M1 più veloce della M3 E92 a Hockenheim | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M1 più veloce della M3 E92 a Hockenheim

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da strazzeriv, 26 Aprile 2011.

1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    L'ho tastato in prima persona entrando nel dorato mondo Ferrari dalla porta sul retro: Maserati.

Mio padre è intenzionato all'acquisto di una GranTurismo S 4.7 MC-Shift, dal primo momento in concessionaria sembrava di stare in un'altra galassia.

Disponibilità, cortesia, gentilezza, simpatia al pari del fascino e della storia che traspira da ogni vettura del salone, specialmente fra le classiche.

Altro che BMW dove entri e - se non conosci un venditore o il concessionario come nel mio caso (è amico di vecchissima data di mio padre) - nessuno ti guarda e, se ti guarda, ti guarda male.

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Basta molto meno, prova ad andare a vedere una Infiniti :wink:

3. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ti porto la mia esperienza. Sono entrato nella concessionaria locale una sera. Concessionaria deserta. Un solo venditore (il responsabile). Dietro di me un signore sulla sessantina. Il responsabile si alza, mi snobba, chiede prima al signore anziano. Morale della favola: lui voleva sapere una informazione generica, io sono entrato per comprare una macchina. La mia macchina non l'ho presa da loro. Anche perchè 1.mi dava del "tu" mentre io davo del "lei". 2.Mi trattava come un ragazzino 3.Mi ha detto "le auto da vedere sono là fuori. Se te ne piace una, me lo dici". Manco me le ha aperte. Passione? Competenza? Professionalità? Ma dove??????

4. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Con la differenza che Maserati sono relativamente pochi anni che deve ricucirsi l'importanza che aveva in passato (non è molto che è ritornata alla grande a questo livello), ma se da un lato uno che entra in Maserati ha idee abbastanza chiare su cosa vuole fare, per prodotti come BMW il cliente medio non è proprio lo stesso, molto più facile trovare quello che "sogna" e fa perdere tempo alla gente, con questo certamente non giustifico il comportamento di certe concessionarie (che siano i venditori o peggio i direttori), ma come tante, tantissime cose, la verità a mio parere sta nel mezzo e non è certo per 70€ di benzina in più o in meno che l'ago della bilancia pende da una parte o dall' altra.

Senza contare che spesso il venditore che si trova, proviene da altre realtà, non necessariamente formato dalla casa madre che in quel momento rappresenta.....

5. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ..il tuo discorso forse mi fila anche piu' al contrario, e ricorda che se il cliente odierno non è quello di una volta, le concessionarie nulla scrivono e firmano fin quando non c'è l'ok delle finanziarie che seguono i modi in voga per pagareoggi, ... ma se il mio "papiro" dovessi leggerlo infulcrato non solo sull'"omaggio" benzina ....ma sul " le versioni di punta derivate da macchine di base che hanno costi stra-ammortizzati e miliardi di parti in comune, dovrebbero essere mooooolto piu' focalizzate in tutti i dettagli e meno all'incasso totale...".....capiresti come il fatto che l'esempio gtr , viene venduta con 1000 soli euro piu' o meno di "sconto/aggiustamento"(la 2011 come la prima versione nei primi anni) rispetto al 10-13%....o piu' numeri al superenalotto spuntati ancora anni fa' per una M3, viene passato/digerito dal cliente che compra gtr senza stare troppo a menarsela....perche' capisce che l'auto non è un "cassone ad infinito margine" , ma qualcosa costruito con qualcos'altro e che probabilmente piu' soldi sono nel prodotto.
    Che poi abbia pecche o non incontri i favori di tutti, è risaputo che ogni auto ha i suoi estimatori e non.... dato che è un'auto atipica, grossa e pesantissima, che deve parte delle sue prestazioni a gomme non prettamente stradali pure.......e qual che si vuole.

Che poi ci si possa attaccare a tutto, è nella logica delle cose, ma se da un prodotto nuovo da zero o quasi e i suoi problemi di gioventu' o come li si voglia chiamare(bronzine e aggiornamenti sulla gestione cambio, risolti in una certa e ben nota maniera sulla versione originaria)....si guarda ai problemi bmw (guardacaso con le bronzine c'è passata con l'e46....con i cambi non è che sia stata esente, con i ponti che si dissaldano....) e ai problemi porsche( motori che saltano fin dalle 996 e boxster986 del nuovo corso...e che hanno strascichi anche sulle nuove 997 /987....., attenzione estrema di porsche alla dinamica, dato che facendo una bella torta, solo dopo aver messo in pensione la 986 e aver svariati anni di commercializzazione di 987, si "accorge" che forse c'è spazio per qualche richiesta di autobloccante meccanico).

Pensare poi che quel tipo di differenziale con velocita' maggiore sulla ruota esterna che vorrei vedere sviluppato per e su una M, è proposto secondo i bisogni dell'auto nell' X6, mi fa' proprio ridere.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  6. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Da un discorso puramente generale sul modo di comportarsi delle concessionarie e dei clienti, non mi sembra ne utile, ne costruttivo passare a decantare o criticare situazioni specifiche come il caso della GT-R che per moltissimi aspetti è un caso "anomalo" di tipo commerciale.

Fatto sta che, ripeto, il discorso di non dare l'auto con il pieno (a prescindere dalla fisima mia descritta sopra della possibile benzina "vecchia") è una piccola cosa nel marasma di situazioni che si incontrano in questi casi e, ripeto nuovamente, la verità come in molte cose, sta nel mezzo.

7. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    ma sara'.....di sicuro chi tace acconsente....e non mi sembra un bene.
    Si dice che l'unione fa' la forza, ma visto che ste macchine si vendono in primis per gente insulsa u per ritorno d'immagine.....l'unione di tre gatti appassionati nulla puo'....

8. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Quando vado a cazzaggiare alla Porsche di Padova (che è anche Porsche Italia) mi trattano sempre molto bene, sono gentilissimi e molto cortesi...Anche in BMW mi sono trovato bene, magari ti tocca aspettare un bel pò ma poi sono gentili...

9. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ragazzi siamo "leggermente" OT.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Torniamo sul tema della discussione please

10. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    i piu' pistaioli del club, saprebbero dirmi in quanto giravano con la m3e92 in un circuito comunque poco veloce e mosso come castrezzato???NATURALMANTE STOCK E GOMME STRADALI, no semislick, sport cup e simili vere e false8-[:mrgreen:

Con la mia non ho mai provato.....ma con l'1m sarei curioso, piu' avanti :redface::mrgreen:,di vedere che impressione mi da' e quanto va piu' dell's2000 leggermente rimaneggiata d'assetto,... spero e ci mancherebbe:eek: .

11. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Giusto per concludere l' OT, su questo ti do ragione!, purtroppo si sono molto dimenticati quando BMW era in piena crescita (per meriti), ma aveva bisogno più degli appassionati del marchio per farsi conoscere.....

12. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    hai tutta la mia stima ed ammirazione.....non solo per la tua verissima frase, ma pure per il tuo "avatarino"......:wink:

Condividi questa Pagina