BMW Serie 1 F70 - M135 centralina aggiuntiva Powerking | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F70 M135 centralina aggiuntiva Powerking

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da giuseppemultari, 21 Dicembre 2024.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma poi chi ha mai detto o scritto che il motore è nuovo?
     
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.138
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    comunque succede anche il contrario, ovvero che rullano decine di cavalli in meno del dichiarato... succede con diverse auto "pepate" di diversi marchi....li mi incazzerei di piú sapendo di dover pagare piú bollo del dovuto.
     
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  3. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bisognerebbe avere la stessa auto provata su 10 banchi diversi per vedere un po' una media del risultato perché il banco singolo non può fare statistica e come sappiamo sono tutti diversi uno dall'altro

    seconda considerazione, molto probabilmente BMW ha messo una pezza rispetto al precedente "fiacco" B48 m135i che bancava quasi sempre meno del dichiarato

    certo che rispetto i 390cv del precedente video su medesimo motore e modulo siamo scesi molto in basso anche considerata la 95 ottani, è vero che ha eseguito diverse modifiche al software del banco e credo anche al banco stesso, sarebbe stato interessante vedere i risultati con una benzina 100 ottani di qualità
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.205
    13.371
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    O, come scrivevo prima, 4 o 5 auto diverse bancate assieme per prendere i "riferimenti" ai numeri che escono dal banco.
     
  5. giuseppemultari

    giuseppemultari Aspirante Pilota

    49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Ciao a tutti sicuramente i 390 cv che hanno rullato sulla mia M 135 non sono reali. Martedì vado su a Gemonio da Fabio a farmi rifare la mappatura e poi vi aggiorno sui nuovi dati .
     
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  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.706
    5.646
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Min 8.30
    Testing How Much POWER Performance Cars Really Have: PT 1

    Min. 3.00
    Why is EVERYONE hating on the NEW BMW M5

    Qui sempre lui, il nostro Fabio - 295cv da stock su F40 contro i 306cv dichiarati.
    BMW M135i (F40) 2.0T 306cv: OLTRE +45cv e +70Nm con CENTRALINA AGGIUNTIVA POWERKING BT2 (DYNOTEST!)

    M5 Competition su banco Powerking
    BMW M5 COMPETITION F90: INCREMENTI INFERNALI CON LA CENTRALINA AGGIUNTIVA POWERKING BT2!

    Quello che voglio dire e dimostrare, senza che nulla mi torni indietro, secondo me quel banco non regala assolutamente cavalli e non vuole dimostrare nulla se non gli incrementi che ottiene ma i numeri mi sembrano giusti e veritieri.
     
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  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.706
    5.646
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Come mai?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    questo test sarebbe parzialmebte utile per decretare una certa bontà o meno della casa madre rispetto il dichiarato però se si vuole analizzare un determinato veicolo con un determinato motore come in questo caso sarebbe ideale avere qualche decina di bancate nel corso del tempo per poi tirare una via di mezzo come si è fatto sempre, ci sono effettivamente alcuni mezzi che bancano mediamente molto meno del dichiarato così come il contrario però ci vogliono almeno alcuni mesi di test in giro per il mondo

    se questo nuovo B48 è realmente "generoso" sia da stock che da mod. lo scopriremo con il passare del tempo
     
  9. giuseppemultari

    giuseppemultari Aspirante Pilota

    49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Vedendole le bancate che ha postato sull’M 135 e parlando con lui secondo me il banco dove ho rullato io non è attendibile
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.375
    1.382
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    E su quale banco hai rullato tu?
     
  11. giuseppemultari

    giuseppemultari Aspirante Pilota

    49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Ciao a tutti questi sono i dati della mia m 135 mappata direttamente da Fabio alla Powerking
     

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  12. mirko017

    mirko017 Kartista

    51
    39
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Questi numeri sono un po' diversi da quelli che avevi postato all'inizio di questa discussione.
    La potenza adesso sembra essere più "realistica".
    La coppia invece è addirittura aumentata.
    Spero che il cambio la regga...
     
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  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.368
    2.476
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Ci siamo adesso i valori sono ok più realistici dei precedenti
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.375
    1.382
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Speriamo...
     
  15. giuseppemultari

    giuseppemultari Aspirante Pilota

    49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Infatti ero titubante sulla rullata precedente
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.706
    5.646
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Siamo sotto i 356cv rullati da un’altra 35i fatta sempre da Fabio. Avevi benzina 95 ottani? Comunque stock curiosamente è vero che sembri sopra i 300cv ma con DIN 70020 quindi direi esattamente ai 300cv dichiarati da BMW.

    Che benzina avevi?
     
  17. giuseppemultari

    giuseppemultari Aspirante Pilota

    49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    100 ottani
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.706
    5.646
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    In ogni caso risultato superiore rispetto alle "vecchie" F40 che da stock oltre 300cv con la 100 ottani li vedevano con il binocolo.

    Come ha giustificato i valori Fabio? E come era tarato il modulo in precedenza?
     
  19. giuseppemultari

    giuseppemultari Aspirante Pilota

    49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Stessa mappa su due rulli diversi. Essendo il primo nuovo di pacca installato da poco probabilmente la taratura dei rulli non era corretta
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.706
    5.646
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Non credo perché:

    - banco 1: 57cv di potenza dissipata, 492 Nm a 2478 giri, 389cv a 6023 giri
    - banco 2: 52cv di potenza dissipata, 515 Nm a 3030 giri, 347cv a 5822 giri

    Ammesso che il banco non sia tarato correttamente, non leggeresti meno coppia e più potenza (le due grandezze sono direttamente proporzionali tra di loro).

    La prova nr. 1 è piuttosto anomala.
     
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