M1 più veloce della M3 E92 a Hockenheim | BMWpassion forum e blog
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M1 più veloce della M3 E92 a Hockenheim

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da strazzeriv, 26 Aprile 2011.

  1. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    come da titolo, m1 più veloce della M3 E92 a Hockenheim....

    La BMW Serie 1 M Coupé, recentemente testata dalla rivista Sport Auto sulla pista di Hockenheim, ha battuto la M3 ottenendo un giro veloce migliore rispetto al best lap della blasonata sorella. Solo un decimo ha diviso le due vetture Motorsport, ma tanto è bastato a fare notizia: la 1 M ha girato in 1′14″1, la M3 in 1′14″2.

    La testata teutonica, durante la sua prova in pista della nuova sportiva BMW, ha inoltre notato che la vettura mostra (a controlli disattivati) una spiccata tendenza al sovrasterzo, molto più marcata sia rispetto alla M3 sia ad altre sportive stradali a trazione posteriore, alle quali nella maggior parte dei casi, durante le fasi di collaudo e sviluppo vengono conferite tendenze dinamiche più rassicuranti (leggasi sottosterzanti).
    Sport Auto ha ottenuto uno 0-100 da 4,7 s ed uno 0-200 da 17,2 s, conferendo -non solo per questi motivi cronometrici, chiaramente- dieci stelle su dieci al piacere di guida della vettura. “Ricorda le vecchie BMW. È bello scoprire che non tutte le auto sono improntate al sottosterzo per ragioni di sicurezza. La Serie 1 M ha tutto quello di cui avete bisogno in un’auto sportiva”, si legge sulla rivista. Gli orfani delle M3 “maschie” possono finalmente tornare a sorridere.

    sotto il link di oggi su autoblog...a voi i commenti...

    http://www.autoblog.it/
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sarà anche più veloce della E92 ma personalmente preferisco ancora quest'ultima alla nuova arrivata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    L'avessero fatta DKG si giocavano tutti i potenziali acquirenti di M3 E92.

    :lol:
     
  4. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    E' un pistino quello, su qualsiasi altra pista seria tipo Imola, Monza o Mugello non ci sarebbe storia secondo me
     
  5. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Tutti meno 1 :-)
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    grande macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    son due auto usabili entrambe per tutti i giorni senza rinunce. Ma sono diverse .

    La 1 M penso che sia piu' divertente , ma che possa mancare il feedback con l'acceleratore che è proprio del motore aspirato (M o non M che sia......con un'aspirato si ha sempre coscienza di quanta potenza si invia alle ruote e in quale istante avviene..................questa mia considerazione è incompleta, dato che quando finiro' sto rodaggio, vedro' se effettivamente il motore dell'1m porra' veramente quel pelo nell'uovo nel modo di erogare la potenza).

    In pista specialmente questo puo' far la differenza nell'esperienza di guida, oltre che nel tipo d'erogazione piu' o meno piena , piu' o meno rivolta agli alti o bassi.

    Per strada tutto è piu' relativi, perche' è difficile tirare il limite e per avvicinarsi posson contare piu' l'incoscenza delle capacita', quindi generalmente si guida piu' di motore e meno di "massima percorrenza".......e di tiro credo non ne manchi alla 1M.

    Che si pensi che andando in una pista veloce la m3 possa prevalere (è prevedibile) , è accettabile........ma il star davanti a colpi di cavalli e prestazioni, secondo me continua a distogliere l'attenzione su una cosa focale: maggiori prestazioni sono sempre ben accette, ma siamo sicuri che siano indispensabili a ottenere maggior divertimento???( Ammetto che puo' essere nello schidare la macchina a velocita' piu' elevate....ma stando a limiti piu' umani?????)
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuramente dimostra come la bmw abbia lavorato bene sia con la M3 messa probabilmente "alle strette" (bisognerebbe conoscere la pista e io non la conosco)....e la 1M che tiene banco probabilmente con l'agilita'.
     
  9. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Bel mezzo senza dubbio! Se l'hanno fatta più sovrasterzante dell'e92 sono dei pazzi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...La mia risposta nel 7/2009 è stata "No, affatto: la potenza toglie divertimento" :biggrin:

    ...Per strada sei sempre lì con il patema, in pista quando ci vado? Praticamente non ci vado più...E allora ecco che ci si adatta al tipo di strada, al tempo che si ha a disposizione e al come si riesce ad usare l'auto...E' tutto soggettivo ma...La moda dice che in disco le gonne vanno sempre più corte, pance sempre più scoperte ma...Siamo sicuri che poi ste donne sotto le lenzuola siano meglio della studentessa con gli occhialini che si incontra in biblioteca? Idem per le auto, siamo in una fase di denudamento-potenziamento ma alla fine la storia non dà quello che promette...IMHO...

    ...E poi è bello anche frenare, non solo accelerare...E' bello avere dei freni potenti, resistenti e perfettamente modulabili...Io godo nel frenare e lo facco solo da quando ho la boxster...Prima la frenata era un pò come il coito interrotto, ora fa parte della relazione tra me e l'auto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti ragazzi, la spiegazione del risultato della 1 M a Hockenheim è in parte nel fatto che si tratta di una pista relativamente lenta; la velocità media è , per queste macchine, intorno ai 126 km/h con velocità massima intorno( se non ricordo male ) ai 170-180 km/h( poi verificherò);anche macchina con oltre 200 cv in più di potenza ( come per esempio la 458) arrivano intorno ai 133 km/h;

    è naturale quindi che la potenza massima nel caso delle due macchine in questione non sia determinante; se considerate poi che la 1 pesa 80-90 kg meno ....e questo aiuta nella maneggevolezza insieme al passo più corto....arriviamo alla conclusione.
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si sa con che gomme l'hanno provata?
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    credo che siano entrambe gommate PS2...dato che la 1 M porta proprio queste gomme, al pari della M3 E92( almeno quella che ho ed ho avuto io)...
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    credo che questa 1M la ricorderemo per un bel pò... e da dire che nel reparto M nn ne sbagliano mai una:cool: peccato per il motore turbo...:sad:
     
  15. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Come immagnavo e avevo previsto, sul misto... NON CEN'è.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Eh...si, infatti con un decimo di differenza c'è un abisso ma almeno sappiamo se il pilota ha fatto entrambe le prove con l'intestino libero?
     
  17. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Dai Nicò, stacce, Blacky (che tra l'altro è il nome che ho dato al nuovo cocker della mia ragazza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) sta dietro.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Stacce? Ma pensi veramente che me ne possa importare qualcosa? Sono contento per chi se la comprerà, mi fa sorridere una frase della serie "non ce n'è" come se adesso la 1M fosse un mostro e la M3 un chiodo, stiamo parlando di 1 decimo di differenza, pensa invece quanti secondi prende da una GT-R, io mi auguro solo che quando faranno la nuova M3 tengano ben presenti i tempi fatti dalla Nissan e non dalla serie1.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    aridaglie co sta gtr.... già nn mi va giù la nuova generazione turbo, poi se prendono esempio dalla nissan stiamo apposto, manca solo che la prossima m3 pesa 1900kg con 500cv e lunga 10 metri....., macchina da anziani IMHO:cool: per te andrebbe benissimo:-k:lol: se proprio devono avere un riferimento che lo facciano da una macchina più estrema.
     

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