BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di rado. Il tempo libero e' poco, e la macchina non e' in cima alle mie priorita'.
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Capisco.
    Ma se avessi il tempo ci andresti a fare le curve per divertirti?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non con quella balena da quasi 1.700kg e ventordicimila controlli elettronici dell'aston.
    Con i 1.200kg e nessun controllo elettronico della morgan, si.
    Ma sempre come un pirlota. Se fossi capace di guidare avrei trovato qualcuno felice di monetizzare il mio talento.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Beh, 1700 kg non sono poi molti...non è molto di più di una serie1, per dire...
    Con guidare per divertirsi non intendo mica cercare delle performance da pista...sennò che fai non ti diverti neanche con una Nissan GTR da 1900 kg...che invece penso sia gran divertente.
    E poi scusa eh, ma non li puoi staccare, i controlli??
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me sono indecorosi, da guidare. Ma, come detto:
    1. non ho preso l'aston per quello ma solo perche' mi piace
    2. sono una pippa al volante, a prescindere

    I controlli non si staccano mai del tutto.
    Le TI neanche le guardo. Mi e' bastato con la 964, senza controlli. Sono incapace di riprenderla. Limite mio. Mi pieghero' alle TI sopra i 500cv, ma non provero' mai a fare il pirla con quelle.
     
  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Forse la risposta del perché 1700 kg ti sembrano indecorosi è nel punto 2, per tua stessa ammissione :-k
    Perché per me 1700 kg sarebbero un problema reale solo in pista, in virtù delle velocità di percorrenza molto più alte.
    Ma su strada boh...voglio dire, qualsiasi auto performante oramai orbita nei dintorni dei 1500/1600 kg, escludendo qualche hypercar...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sarà’. Hai sicuramente ragione tu. Il mio culo però dopo dieci anni con solo 1.200kg da spostare è più di qualche cavallo asfittico, mon è d’accordo. E comanda lui, con me.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Più che divertente, la GT-R è tremendamente veloce ed efficace, ma è anche molto asettica, sembra di essere dentro un videogioco ;)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma guarda, credo che il concetto di asettico sia molto personale sai?
    Mi spiego:
    alcuni trovano eccitanti mezzi dall handling perfettibile, sia auto che moto... auto che derapano, moto che impennano quando non servirebbe, cose cosi...
    Altri, come me, trovano estremamente gratificanti i mezzi dalla dinamica di guida tendente alla perfezione...
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.745
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E l'F20 avrebbe una dinamica tendente alla perfezione? Sorrido
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Dove lo hai letto?
    Perchè io non l ho scritto :mrgreen:
    Io ho scritto che amo mezzi di quel genere li.
    Non che ora lo possiedo.
    Non a 4 ruote.
    A 2 si.
    Quello a 4 è un oggetto "daily", molto veloce, e col quale mi diverto a guidare tra le curve, ma con dinamica perfettibile.
    Pazienza.
    Mi ci diverto cmq, ha altri pregi.
    Ora puoi tornare a sorridere.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.745
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Sono 20 pagine che ne esalti le doti. Ho fatto 2+2.
    Ma se non è così, invece di spendere soldi per un'altra F20, perché non viri su una macchina con altre caratteristiche?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    mah... forse è stato travisato cio che ho scritto :-k
    Oppure c è l alternativa:mrgreen:
    Il post parla di confronto con un altra auto, non di efficacia nella guida tra le curve.
    E difatti, a ben vedere, ho quasi sempre parlato di utilizzo quotidiano.
    Vabè.
    Comunque: perchè non viro su altro dici?
    Perchè di hot hatches guizzanti ed affilate come rasoi ne ho avute una marea... tutte divertentissime...e tutte scomodissime nell utilizzo daily :rolleyes:
    Invece la 125D nell utilizzo daily, che per me oggi è fondamentale, è semplicemente fantastica, cosi come lo sarebbe la M140i.
    Ed entrambe consentono di divertirsi tra le curve, se si rispettano i loro limiti.
    Con la moto invece non devo considerare l uso daily, e posso rispettare la regola dell handling perfetto.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ne è convinto anche quello contromano in autostrada :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Disse quello con la Morgan e l aston che detesta l auto e guidare, e lo fa solo se vi è costretto .
    Confusione ne abbiamo?:mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se guidare fosse stata una mia priorita' avrei fatto l'autista o il pilota in base alle mie capacita'.
    Quindi la compri 'sta 140?

    PS ogni tanto la machina la uso, tipo oggi. :lol:
    upload_2023-4-1_16-54-12.png
     
    A rsturial piace questo elemento.
  17. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Guidare non è MAI una priorità,per il 99.9% delle persone.
    Ciò nondimeno il mondo è strapieno di gente che ama farlo.
    Si chiama passione.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spostarmi in citta' in macchina non sara' mai una mia passione.
    Quindi la prendi la 140 o tieni la 125d?
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.745
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Men che meno a Roma. Io scommetto che la tiene
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io lo spero. E' troppo innamorato per cedere ad una sbandata.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina