M-DKG in azione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M-DKG in azione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 7 Aprile 2008.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    nel 3° video si capisce quanto è veloce, sfido un manuale a stargli dietro! Pazzesco!!!
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    è una scheggia
    sembra quasi irreale
     
  4. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    sticaxxi.....
     
  5. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    velocissimo i giri non calano di niente quando si cambia la marcia.
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mi sa che questa ti fionda bene e non male...
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    la spinta è costante, sembra un monomarcia
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Si, impressionante per velocità che per rapportatura, veramente molto ravvicinata, in VII° a 130 il motore gira a 400g/m in meno.

    Ora sarei solo curioso di provare quanto è veloce nel cambiare in una situazione non predeterminata, ad esempio tirare tutta la III° (il cambio preinnesta la IV°) staccare violentemente e scalare in II° (marcia non predeterminata).

    Questa situazione rappresentava il vero limite del dsg VW che nel dover selezionare un rapporto non preimpostato, diventava drammaticamente lento nella guida sportiva.

    Tanto che in pista alla 48ore a Vallelunga, i piloti utilizzavano il cambio in automatico sportivo (DS) proprio per lasciare al software la maggiore libertà di azione.
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    risolveranno questo problema col tripla frizione
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quoto, è esattamente il problema del DSG.

    Comunque molto veloce........davvero pazzesco.
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    In scalata la velocità è meno importante che in accelerazione.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero, però lo sai che nella guida impiccata la scalata mancata è molto fastidiosa? Oltre che pericolosa.........

    Il DSG perde oltre un secondo in scalata non prevista, se questo si comporta bene sarà davvero un gran cambio.
     
  13. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    in teoria quando sei "in tiro" dovrebbe predeterminare una marcia più alta, e viceversa quando sei "in rilascio" dovrebbe predeterminarne una più bassa...........no? o comunque ci dovrebbe essere una sorta di "intelligenza" che ti fà scalare "bene". l'unico limite penso sia il "fuorigiri", e per fortuna:mrgreen: . che fà la "doppietta" in scalata sono sicuro c'è scritto sul bollettino tecnico.

    spero sia così altrimenti non la ritiro, non ci credo che fanno una M3 che scala male! non ci voglio credere.... altrimenti non la ritiro:evil:
     
  14. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    ho letto nel forum dove c'è il video e mi sembra che abbiano le stesse perplessità.........
     
  15. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    "Up shifting ( while accelerating) it is understandeble, since next gear is already preselected. But...................what happens when the system expects up shifting and you go for a down shifting?
    Does it take more time? Off course there is no preselected gear in this case".
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scusate ma se usate una marcia non predeterminata non si dovrebbe comportare come un normale automatico? Mi sembra strano che ci metta ben 1 secondo per cambiare
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Più lenta è un discorso , mancata è un'altro
     
  18. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Con lo steptronic è peggio, se lasci il gas al limite del cambio rapporto superiore molto spesso per un'attimo ingrana il rapporto superiore
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    mi ricordo che ti lamentavi di questo fatto... dai torna al manuale
     
  20. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

    Manuale? naaaaaaaaa , con il traffico odierno è troppo comodo e rilassante l'automatico
     

Condividi questa Pagina