M U S E : the resistance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M U S E : the resistance

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da resunoiz, 16 Settembre 2009.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sentito distrattamente ieri, risentito ieri sera.

    musicalmente strepitoso, soprattutto la "suite" finale Exogenesis, che merita una menzione particolare, mi ha lasciato senza fiato.
    una via di mezzo tra le suite 70iane dei pink, e la ricerca dell'opera sinfonica rock dei pooh di "parsifal"

    azzardato? forse, come il disco dei Muse. da ascoltare, a più ripetizioni. emozioni continue.

    il concept del disco è ben chiaro e ripetuto, anche in 2-3 testi un pò "sottotono", ma che con la musica creano comunque un insieme ottimo.

    eclettici, strani, più pop e a tratti poco comemrciali. ecco i Muse. e bentornati :biggrin:

    [​IMG]

    01.’Uprising’
    02.’Resistance’
    03.’Undisclosed Desires’
    04.’United States Of Eurasia (+Collateral Damage)’
    05.’Guiding Light’
    06.’Unnatural Selection’
    07.’MK Ultra’
    08.’I Belong To You (+Mon Coeur S’Ouvre A Ta Voix)’
    09.’Exogenesis: Symphony Part I (Overture)’
    10.’Exogenesis: Symphony Part II (Cross Pollination)’
    11.’Exogenesis Part III (Redemption)’
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ciao!che dire..ho ascoltato tutto l'album e con non poca fatica purtroppo!questo perchè mi aspettavo altro da loro...per me i veri Muse sono quelli degli album "Showbiz" ed "Origin of Simmetry"...i loro 2 migliori album di sempre!!opinione personalissima eh!:wink:Qui sono tutta un'altra cosa...non mi hanno colpito con questo album...mancano le sonorità tipiche che li contraddistinguono...si sono un po persi credo...:sad:
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh, citi due album che amo :wink: ma due album che erano una loro espressione. già con il successivo han esplorato nuove sonorità, qui approfondite. ed evolute in altro,c he credo diventerà altro ancora, con un -se ci sarà, come spero- un nuovo disco.
    tutto sta a dire: i muse cosa sono? quelli di origin o showbiz? boh, x me sono questo e quello. x questo mi han stupito, come sempre del resto :mrgreen: meno rock a tratti, sicuramente eclettici (cosi come lo fu showbiz alla sua uscita)

    :biggrin: per dirla in breve...mi ha lasciato piacevolmente sorpreso proprio per la sua "sorpresa"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2009
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Eh invece i Muse che mi piacevano di più erano proprio quelli di Showbiz e di Origin of simmetry...sono molto categorico nei gusti musicali...quando viene a mancare un certo stile musicale a cui mi affeziono...poi perdo di interesse...probabilmente è un mio limite!questo mi piace,quello no..vie di mezzo..poche!#-o:mrgreen:Son contento comunque che a te siano piaciuti!se ti hanno emozionato,continua a seguirli con entusiasmo!io aspetto per vedere come si evolveranno i loro prossimi lavori!:wink:
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io invece mi affeziono a ciò che la musica "mi da"...i generi musicalie gli stilemi nn mi affascinano "tout court". e devo dire che sto album è davvero molto inteso :biggrin: la suite finale mi emoziona come "showbiz"(la canzone) del primo. il secondo, per esempio, mi paicque poco, a parte qualche canzone, proprio perchè troppo "fotocopia" del primo e poco emozionale :wink:
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Si capisco cosa intendi!per farti un esempio...a me piacciono molto i Depeche Mode...perchè nonostante abbiano prodotto una quantità enorme di musica..se prendo un loro brano degli anni '80,e ne prendo uno vicino ai giorni nostri...ritrovo sempre lo stesso stile e certi suoni che li contraddistinguono!magari rinnovati,riarrangiati,modificati,ma la base è quella!diciamo che questo album dei Muse mi ha sorpreso troppo ecco!:wink:
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mah, alcuni gruppi trovano il loro "modus" aggiustando, ripetendo, modificando il loro stile base, altri invece semplicemnte riemttendosi in discussione. a me piacciono entrambi gli approcci, tutto qua :wink:

    anche se, se devo essere sincero, anche nei depeche tra disco e disco trovo differenze abissali :mrgreen:8-[
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...e quando uno è grande, è grande!!

    li fate suonare x forza in playback? eccovi serviti :lol:

    notate bene la "lineup" :mrgreen: :lol:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=3oTt8Noi5Rk[/YOUTUBE]
     
  9. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Lo stavo per postare io, che s*****ta :lol:
     
  10. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Grandissimi! Hanno fatto bene =D>=D>=D>

    Ennesima figura barbina per la nostra tv. Però, possibile che se uno vuole cantare live deve piegarsi al volere della produzione o di chissà chi? :-k A quel punto potevano anche rifiutarsi e andarsene, no?
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Fantastici i Muse, io e Masamune abbiamo girato al Nurburgring con Uprising a fuoco!!!!!

    Dell'album mi piace tantissimo United State of Eurasia con la suonata di Chopin finale è davvero un capolavoro !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2009
  12. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Acquistato oggi il cd, peccato per la confezione, poverissima e con il cd "sparso" per il cartonato, alla mercè dei graffi...

    Le prime due canzoni sono validissime, le altre le devo ancora ascoltare...
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    dopo un ascolto più rolungato, un appunto: sentendo oe canzni "random", spesso la struttura è un pò simile. cosa che la tracklist non evidenzia. ossia la struttura con partenza col piano, centro "elettrico", fine soft.
    confermo che è un disco molto bello e diverso, ma in questa strada "sinfonica" sono ancora forse un pò acerbi, tendenza a "ripetere" la stessa struttura dei pezzi. ma è comprensibile, è un campo nuovo quello sinfonico, e decisamente NON facile.
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...penso la stessa cosa anche io. Son rimasto un attimo perplesso



    dovrei ascoltarmelo con calma in macchina



    :cool:
     
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ha bisogno di più di un ascolto infatti se non sei già un pò "avezzo" a questa commistione :biggrin:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    L'ho pensato anche io anche se non avrei saputo dirlo con la tua competenza in materia
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma è anche "colpa nostra". è più difficile valutare le differenze in cose "fuori dal seminato" che viceversa. un orecchio avezzo a musica pop, conoscendo "cosa ascolta" capsice le differenze. quando si va fuori dal seminato, il senso di spiazzamento e di "nuovo" rende anche difficile cogliere sfumature. :wink: considera che, ad esempio, chi consoce poco i pink floyd tra atom hearth mother e meddle, ad esempio ,non trova differenze. invece son due mondi :biggrin:

    credo che anche loro, "giovani" comunque, stiano sperimentando e sperimentandosi :wink:
     
  18. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    In U.S. of Eurasia ho sentito un po' di "queen"...
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    molto, dichiarato anche da loro apertamente :biggrin:
     
  20. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ___________i muse non si discutono [-X[-X punto__________
    :mrgreen::mrgreen: dai su su... cerco per chi e' abituato a origin of simmetry... showbiz.... o al devastante doppio cd (liva allo zenith) di hullabaloo e' normale rimanere un po.... "tentennanti.."

    pero... spararsi http://www.youtube.com/watch?v=4i9eIfsadAs in auto a tutto volume... tra curve di montagna....


    _____________-non ha prezzo :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina