BMW Serie 1 F70 - M135 centralina aggiuntiva Powerking | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F70 M135 centralina aggiuntiva Powerking

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da giuseppemultari, 21 Dicembre 2024.

1. giuseppemultari

giuseppemultari Aspirante Pilota

49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Vedo che con te è come lottare contro mulini a vento.
    Io ho postato quello i dati delle rullate su banco hanno dato.
    Se sono reali o meno io non sono la persona più qualificata a dare giudizi
    E le fesserie con il tuo francese..... le impippano ad altri.
    Quello che Fabio dice sul video sono parole sue ed io non devo convincere nessuno.
    Poi uno che ha il vecchio M135 I e senti dire nel video che ha un motore di bip.
    E' chiaro che uno ci rimane un pò...

Quello che io di persona posso dire è che con la BT2 con i cv erogati veri o falsi che siano, la mia M135 va precisa ed identica ad una GLA AMG 45 S 421 cv.
    Che uno ci creda o no è così.
    Con 300 o 350 cv non credo raggiunga quelle prestazioni
    Non ho nessun interesse a convincere nessuno.

N:B Hai vinto tu che ce l'hai più lungo di tutti.
    Scusa il francese

Ultima modifica: 4 Gennaio 2025
  2. giuseppemultari

49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Ciao proverò un 100-200 con Race Timer sperando che sia attendibile

3. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non ti è chiaro che il motore è lo stesso?

il valore di slope in negativo vuol dire che era persino in leggera discesa.

Screenshot 2024-12-23 alle 19.35.28.jpg

A espi one piace questo elemento.
  4. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Bravo, allora.
    Goditi la tua macchina, che sicuramente andrà benissimo, non ne dubito, e nessuno te lo nega.
    Abbuffati con tutte le minchiate che i venditori dicono nei video per fare felici i clienti, e anche questo ci sta, perché se uno compra - e paga - una cosa poi vuole che sia la più fica che ci sia.
    Ma per favore, evita le penose elucubrazioni su chi si sfastidierebbe che hai un motore più potente, perché qua nessuno si preoccupa del tuo motore, e se è potente siamo solo contenti per te, anzi vorremmo proprio sapere come si è raggiunto un risultato così improbabile.
    E pertanto te lo ripeto, i commenti da quindicenne barzotto lasciali perdere, perché su questo forum ci sono persone serie che non fanno a chi ce l'ha più lungo.
    Rischi di mal figurare...

A Dex216, Felis e PuccioE39 piace questo elemento.
  5. giuseppemultari

49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Te non mi sembri una persona seria.

6. espi one

4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Ma tu chi sei, scusa?
    Chi ti ha mai chiamato?
    Come sei arrivato su questo forum?

A danibt piace questo elemento.
  7. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.389
    2.487
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Calma ragazzi calma che è Natale

A danibt e Cartis 66 piace questo messaggio.
  8. giuseppemultari

49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Prima di tutto ti sei inserito te in questa conversazione.
    E tu chi sei e come ti permetti di dire:
    "E pertanto te lo ripeto, i commenti da quindicenne barzotto lasciali perdere."
    Chi pensi di essere.
    Se poi i video della Powerking ti danno fastidio e ti infastidiscono così tanto .
    Fattene una ragione. Ma per conto tuo.Io non offendo nessuno.

9. espi one

4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Allora caro Peppino, questa è la giusta lunghezza d'onda, qui non si deve offendere nessuno.
    Per cui capisci da solo che i tuoi commenti gratuiti sulla mia invidia o sulla mia serietà sono stati assolutamente fuori luogo e indisponenti.
    In questo forum si scambiano notizie, info, note tecniche, si scherza, ma non si fanno commenti sulle persone.
    Visto che sei nuovo di BMWpassion sono sicuro che ti adeguerai facilmente a queste basilari regole di convivenza, e così la tua presenza tra noi sarà utile e proficua per tutti, senza questa futile polemica personale che stiamo facendo da troppo tempo e che ora concludiamo senza ulteriori seguiti.
    Te lo chiedo con gentilezza e per favore, non è più il caso di proseguire con commenti poco consoni.
    Le gazzarre e gli accapigliamenti si vanno a fare sui gruppi di Facebook, non qui.
    Ciò premesso, ti auguro un Buon Natale e chilometri felici con la tua F70.

A Segar piace questo elemento.
  10. giuseppemultari

49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135

11. giuseppemultari

49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Ciao Espi da parte mia non volevo certo portarti rancore per le tue dichiarazioni.Anzi ne prendo atto per eventuale bagaglio. Ti auguro Buon Natale e buone feste.

