BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

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  1. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Dici che se lo monto sulla mia serie 3 F31 al Nurburgring giro più veloce della M3 Touring ? Dici che suona meglio?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma tu non cerchi un acquisto irrazionale. Tu cerchi un acquisto che per i tuoi parametri sia razionalmente migliore di quello che hai. O almeno questo traspare dai tuoi messaggi. E sempre quello che si percepisce e' che tu sia completamente soddisfatto da quello che hai, quindi difficilmente troverai qualcosa di meglio.
    Poi, sticazzi, se ti va cambiala e al massimo ricompri una come la tua.
    Almeno sai come e' stato usato.
     
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  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    tutto è possibile, dipende anche dal pilota!!!
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi a questo punto meglio un 316d, è più leggero e più agile in curva.
     
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  5. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Non mi sono praticamente mai espresso ma mi accodo.

    Mi fermo già qua io, paragonare un 6 cilindri benzina ad un 4 a gasolio.. meh
    Posso capire un 125d contro un 120i, ma 125d contro 140i e non percepire nulla.. O non sei obbiettivo perché troppo preso dalla tua o non l'hai provata come si deve la 140i.
    Se stai cercando un 140i è perché vuoi guidarlo bene fino in fondo e devi tirarlo un po' ad alti giri.

    A sto punto ti direi di provare un 240i, che è anche più sportivo di telaio secondo me.
     
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  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo che no?
    ma esiste? eheheheh
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Capisco.
    Quale parte non ti è chiara, quando spiego , accuratamente, le ragioni dei miei dubbi? :-k
    Immagino che il motivo sia sempre quello:
    non hai mai guidato una 125D nelle condizioni da me considerate preponderanti.
    E quindi fatichi a comprendere come caspita uno possa avere dubbi.
    Ci sta.
    Sul sound:
    In teoria non c è storia, ovvio.
    In pratica:
    Il 6L è cmq su un altro piano, ma avendo uno scarico non proprio come BMW l ha fatto, il sound che ne esce è cmq gratificante, sia andando a passeggio, sia quando ci si vuole divertire, con belle variazioni di tonalità da un certo regime in su.
    Con queste premesse, il sound diventa non determinante nella scelta.
    Sul differente odore prodotto mi astengo dal pronunciarmi, essendo un nonsense.
    Cmq fidati, se ti dico che la scelta non è così scontata
    I
    Sicuro sicuro?
    O magari è per via del provincialismo tipico italiano?
    Perché vedi, ogni santa volta che trovi qualcosa sulla M135/140i, il denominatore comune è sempre FANTASTICA COME DAILY CAR.
    Chissà cosa vorrà dire"Daily car"?:mrgreen:
    Però ti faccio i miei complimenti per il confronto con la Ferrari, davvero azzeccato;)
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Oppure, terza ipotesi, la più plausibile, non hai mai guidato il biturbo a gasolio 4 cilindri.
    Il confronto col 120i, ma anche col 125i, è abbastanza improbo, francamente.
    Parlo sempre di utilizzo "Daily" eh.
    Sul resto che dire...è evidente, da ciò che hai scritto, che non hai letto nulla altro di questo mio post.. o almeno lo spero.
    Sennò sarebbe preoccupante.
     
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Difficile non essere d'accordo con tutto ciò che hai detto qui sopra, in effetti ;)
     
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Ehhhh che gli vuoi dire??

    Ma anche il 3.0 della m340D guarda....
    Oramai , e non da oggi, la scelta tra un analoga cilindrata tra una diesel ed una benza, tipo M340D vs M340i, è davvero complessa...ma è difficile propendere per il benzina, francamente...
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Se il confronto lo fai in mezzo al traffico o in colonna allora neanche la tua 125d può essere così fantastica, se il confronto lo fai in condizioni, anche in città, in cui puoi spingere un po' credo che da 1500 giri a 4000 il 6L possa essere poco meno del 125d con la differenza che altri 500 giri ed il 125d ha finito la storia ed invece per il 6L benzina arriva appena il bello che anche solo sapere che c'è è appagante.
    Tutto questo senza pretesa di avere la verità in tasca ma semplicemente "secondo me".
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Il bello é che gli rispondete anche #-o
     
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  13. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Certo che è improbo, come non metto in dubbio che la tua possa spingere più della mia.
    Se sei pronto a utilizzare un 140i come daily non c'è problema.
    Ma è normale che tu non ti senta appagato in mezzo al traffico per dire.
    Quando il 125d ha finito di spingere il 140i ha appena iniziato.

    Comunque sintetizzo per dire che è tutta una questione di sensazioni e stile di guida e tu mi sembri molto "innamorato" della tua macchina, non che ci sia qualcosa di male ovviamente.

    Comunque sì ho letto a sprazzi. Se posso essere onesto non mi pare tu voglia cambiare macchina, o per lo meno non con una a benzina.
    Prova a buttarti su un 330d.

    Se tu sei abituato a usare il gasolio biturbo e stai cercando un'auto benzina da guidare come una a gasolio è preoccupante.
     
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Beh direttò, che ci trovi di strano, nel fatto che mi rispondano?
    Esprimiti.
     
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Ok
    Ora ho la certezza assoluta che proprio non sai di cosa si sta parlando.
    Perché è proprio nel traffico , che la 125D è a dir poco fantastica.
    Quanto al discorso "da 1500 a 4000":
    più o meno vanno simili, mica va peggio, la M140i.
    Ma neanche meglio.
    Detto ciò:
    Facciamo che 4000 giri non sono esattamente regimi da città, eh...
    Stai volando con entrambe.
    E facciamo anche, e ribadisco che da qui si vede che non "sai", che la 125D finisce non 500 giri dopo, ma quasi 1500 giri, dopo.
    Perché, come ho detto, è un diesel un po' speciale.
    La 330D va forte, ma cmq ha un erogazione tipica da diesel monoturbo, muore presto.
    Per finire :
    Per quanto possa sembrarti assurdo, un motore come l N47 in versione biturbo non si guida in modo molto diverso da un motore come il B58.
    Ovviamente parlo di guida normale.
     
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  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Neanche io, portafoglio permettendo.
    In ambito urbano che vuoi provare…
    Come darti torto…
    Credo proprio voglia dire che non abbiamo niente di meglio da fare.
     
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  17. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Lo penso anche io, alla luce del fatto che A) per lo più non sapete proprio di cosa si parla, B) non sapete proprio di cosa si parla, e C), vedasi A e B.
    Cordialmente.
     
  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Forse non avrò capito bene, ci può anche stare, ma a me pareva si parlasse di una persona che aveva la pulce di cambiare la sua 125d con una 140i per farne un uso daily e che non ha problemi di pagare bollo, super bollo e benzina. E l’aspetto che più gli interessa è capire la differenza in ambito urbano.
    Ma non ha ancora trovato quell’input da fargli scattare la molla per compiere il passo.
     
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  19. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Suonare meglio non lo so.
    Improbabile, ma non del tutto peregrino.
    Sul girare più veloce invece direi che la cosa non appare così improbabile...
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    No no, tu hai capito benissimo ;)
    È ad altri, che sfugge proprio l afflato cognitivo, temo:mrgreen:
     
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