, mi piacciono le sleepers.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina