BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    L elettrico non era contemplato, in tutto ciò.
    È un modo diverso di vivere l auto, che ancora non contemplo.
    Contempo, invece, un mix di cose, tra cui l economia d'esercizio...che pare tutti la snobbino ma poi, a ben vedere...
    In questo ottica la mia attuale auto ha un mix complesso da eguagliare.
    Da lì i miei dubbi, sull eventuale passaggio al 3.0 6L.
     
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.984
    6.600
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Secondo me quando la potenza in rapporto al peso è più bassa, anzi, troppo bassa è meglio il diesel, altrimenti è sempre meglio il benzina.
    Consumi a parte.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    La tipica sveltina ordunque :biggrin:
     
  4. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    In pratica
     
  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    @gtmaster fra le hot hatch che potrebbero levarti qualche sorriso hai preso in considerazione la Peugeot 308 GTI con il 1.6 turbo da 272cv su neanche 1300kg di auto? 5 porte, autobloccante torsen, freni Alcon da 380mm, cambio manuale. Un motore che a detta di chi l'ha provato non smette mai di spingere con inserimenti in curva fulminei e grazie al peso piuma consumi nell'ordine dei 14 km/l. In pista ha bastonato sportive ben piú potenti.
    È un mio vecchio pallino che sto riprendendo in considerazione come seconda auto....si trovano (poche) usate sui max 25 mila euro. Esteticamente a me piace molto ma é soggettivo, internamente é soggettivo anche li ma ci sono salito ed é ben curata e full optional.
    Per il Sound la Remus la fa cantare come si deve...

    Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport 2018 | stile "restyling" e 270 cv superveloci, anche in pista - YouTube

    Peugeot 308 GTi 270 THP with REMUS cat-back system - YouTube
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2023
    A gtmaster e Vetus piace questo messaggio.
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.131
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per me il top sarebbe stata l'Alpina X3D, ma quando ho visto che tra riffa e raffa sarebbe venuta a costare una cifra vicina a questa, dovendola necessariamente importare, sono ritornato al benza prendendola direttamente in BMW :mrgreen:
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Meglio per cosa, esattamente?
    Bisogna chiarirsi su questa cosa, e vedere quali sono le priorità.
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Meglio per cosa, esattamente?
    Bisogna chiarirsi su questa cosa, e vedere quali sono le priorità.
     
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    [/QUOTE][ R=190210]@gtmaster[/USER] fra le hot hatch che potrebbero levarti qualche sorriso hai preso in considerazione la Peugeot 308 GTI con il 1.6 turbo da 272cv su neanche 1300kg di auto? 5 porte, autobloccante torsen, freni Alcon da 380mm, cambio manuale. Un motore che a detta di chi l'ha provato non smette mai di spingere con inserimenti in curva fulminei e grazie al peso piuma consumi nell'ordine dei 14 km/l. In pista ha bastonato sportive ben piú potenti.
    È un mio vecchio pallino che sto riprendendo in considerazione come seconda auto....si trovano (poche) usate sui max 25 mila euro. Esteticamente a me piace molto ma é soggettivo, internamente é soggettivo anche li ma ci sono salito ed é ben curata e full optional.
    Per il Sound la Remus la fa cantare come si deve...

    Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport 2018 | stile "restyling" e 270 cv superveloci, anche in pista - YouTube

    Peugeot 308 GTi 270 THP with REMUS cat-back system - YouTube[/QUOTE]
    Si è intrigante.
    Maè un percorso che ho già vissuto, in passato.
    Da quando è nata mia figlia sono approdato alla serie 1, prima una 120D e87, che andava come satana e di guidava da urlo , ed ora la 125D che va ancora più forte, ma con un handling perfettibile
    Ma le prestazioni assolute non sono più in cima alla lista delle mie priorità...
    La F20 è, oggettivamente, un esperienza premium, il classico "bel posto in cui stare", soprattutto se ha quasi tutto come la mia.
    Stracomoda in città, docile e morbida se vuoi passeggiare, si trasforma in una bestia con la pressione di un tasto.
    E col valore aggiunto di un posteriore piuttosto vivace.
    È davvero una bella esperienza di possesso e di guida, esaltata dal fatto di essere al vertice della piramide alimentare in termini motoristici, nell ambito dei diesel da 2 litri.
    Il mio dubbio tra questa e la 135/140 è un fatto sottile di natura puramente accademica, perché il piacere del possesso e di guida immagino sia su un livello paragonabile in gran parte delle situazioni.
    So che ai più potrà sembrare un esagerazione, probabilmente direi la stessa cosa se non avessi mai guidato una 125D... :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2023
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    [ R=190210]@gtmaster[/USER] fra le hot hatch che potrebbero levarti qualche sorriso hai preso in considerazione la Peugeot 308 GTI con il 1.6 turbo da 272cv su neanche 1300kg di auto? 5 porte, autobloccante torsen, freni Alcon da 380mm, cambio manuale. Un motore che a detta di chi l'ha provato non smette mai di spingere con inserimenti in curva fulminei e grazie al peso piuma consumi nell'ordine dei 14 km/l. In pista ha bastonato sportive ben piú potenti.
    È un mio vecchio pallino che sto riprendendo in considerazione come seconda auto....si trovano (poche) usate sui max 25 mila euro. Esteticamente a me piace molto ma é soggettivo, internamente é soggettivo anche li ma ci sono salito ed é ben curata e full optional.
    Per il Sound la Remus la fa cantare come si deve...

    Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport 2018 | stile "restyling" e 270 cv superveloci, anche in pista - YouTube

    Peugeot 308 GTi 270 THP with REMUS cat-back system - YouTube[/QUOTE]
    Si è intrigante.
    Maè un percorso che ho già vissuto, in passato.
    Da quando è nata mia figlia sono approdato alla serie 1, prima una 120D e87, che andava come satana e di guidava da urlo , ed ora la 125D che va ancora più forte, ma con un handling perfettibile
    Ma le prestazioni assolute non sono più in cima alla lista delle mie priorità...
    La F20 è, oggettivamente, un esperienza premium, il classico "bel posto in cui stare", soprattutto se ha quasi tutto come la mia.
    Stracomoda in città, docile e morbida se vuoi passeggiare, si trasforma in una bestia con la pressione di un tasto.
    E col valore aggiunto di un posteriore piuttosto vivace.
    È davvero una bella esperienza di possesso e di guida, esaltata dal fatto di essere al vertice della piramide alimentare in termini motoristici, nell ambito dei diesel da 2 litri.
    Il mio dubbio tra questa e la 135/140 è un fatto sottile di natura puramente accademica, perché il piacere del possesso e di guida immagino sia su un livello paragonabile in gran parte delle situazioni.
    So che ai più potrà sembrare un esagerazione, probabilmente direi la stessa cosa se non avessi mai guidato una 125D... :rolleyes:
     
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    [ R=190210]@gtmaster[/USER] fra le hot hatch che potrebbero levarti qualche sorriso hai preso in considerazione la Peugeot 308 GTI con il 1.6 turbo da 272cv su neanche 1300kg di auto? 5 porte, autobloccante torsen, freni Alcon da 380mm, cambio manuale. Un motore che a detta di chi l'ha provato non smette mai di spingere con inserimenti in curva fulminei e grazie al peso piuma consumi nell'ordine dei 14 km/l. In pista ha bastonato sportive ben piú potenti.
    È un mio vecchio pallino che sto riprendendo in considerazione come seconda auto....si trovano (poche) usate sui max 25 mila euro. Esteticamente a me piace molto ma é soggettivo, internamente é soggettivo anche li ma ci sono salito ed é ben curata e full optional.
    Per il Sound la Remus la fa cantare come si deve...

    Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport 2018 | stile "restyling" e 270 cv superveloci, anche in pista - YouTube

