M-DKG in azione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M-DKG in azione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 7 Aprile 2008.

  1. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Per mè è ok, rende l'idea!!!:lol:
    comunque Andrew gode di licenza poetica ....:mrgreen:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    davvero non e' italiano?? :eek:
    forse e' + giusto "non sono durati"? :-k
     
  3. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Va benisssssimo!!!!!:mrgreen: [​IMG]
     
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    azz............:eek: :eek: :eek: ........spara il DKG.........
     
  5. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Domani la provo, finalmente
     
  6. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......Andrew che son ste figure.....??????

    si dice :" non ANNO durato"..........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Ma è già arrivata una M3 con DKG???
     
  8. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Un piccolo appunto fratello...
    si dice :''nn ano durato''......[​IMG][​IMG]

    Sei troppo avanti giobbe!!![​IMG]
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha :haha :haha Lo stavo per dire io:mrgreen: Non ano duroato
     
  10. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Sì è arrivata proprio ieri, e oggi l'ho provata. Il concessionario che ce l'ha è Turbosport Imola (BO)
     
  11. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Arrivato il primo esemplare ieri, oggi ho avuto la possibilità di guidare abbastanza la M3 dotata del nuovo cambio DKG. L'esemplare aveva solo 275 km, quindi era una vettura non rodata, e sulle M so che questo fa ancora una certa differenza. Era un esemplare grigio space grau come il mio, con interni in pelle rosso scuro, e vari (e costosi) optional.
    Il cambio DKG impressiona per la dolcezza più che per la rapidità delle cambiate. In efetti è probabilmente più dolce del mio steptronic negli innesti e nelle scalate. Le marce in salita entrano con velocità, in scalata sembra più lento. Bello l'uso in manuale, anche perchè i paddles sulla M3 hanno una logica diversa rispetto al 335i: il comando a sinistra scala, quello a destra sale di rapporto, e così si sbaglia decisamente meno.
    Deludente le regolazione della velocità: sia io che il concessionario non abbiamo visto grna differenze tra la regolazione più soft e quella più sportiva.
    Ben fatto il selettore, comodo e intuitivo. Orrendo il pedale del freno, piccolo come avesse la frizione una scelta inspiegabile.
    Valutazione complessiva: ora la M3 ha un cambio all'altezza del resto della meccanica, prima no. Il doppia frizione unisce la dolcezza di un automatico a convertitore ad una maggiore semplicità costruttiva, minor peso, minori assorbimenti, più efficienza. Certo quanto alla velocità delle cambiate mi sarei aspettato più differenza con il mio steptronic. Ho poi ritrovato il resto della M3: quel motore che fino a 4000 giri riesce a convincere un possessore di 335i solo se l'accelelretatore è settato in SPORT PLUS (e comunque la 335 fino a quei regimi è sempre veramente ed avvertibilmente più briosa). Il motore ha un sound racing veramente piacevole quando si affonda sull'acceleratore, e in questo lo preferisco al mio. Non! parliamo poi di quando si passano i 5000 gir! Lo sterzo è superiore a quello della 335: più preciso sicuramente, e anche più leggero a bassa e media andatura (malgrado avessi il settaggio sport). Le sospensioni: con EDC ottime, la vettura provata aveva i 19, ma l'M3 non risultava più rigida nell'assorbimento della mia futura con i 17 (l'm3 monta per sua fortuna gomme non runflat).
    Gran auto, ma frustrante: per avere soddisfazioni bisogna farla andare sempre su di giri, e lle velocità diventano proibitive.
     
  12. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Io non ho ancora provato il DKG ma ho avuto la tua stessa impressione con il manuale, per divertirti bisogna tenerla ben su di giri.
    Assai diverso dal 335i e soprattutto d.
     
  13. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    è il tipico motore Motorsport, se non ti piace andare in alto prendi una subaru o una mitsubishi.
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    purtroppo ha il difetto delle marce lunghe, per questo se vuoi divertirti o vai in pista oppure sei perennemente in ritiro patente
     
  15. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Purtroppo è così ma personalmente non scambierei il 6l M con un pacchiano 4cilindri turbo.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io non credo sia cosi'.... cioe', secondo me su strada andavo + forte (sul dritto) con il 330d xche' aveva tanta coppia e non sentivo i giri che salivano, invece con l'M sto sempre sui 3/6k giri, sento tanto il motore e mi rendo meglio conto di andare forte.... se vuoi divertirti con una M su strada non c'e' bisogno di stare a quota ottomila, basta molto meno :wink:
     
  17. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Quotone=D> =D> : io l'ho comprata per quello....il calcio nella schiena, il botto nelle orecchie!!!
     
  18. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Ecco direi che è la brutalità che manca al DKG, è sempre ed impeccabilmente dolcissimo.
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Ok andrew ma non puoi andare a 3000 giri nella e46 minimo ti tocca fare 5000 per sentirla.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non parlavo di E46 :cool:






























    .....scherzo :lol: :lol:

    cmq infatti dicevo di stare fra i 3 e i 6k giri, a 3k giri comincia gia' ad andare :wink:
     

Condividi questa Pagina