M Dynamic Mode (MDM)

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by TheD, Oct 7, 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Appunto, come pensavo fin dall'inizio.

    Ma allora PIFF PIFFLE, come fa a fargli avere una trazione del genere?
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,564
    879
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    67,877,524
    Alpine A110 Pure
    Veramente quando ho fatto il 4"29 la macchina non ha pattinato per niente o per lo meno non era un pattinamento visibile, le gomme stridevano appena.

    Stacca i controlli, gas in mormal e ammo in soft, metti il motore a 2200g/m, solleva la frizione fino al punto di stacco, quando sei pronto, simultaneamente levi la frizione rimasta e dai tutto gas, vedrai come ti attacca.

    Se hai le Michelin, arrivato a 6000g/m inizieranno a pattinare, con il pzero no.
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    interessante nicola, sospensioni soft per permettere di trasferire il maggior peso possibile sull'asse posteriore e gas in normal per non rendere troppo diretto e nervoso l'intervento della trazione. Sulla dkg che ho avuto in "prova" c'erano le new Pzero veramente eccezzionali come gomme, a mio parere di gran lunga superiori alle Ps2 che hanno una spalla che è come il burro.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,564
    879
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    67,877,524
    Alpine A110 Pure
    IMHO, THED è già sceso sotto casa a fare delle prove.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    I PZERO li metto tra poco, sono quasi al cambio gomme.





    ...........però prima finisco le PS2 posteriori con una prova di partenza. :haha
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    Haha!!!! Ho paura per lui che il cambio gomme si avvicina molto!!!
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    Che tempismo che ho!!
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw

    di giaaaaààààààààààààà ???????? :eek::eek::eek:

    col DKG vi faccio una partenzina che vi lascio lì!
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Sfotti sfotti :haha

    I respect my tires.


    In effetti le ho montate ad Ottobre 2008.........in occasione del tagliando e ci ho fatto 15.000 km e non sono ancora finite. Dietro quasi, ma davanti ci sono ancora.....eccome.

    Ora ho il tagliando tra 2.000 km.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ahhhhhh, per cui ti piace giocare alla pleistescion. :haha



    Noi duri e puri se non ci facciamo il cu-lo non siamo contenti. :haha
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,564
    879
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    67,877,524
    Alpine A110 Pure
    Con il pzero ho fatto 20000km la prima volta e tre TD, adesso ho fatto il Ring e 7000km e sono a 5,5mm di spessore, le Ps2 sarebbero già state alla frutta.
     
  12. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    Apr 21, 2009
    Reputation:
    3,299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    scusate ma io con le ps2 ho 10000 km e le ho dovute cambiare perche erano finite!
    adesso ho montato le p zero da qualke giorno e tutti mi dicono che durano meno rispetto alle ps2, premetto che non ho mai fatto pistate ne drift con le prime!
    cmq mi riferisco alle gomme post!! :)
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,564
    879
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    67,877,524
    Alpine A110 Pure
    Non è vero.
     
  14. tonno

    tonno Direttore Corse

    1,619
    70
    Aug 27, 2007
    Reputation:
    5,536
    Anti-Blacky
    ammazza Spazzola! tutta 'sta roba ?! =P

    ...il mio cambio è differente :mrgreen: \\:D/
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,564
    879
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    67,877,524
    Alpine A110 Pure
    Sihhh... come no, spiegaci un pò la procedura di partenza del dkg:lol::mrgreen:
     
  16. Ferra88

    Ferra88 Aspirante Pilota

    6
    0
    Oct 9, 2009
    Reputation:
    10
    BMW - M3 e92
    Va beh, ma la nostra piccola mangia, dio bono se mangia :D

    io ce l'ho da ottobre 2008 e ci ho fatto + o - 26, 27,000 km

    spese fisse son state 1 paio di ruote posteriori (a breve devo ricambiare tutto il treno) :D 2 bolli, 2 tagliandi, benzina . . . TANTA BENZINA :D
    però nn c'è niente da dire, quando è sotto il culo è una favola *_*
     
  17. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    Apr 4, 2006
    Reputation:
    3,368
    Z4M coupè
    so che faccio 1 domanda stupida ma ho una percezione che come dice nik ci siano 7-8 decimi buoni di differenza partendo senza controlli (su uno 0-100 ho stimato con un cronometro un onesto 4,59) mentre con mdm ero sul 5.35.....

    la percezione secondo me è che il dkg sia un ottimo cambio ma in partenza affiancando due m3e92 e partendo bene, la manuale sia piu' veloce nell'accelerazione e avvantaggiata da 1 allungo maggiore per la scalatura delle marce leggermente piu' distese e meno corte della sequenziale... voi che dite?
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,564
    879
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    67,877,524
    Alpine A110 Pure
    IMHo la dkg ha una mappa meno aggressiva, per il resto i rapporti più corti, la velocità del cambio e la continuità di spinta dovrebbero avvantaggiarla.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vorrei tanto provare una dkg, scendendo dalla mia e salendoci sopra.


    Ho un vago ricordo di diversità non da poco.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    962
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a me ha sbalordito......... :eek:
    pero' allo stesso tempo lo avrei voluto un po' piu' brusco :-k
    mo' provamo..... e se lo provo io............. :lol:
    se il dkg fa i 2 anni come ha fatto la E92 senza avere il minimo problema..... =D>
     

Share This Page