scusate la domanda, premetto che io ho una f20 ma possedevo una e87, entrambe 120D....ma siccome non sono ancora usciti i pezzi postmontaggio per la nuova serie, vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato i pezzi della vecchia/odierna serie M Performance sulla e87???in particolare il kit di potenziamento e l'impianto frenante...grazie!!!
si certo ma era giusto per farmi un'idea sui prodotti, sentire qualche impressione di come vanno!!perchè ci sto pensando...
nel senso, per la nuova serie magari attendere...... può darsi che vadano bene anche i pezzi della precedente
si ma io volevo sapere se qualcuno di voi hai mai montato pezzi M Performance e sapere come vanno per farmi un'idea di come vadano per poi magari montarli!!!
L'impianto frenante non saprei se monta sull'f20. Il kit motore c'è e porta la potenza sempre a 200, ma per me son soldi buttati.
Perchè con appena 300-500€ di rimappatura raggiungeresti gli stessi cavalli in piena sicurezza, poi se vuoi andare oltre aggiungendo un intercooler staresti all'incirca sui 1000. Direi un bel risparmio, per non parlare dello sbattimento omologazione.
l'omologazione la fanno loro e ho ancora la garanzia!!io non saprei riconoscere uno che mi faccia una rimappa seria...ti fidi ti fidi e poi rompi il motore come mi è successo con la precedente!!ero andato dal migliore a 100 km da dove sono io...ma passati 20 mila km ho rotto un pezzo e siccome la garanzia non copriva ho dovuto spendere 800 euro oltre a 400 delle rimappa e mi è andata bene oltretutto perchè poteva essere notevolmente peggio...il lavoro mi costa con il kit 1200 euro ma la garanzia è validissima visto che si fa tutto in bmw e poi con un intercooler maggiorato più spingerti oltre la rimappa normale volendo..ma credo che 200 cv avanzino!!!tu cosa ne dici??io ti dico quello che mi è successo...la rimappa va bene o va male, ma se va male rompi tutto...amici che hanno rotto la frizione, oppure chi ha fuso un pistone ecc ecc...almeno così ho la garanzia e 200 cv reali dati alla mano e non un mappar qualunque!!
Se te sei sicuro che sono 1200€ con montaggio e garanzia inclusa ti conviene si. Per quanto riguarda la rimappatura le variabili sono 3: o chi te la fà non è buono o tu sei un animale o, caso molto raro, sei talmente sfigato che avevi un pezzo già difettato dalla fabbrica che ahimè si rompe proprio dopo averla fatta. Só di tante persone che hanno rimappato e percorso tanti km senza mai un problema, ma só anche di altri che ne hanno avuti peró causati guarda caso da incuria; vedi tirate a freddo, motore spento non appena si è fermata la macchina, utilizzo spesso e volentieri esasperato e via discorrendo. Quello che mi fà incaxxare è che se vuoi il kit devi per forza omologarlo, sennó non te lo danno.
quotone. PS secondo me sono dei pazzi quelli che si fanno abbindolare da bmw e montano quella stupidata di kit che ti aumenta 20 cv e devi omologare il tutto.... maddai...è una ladrata.... piuttosto non faccio nulla Io conosco tante persone che hanno rimappato...e nessuno ha mai rotto. Bisogna saper trattare le auto...se si fa gli animali, è facile spaccarle....ma quello anche da originali.
impianto frenante?? io ho messo quello del 330 e9x.. da 330mm diametro e pinze in alluminio..di serie 300mm un pò piccoli anche da punto di vista estetico pessimo...
non è una ladrata,ma è solo una modifica originale bmw... è ovvio che uno mette un kit x rimappa originale bmw,cè chi come me non si fida delle rimappe,proprio xchè devi stare attento e trattare con i guanti un motore mappato,invece uno originale,puoi strapazzarlo e maltrattaro come vuoi,esce appunto depotenziato rispetto a quello che potrebbe dare effettivamente quel motore,con un kit bmw garantito,da chi ha costruito e progettato quel motore,è sicuro al 100%,qualsiasi sia il tuomodo di trattare o maltrattare il motore!