A espi one piace questo elemento.
  12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.659
    22.672
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ogni volta che leggo di un banco potenza mi ricordo della mia (deprimente) esperienza un 10 anni fa al banco prova del TCS a Rivera con la mia 911 (dove la polizia sfizzera manda le auto quando hanno dei dubbi se siano irregolari).
    Condizioni ideali di umidita' e temperatura, un impianto invidiabile... Risultato?
    350cv contro i 381cv che avrebbe dovuto avere grazie allo X51.
    Ovviamente ci sono rimasto male. Malissimo. Una delusione totale.
    Quando ho chiesto come mai il risultato fosse cosi infelice, la laconica risposta dell'operatore e' stata: "Noi qui non ti dobbiamo vendere niente".
    Comunque, consiglio questo banco a chiunque abbia dei dubbi (se vi fate socio del TCS fanno anche lo sconto, sempre che misurino ancora la potenza. Sarebbe da telefonare prima. A me e' bastato scottarmi una volta :D).
    https://issuu.com/touring-online/docs/inet_touring_2021_i_04/s/11929369
    Lezioni imparate (ma che valgono solo per me):
    1. l'unica cosa che conta e' la sensazione che mie resituiscono le mie orecchie e le mie chiappe
    2. non ti misurare il pisello a meno di non conoscere bene il righello
    3. al bar oceano non ti dicono mai la verita'
    4. l'ignoranza e' una benedizione
    5. se devi farti valutare qualcosa, non lo fare da chi quella cosa la vende
    6. i tuoi soldi contano piu' di quelli degli altri
    7. il punto debole della catena auto-motore-cambio-strada, sono io

A BmwXgiò, tretrecinque, Ludo Baumeister e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. wewwo

wewwo

24.726
    4.146
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.179
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Si invitano tutti gli utenti a mantenere nelle discussioni toni pacati esponendo le propri idee in modo rispettoso, grazie

14. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.389
    2.487
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Bravi @espi one e @giuseppemultari questo è parlare e scambiarsi opinioni che siano essere o meno in linea con quello che di pensi.

A Cartis 66, espi one e giuseppemultari piace questo elemento.
  15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.409
    13.497
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Anche io posso riportare una esperienza indiretta e recentissima, ancora in corso.
    Un amico con una moto (BMW) identica alla mia, un anno di vita e 10.000km lamentava da un po' la sensazione che la sua andasse poco, avvalorata ultimamente da una prova di ripresa 100-200> con due moto con il 20% di cv in meno alle quali era rimasto dietro. Decide di metterla sul banco e gli suggerisco di andare in una officina di Milano che conosco dove ne hanno bancata almeno una uguale per una comparativa giornalistica.
    Detto fatto, la moto spunta oltre 30cv in meno rispetto alle due bancate in archivio, c'era anche quella di un privato, ma soprattutto la curva di coppia è nettamente e costantemente più bassa e irregolare, seghettata.
    Questo è un caso in cui l'interpretazione dei risultati al banco ha un senso ed è utile ora per obbligare BMW ad intervenire, aiutata anche da qualche PEC, i risultati sono stati rilasciati ufficialmente con grafici comparativi con gli altri due test, di cui uno pubblico.
    Questa è la classica situazione in cui l'officina attacca la diagnosi ed è tutto ok, non è in grado di testare la moto, e coinvolta BMW ti risponde che la moto è conforme e sono tue paturnie.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.659
    22.672
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che per me la mia andava tantissimo :lol:. Poi si è rallentata finché non mi sono dimenticato di quella prova ed è ricominciata ad andare come prima, per fortuna.

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  17. Dex216

Dex216 Collaudatore

411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    3. al bar oceano non ti dicono mai la verita'
    @Ale_72 ahahahah

18. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sarebbe un'ottima cosa.

Il confronto con il GLA 45 AMG, per quanto interessante, può assumere contorni fuorvianti in quanto il 2.0 Mercedes eroga i 421cv dichiarati solo con una buona 100 ottani e se dentro c'è benzina 95 ottani, se fa 380cv è già tanto. Ed i tempi ne risentono in modo importante.

Il modulo per quanto tarato bene e con dei margini, ha dei limiti dettati dai limitatori fisicamente presenti in ECU e più di tanto non si può ottenere. Ci sono casi dove l'incremento è maggiore rispetto ad altri, ma prima di parlare, ribadisco, vorrei vedere un 100-200 della tua. Va bene anche video a tachimetro, se sono quasi 400cv, vede tranquillamente.

A espi one e alekar piace questo messaggio.
  19. giuseppemultari

49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135
    Sarebbe un'ottima cosa.

Il confronto con il GLA 45 AMG, per quanto interessante, può assumere contorni fuorvianti in quanto il 2.0 Mercedes eroga i 421cv dichiarati solo con una buona 100 ottani e se dentro c'è benzina 95 ottani, se fa 380cv è già tanto. Ed i tempi ne risentono in modo importante.

Il modulo per quanto tarato bene e con dei margini, ha dei limiti dettati dai limitatori fisicamente presenti in ECU e più di tanto non si può ottenere. Ci sono casi dove l'incremento è maggiore rispetto ad altri, ma prima di parlare, ribadisco, vorrei vedere un 100-200 della tua. Va bene anche video a tachimetro, se sono quasi 400cv, vede tranquillamente.

Ciao invio i dati di due prove con GPS RACE TIMER per quello che può valere .Sono due prove da 100 a 200[/QUOTE]
    Ho fatto un video non perfetto per come va in accelerazione 100-200 ,
    Mi sembra abbastanza progressiva per quello che può dare.
    ( strada privata)........

Files Allegati:

Ultima modifica: 24 Dicembre 2024
  20. giuseppemultari

49
    12
    12 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    -32.370.821
    BMW M135