    Peugeot 308 GTi 270 THP with REMUS cat-back system - YouTube[/QUOTE]
    Si è intrigante.
    Maè un percorso che ho già vissuto, in passato.
    Da quando è nata mia figlia sono approdato alla serie 1, prima una 120D e87, che andava come satana e di guidava da urlo , ed ora la 125D che va ancora più forte, ma con un handling perfettibile
    Ma le prestazioni assolute non sono più in cima alla lista delle mie priorità...
    La F20 è, oggettivamente, un esperienza premium, il classico "bel posto in cui stare", soprattutto se ha quasi tutto come la mia.
    Stracomoda in città, docile e morbida se vuoi passeggiare, si trasforma in una bestia con la pressione di un tasto.
    E col valore aggiunto di un posteriore piuttosto vivace.
    È davvero una bella esperienza di possesso e di guida, esaltata dal fatto di essere al vertice della piramide alimentare in termini motoristici, nell ambito dei diesel da 2 litri.
    Il mio dubbio tra questa e la 135/140 è un fatto sottile di natura puramente accademica, perché il piacere del possesso e di guida immagino sia su un livello paragonabile in gran parte delle situazioni.
    So che ai più potrà sembrare un esagerazione, probabilmente direi la stessa cosa se non avessi mai guidato una 125D... :rolleyes:
     
  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Regà... Chiedo scusa per le triplette di messaggi ed errori vari.
    Posso assicurare che faccio tutto come va fatto, ma alle volte i messaggi si "assemblano" in modo strano.
     
  13. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    da smartphone questo forum ha questo difetto...clicchi su invia il msg come se non ci fosse un domani, non sembra succedere nulla e poi ti ritrovi la mitragliata di msg :mrgreen:
     
    A danibt e gtmaster piace questo messaggio.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.053
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tieni la tua 125d.
    Stai cercando un buon motivo per cambiarla, ma quello che ti piace ce l'hai gia' sotto le chiappe :mrgreen:
     
    A gtmaster e rich20 piace questo messaggio.
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Ma per inserire un video personale come si fa?
    Volevo fare sentire il sound e le cambiate del naftone spostapoveri :mrgreen:
     
  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Esatto pd:haha
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Verissimo. E questo perchè abbiamo delle coperture di rete piuttosto approssimative.
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.086
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Carichi il video su YouTube e poi copi il link qua
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  19. wewwo

    wewwo

    20.774
    3.337
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @massaro6 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Allora...
    Questa mattina, sempre in ottica "voglio capire bene", ho provato una bellissima M140i full optional.
    Mappata.
    Come da copione, il proprietario si è subito lanciato nell evidenziarmi quanto fosse un aereo (ma va...?:mrgreen:), rispetto al mio cacatore a gasolio.
    L ho subito fermato, spiegandogli che io in realtà volevo vedere come andasse in ambito urbano, come mero mezzo di trasporto.
    Quindi mi sono fatto una mezz oretta di giretti nei paraggi, spaziando dai girio di palazzo alla strada piu scorrevole, ma sempre trafficata.
    Volevo anche concentrarmi sul sound che, in teoria, dovrebbe essere sublime...:rolleyes:
    In realtà l auto aveva sotto lo scarico bmw ufficiale, ma "rimaneggiato"... e faceva un rumore che la mia, a confronto, anche prima che mettessi un piccolo silenziatore, pare elettrica.
    Davvero eccessivo, piu burbles che altro, fondamentalmente...:-k
    Peccato.

    comunque ecco, a bocce ferme:
    ovviamente ne ha in abbondanza per muoversi senza sforzo con un filo di gas...

    Ma (non proprio...), contro ogni previsione, ha ANCORA l uccello UN PO PIU CORTO del mio supposto cacatore a gasolio.
    Sapete no, quella sensazione di essere attaccato all auto davanti con un elastico, che prima si tende e poi restituisce l energia...

    Ho provato ad affondare un po il gas, quando si scorreva un po di piu, talvolta in modo deciso... ma non ho mai trovato il punto in cui MINKIA CHE AEREO RISPETTO ALLA MIA:climb

    Anche per quanto riguarda la fluidità di marcia, mi aspettavo una differenza importante... ma non l ho trovata.
    Però questo piu che un limite della M140i è, semmai, un ennesima attestazione della straordinarietà dell N47 in versione biturbo di cui davvero, a velocità standard, fatichi a capire il reale frazionamento.

    Per carità, non volevo piu scendere eh... si sentiva che era tutto piu..."teso" che sulla mia...
    Solo che il problema è sempre quello che paventavo:
    In queste condizioni di utilizzo il delta con la mia è prossimo ad essere INESISTENTE :rolleyes:.
    Mah... vedremo, sulla base di quanto sopra, se riuscirò a fare COMUNQUE una scelta di rara imbecillità ^_^
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2023
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina