Leggevo nel post di TheD che è molto soddisfatto del pulsantino M Drive; ma mi chiedevo a cosa serve esattamente? grazie
se lo setti a dovere.......ti da la sensazione di aver bevuto 1000 red-bull.... praticamente.......ti mette le aliiiiiiii.......
Se invece non ce l'hai quando schiacci tanto il gas, vai forte uguale e se lo schiacci poco vai piano uguale...quindi fai te a cosa può servire!
Se hai l'M-Drive puoi premipostare una serie di settaggi per sterzo, acceleratore, sospensioni e controllo di stabilità che, poi, richiami tutti insieme solo premendo il tasto (M) sul volante. Federico
Si è un bel giocattolino stile Daitarn 3, schiaccio il pulsante eeee: "Attacco solare...ENERGIA:" Ma effettivamente a cosa serve?...un M3 senza va forte uguale e il gas lo moduli te, il controllo di stabilità lo inserisci disinserisci te, e le sospensioni e sterzo saranno sempre in modalità DURA...cioè, mi domando...tutte le sportive fino ad oggi come facevano ad andare forte senza il pulsantino? Che sofismi inutili...pensate che a me stà sulle balle l'M5 M6 perchè se ogni volta che devo salire devo ricordarmi tutti i settaggi e mettermi a giocare a playstation per sapere se posso andare al limite o meno... AAAAAh...la Cobra!
Sai, Duke, la comodità è un altra... al posto che schiacciare 3 tasti diversi posti vicino al cambio, ne schiacci solo uno sul volante e sei a posto. A parte questo, lo sport plus per l'acceleratore ce l'hai solo con l'M-Drive... Federico
E che diavolo è lo sport plus??? Sono d'accordo con Duke che se ogni volta che devi entrare in auto e devi cominciare a cincionare con l'idrive è una rottura! Però se serve che quando sono in mezzo al traffico e mi godo la gita: la macchina mi culla e quando vedo due o tre curve che mi attizzano e con la pressione di un solo tasto ottengo un auto Sportiva allora forse il gioco vale la candela.
Si, il senso dell'M-Drive è quello... hai la macchina settata come vuoi in mezzo secondo. Lo SportPlus è una gestione ancora più sportiva dell'acceleratore... in pratica alla minima pressione spalanca subito le farfalle dell'aspirazione e hai una risposta molto più pronta anche ai bassi regimi. (se poi ho detto una vaccata, Nicola o ANdrew mi correggeranno). Federico :)
Si io è esasperato molto il mio concetto...ossia che seppur divertente non lo trovo assolutamente necessario...poi se acquistassi un M3 non me lo farei mancare sicuramente, ma se non l'avessero inventato non ne sentirei la mancanza...se voglio spalancare il gas spalanco se voglio cullare i passeggeri ci vado soft!
oltre al gas "sport plus" anche l'impostazione "intermedia" del controllo di stabilità+trazione mi consta che ci sia solo con l'm-drive. E però devi prendere anche il navi, altrimenti niente m-drive, bella ic........ta, presa anche dal sottoscritto, daltronde con il dkg + edc mi pareva proprio irrinunciabile sto benedetto m-drive. Anche se del navi ne facevo volentieri a meno .
Scusa eh..........macchissenefrega di dover avere le cose sempre dure e pure L'M Drive è una figata di giochino...........poche storie dai. Poi potrà non essere indispensabile, sono d'accordo, ma è a dir poco appagante avere sotto mano una serie di modifiche alle impostazioni della vettura da richiamare sulla razza del volante Ad alcune persone piacciono anche i sofismi tecnologici. Se qualcuno è di parere diverso non vuol mica dire che la verità assoluta sia in una Cobra. :wink:
E' ESATTAMENTE così. Io uso la macchina sempre in modalità totalmente confort. Cioè sospensioni morbide, sterzo leggero e accelleratore soft. Quando mi arrapo per 3 curve, pulsantino, e ho tutto incazzato al massimo. Che si può chiedere di più?
Aaaaah no...sono d'accordo con te che è divertente schiacciare il pulsante magico e diventare un intergalattico, o un razzo missile... ...ma la Cobra non è solo la verità assoluta, è la luce, tutto il resto è buio! Anche a me piacciono i sofismi tecnologici per giocherellare e stupire il pubblico, sull'auto per passeggiare, su quella da Guidare no devono essere nude e pure! Scusate, solo che per me Guidare è un arte, certe cose la rendono impura...sono troppo integralista!
Eh.......sfortuna vuole che non viviamo in circuito e che a volte è divertente anche stupire (e stupirsi ) con il raggio fotonico. :wink:
non sapevo dello sport plus.... la mia (base) ha solo il tsto power e dtc sinceramente tornassi indietro prenderei le sosp regolabili e appunto il tastino Mdrive.... non che siano indispensabili, pero' richiamare il tutto con un tasto e' comodo, poi la comodita' di settare in 3 posizioni l'assetto credo sia una gran figata x me che non ho opt alla fine sono poi' 2 tasti, che x me diventano 1 xche' il power e' sempre sempre inserito ma anche il dtc ormai e + disattivo che attivo sto cercando di abituarmi a guidare come se non li avessi mai i controlli elettronici, ho notato che sono molto + attento alla guida e mi diverto molto di piu'... il fatto e' che reggo sempre meno quando i controlli si attivano x il discorso opt, volevo spendere meno possibile e ci sono riuscito visto che l'ho pagata 64k (con cerchi da 19, pdc ant e post e vetri oscurati)