nicola scusa ma sostieni che la mappa della manuale sia differente dalla dkg? io ho provato entrambe le auto e pur essendo un amante della guida pura con punta tacco in cambio manuale sono rimasto molto più impressionato dalla dkg. e qui c'è da dire che al tempo quando provai la m3 e46 manuale e smg2 a livello di emozioni la manuale me ne dava di +, il motore sembrava più reattivo e pungente rispetto all'smg2 cosa che non ho provato con la e92. la dkg mi ha dato le emozioni della e46 manuale. Ho attribuito tutto ai rapporti più corti della dkg. ma ancora c'è tanto da scoprire sulla e92.
Hai ragione la sensazione ma probabilmente anche la prestazione della DKG è superiore, proprio per la velocità del cambio e per l'accorciamento dei rapporti, ma il motore è più progressivo della manuale. PS: so per certo che dkg, manuale e M3 con limitatore a 280 hanno tre mappe diverse, con ques'ultima che ha una mappa molto più grassa e la prima è meno anticipata.
infatti la mia (manuale slimitata a 280) è sempre imbrattata nella zona scarichi/paraurti posteriore ma una DKG slimitata a 280 che mappa ha ?
noooo, quella è la porchetta che ti abbiamo messo venerdì!! Non sono sicuro comuque ci siano mappe diverse, secondo me tu Nico sei abituato a Blacky ... che è mappata!! Attualmente il grosso difetto della mia è un fastidiosissimo buco di erogazione in D in seconda marcia nelle ripartenze che dovrà essere aggiornato con il secondo aggiornamento software previsto per la DKG
Bugiardo!!!! con Nicola nei paraggi non sarebbe mai stato possibile sprecare un pò di porchetta in tale maniera!!!! cmq pare strano anche a me che ci siano tre mappe diverse, però se nico dice di saperlo per certo non posso che credergli...
ma allora.... si paventa un delirio di onniscienza !!! P.s. vedo che hai cominciato ad apprendere la lingua (ar colosseo)