"M Drive" cosa serve?

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Mat_teo, Mar 25, 2008.

  1. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    Sep 30, 2006
    Reputation:
    5,391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Leggevo nel post di TheD che è molto soddisfatto del pulsantino M Drive; ma mi chiedevo a cosa serve esattamente?

    grazie
     
  2. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2,886
    117
    Sep 27, 2007
    Reputation:
    17,654
    ...strada
    se lo setti a dovere.......ti da la sensazione di aver bevuto 1000 red-bull....

    praticamente.......ti mette le aliiiiiiii.......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1,637
    36
    Feb 22, 2006
    Reputation:
    8,803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Se invece non ce l'hai quando schiacci tanto il gas, vai forte uguale e se lo schiacci poco vai piano uguale...quindi fai te a cosa può servire!](*,) :mrgreen:
     
  4. Night

    Night Direttore Corse

    1,811
    242
    Dec 22, 2007
    Canton Ticino
    Reputation:
    77,157,112
    M4 Comp Austin Yellow
    Se hai l'M-Drive puoi premipostare una serie di settaggi per sterzo, acceleratore, sospensioni e controllo di stabilità che, poi, richiami tutti insieme solo premendo il tasto (M) sul volante.

    Federico
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1,637
    36
    Feb 22, 2006
    Reputation:
    8,803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si è un bel giocattolino stile Daitarn 3, schiaccio il pulsante eeee: "Attacco solare...ENERGIA:"
    Ma effettivamente a cosa serve?...un M3 senza va forte uguale e il gas lo moduli te, il controllo di stabilità lo inserisci disinserisci te, e le sospensioni e sterzo saranno sempre in modalità DURA...cioè, mi domando...tutte le sportive fino ad oggi come facevano ad andare forte senza il pulsantino?#-o :mrgreen:
    Che sofismi inutili...pensate che a me stà sulle balle l'M5 M6 perchè se ogni volta che devo salire devo ricordarmi tutti i settaggi e mettermi a giocare a playstation per sapere se posso andare al limite o meno...

    AAAAAh...la Cobra!:rolleyes: :mrgreen:
     
  6. Night

    Night Direttore Corse

    1,811
    242
    Dec 22, 2007
    Canton Ticino
    Reputation:
    77,157,112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sai, Duke, la comodità è un altra... al posto che schiacciare 3 tasti diversi posti vicino al cambio, ne schiacci solo uno sul volante e sei a posto.

    A parte questo, lo sport plus per l'acceleratore ce l'hai solo con l'M-Drive...

    Federico
     
  7. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    Sep 30, 2006
    Reputation:
    5,391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    E che diavolo è lo sport plus???:-k :-k

    Sono d'accordo con Duke che se ogni volta che devi entrare in auto e devi cominciare a cincionare con l'idrive è una rottura! Però se serve che quando sono in mezzo al traffico e mi godo la gita: la macchina mi culla e quando vedo due o tre curve che mi attizzano e con la pressione di un solo tasto ottengo un auto Sportiva allora forse il gioco vale la candela.
     
  8. Night

    Night Direttore Corse

    1,811
    242
    Dec 22, 2007
    Canton Ticino
    Reputation:
    77,157,112
    M4 Comp Austin Yellow
    Si, il senso dell'M-Drive è quello... hai la macchina settata come vuoi in mezzo secondo.

    Lo SportPlus è una gestione ancora più sportiva dell'acceleratore... in pratica alla minima pressione spalanca subito le farfalle dell'aspirazione e hai una risposta molto più pronta anche ai bassi regimi. (se poi ho detto una vaccata, Nicola o ANdrew mi correggeranno).

    Federico :)
     
  9. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1,637
    36
    Feb 22, 2006
    Reputation:
    8,803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si io è esasperato molto il mio concetto...ossia che seppur divertente non lo trovo assolutamente necessario...poi se acquistassi un M3 non me lo farei mancare sicuramente, ma se non l'avessero inventato non ne sentirei la mancanza...se voglio spalancare il gas spalanco se voglio cullare i passeggeri ci vado soft!
     
  10. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    Aug 9, 2004
    Reputation:
    122
    991S
    oltre al gas "sport plus"
    anche l'impostazione "intermedia" del controllo di stabilità+trazione mi consta che ci sia solo con l'm-drive. E però devi prendere anche il navi, altrimenti niente m-drive, bella ic........ta, presa anche dal sottoscritto:evil:, daltronde con il dkg + edc mi pareva proprio irrinunciabile sto benedetto m-drive. Anche se del navi ne facevo volentieri a meno:evil: :evil: :evil: .
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusa eh..........macchissenefrega di dover avere le cose sempre dure e pure :D

    L'M Drive è una figata di giochino...........poche storie dai. Poi potrà non essere indispensabile, sono d'accordo, ma è a dir poco appagante avere sotto mano una serie di modifiche alle impostazioni della vettura da richiamare sulla razza del volante :D :D :D

    Ad alcune persone piacciono anche i sofismi tecnologici. Se qualcuno è di parere diverso non vuol mica dire che la verità assoluta sia in una Cobra.

    :wink:
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E' ESATTAMENTE così.

    Io uso la macchina sempre in modalità totalmente confort. Cioè sospensioni morbide, sterzo leggero e accelleratore soft.

    Quando mi arrapo per 3 curve, pulsantino, e ho tutto incazzato al massimo.

    Che si può chiedere di più? :eek:

    :D
     
  13. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2,886
    117
    Sep 27, 2007
    Reputation:
    17,654
    ...strada
    un pulsantino dove quando lo premi.....esce una bella figliuola!!!!:-k
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ahhhhhhhhhh...............ma tu parli del Pulsantino ///P

    Sisi, ho sentito che è in progetto. :haha
     
  15. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2,886
    117
    Sep 27, 2007
    Reputation:
    17,654
    ...strada
    tienimi aggiornato....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1,637
    36
    Feb 22, 2006
    Reputation:
    8,803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

    Aaaaah no...sono d'accordo con te che è divertente schiacciare il pulsante magico e diventare un intergalattico, o un razzo missile...:mrgreen: ...ma la Cobra non è solo la verità assoluta, è la luce, tutto il resto è buio!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Anche a me piacciono i sofismi tecnologici per giocherellare e stupire il pubblico, sull'auto per passeggiare, su quella da Guidare no devono essere nude e pure!:mrgreen:
    Scusate, solo che per me Guidare è un arte, certe cose la rendono impura...sono troppo integralista!:mrgreen:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Eh.......sfortuna vuole che non viviamo in circuito e che a volte è divertente anche stupire (e stupirsi ^_^) con il raggio fotonico.

    :wink:
     
  18. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1,637
    36
    Feb 22, 2006
    Reputation:
    8,803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Eh già purtroppo...:wink:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non sapevo dello sport plus.... la mia (base) ha solo il tsto power e dtc

    sinceramente tornassi indietro prenderei le sosp regolabili e appunto il tastino Mdrive.... non che siano indispensabili, pero' richiamare il tutto con un tasto e' comodo, poi la comodita' di settare in 3 posizioni l'assetto credo sia una gran figata =P~
    x me che non ho opt alla fine sono poi' 2 tasti, che x me diventano 1 xche' il power e' sempre sempre inserito :mrgreen:
    ma anche il dtc ormai e + disattivo che attivo 8-[ sto cercando di abituarmi a guidare come se non li avessi mai i controlli elettronici, ho notato che sono molto + attento alla guida e mi diverto molto di piu'... il fatto e' che reggo sempre meno quando i controlli si attivano ](*,)

    x il discorso opt, volevo spendere meno possibile e ci sono riuscito visto che l'ho pagata 64k :mrgreen: (con cerchi da 19, pdc ant e post e vetri oscurati)
     
  20. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    Sep 30, 2006
    Reputation:
    5,391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    E che genere di sconto ti hanno fatto? :eek:
     

Share This Page