Appunto, come pensavo fin dall'inizio. Ma allora PIFF PIFFLE, come fa a fargli avere una trazione del genere?
Veramente quando ho fatto il 4"29 la macchina non ha pattinato per niente o per lo meno non era un pattinamento visibile, le gomme stridevano appena. Stacca i controlli, gas in mormal e ammo in soft, metti il motore a 2200g/m, solleva la frizione fino al punto di stacco, quando sei pronto, simultaneamente levi la frizione rimasta e dai tutto gas, vedrai come ti attacca. Se hai le Michelin, arrivato a 6000g/m inizieranno a pattinare, con il pzero no.
interessante nicola, sospensioni soft per permettere di trasferire il maggior peso possibile sull'asse posteriore e gas in normal per non rendere troppo diretto e nervoso l'intervento della trazione. Sulla dkg che ho avuto in "prova" c'erano le new Pzero veramente eccezzionali come gomme, a mio parere di gran lunga superiori alle Ps2 che hanno una spalla che è come il burro.
I PZERO li metto tra poco, sono quasi al cambio gomme. ...........però prima finisco le PS2 posteriori con una prova di partenza.
Sfotti sfotti I respect my tires. In effetti le ho montate ad Ottobre 2008.........in occasione del tagliando e ci ho fatto 15.000 km e non sono ancora finite. Dietro quasi, ma davanti ci sono ancora.....eccome. Ora ho il tagliando tra 2.000 km.
Ahhhhhh, per cui ti piace giocare alla pleistescion. Noi duri e puri se non ci facciamo il cu-lo non siamo contenti.
Con il pzero ho fatto 20000km la prima volta e tre TD, adesso ho fatto il Ring e 7000km e sono a 5,5mm di spessore, le Ps2 sarebbero già state alla frutta.
scusate ma io con le ps2 ho 10000 km e le ho dovute cambiare perche erano finite! adesso ho montato le p zero da qualke giorno e tutti mi dicono che durano meno rispetto alle ps2, premetto che non ho mai fatto pistate ne drift con le prime! cmq mi riferisco alle gomme post!! :)
Va beh, ma la nostra piccola mangia, dio bono se mangia io ce l'ho da ottobre 2008 e ci ho fatto + o - 26, 27,000 km spese fisse son state 1 paio di ruote posteriori (a breve devo ricambiare tutto il treno) 2 bolli, 2 tagliandi, benzina . . . TANTA BENZINA però nn c'è niente da dire, quando è sotto il culo è una favola *_*
so che faccio 1 domanda stupida ma ho una percezione che come dice nik ci siano 7-8 decimi buoni di differenza partendo senza controlli (su uno 0-100 ho stimato con un cronometro un onesto 4,59) mentre con mdm ero sul 5.35..... la percezione secondo me è che il dkg sia un ottimo cambio ma in partenza affiancando due m3e92 e partendo bene, la manuale sia piu' veloce nell'accelerazione e avvantaggiata da 1 allungo maggiore per la scalatura delle marce leggermente piu' distese e meno corte della sequenziale... voi che dite?
IMHo la dkg ha una mappa meno aggressiva, per il resto i rapporti più corti, la velocità del cambio e la continuità di spinta dovrebbero avvantaggiarla.
Vorrei tanto provare una dkg, scendendo dalla mia e salendoci sopra. Ho un vago ricordo di diversità non da poco.
a me ha sbalordito......... pero' allo stesso tempo lo avrei voluto un po' piu' brusco mo' provamo..... e se lo provo io............. se il dkg fa i 2 anni come ha fatto la E92 senza avere il minimo problema.....