vorrei sapere cosa aspetta alla Motorsport a fare un M diesel così quelli con AMG cdi la smettono di far pesare la cosa
Me lo chiedo pure io. Forse stanno ancora valutando come potrebbe reagire sul mercato. Molte volte però in Bmw ragionano in modo strano. Sarebbe ora che MB la pianti di fare tante macchine tutte uguali e da nonnetti
Re: M Diesel, mi chiedo cosa aspettano.. Personalmente ritengo che tutte le M, essendo macchine basate sulla sportività, debbano rimanere solo ed esclusivamente a benzina. D'altronde, se uno ha i soldi x comprarsi un'M, sta lì a fare il tirchio sulla benzina, scusate? Ciao!
Beh, se avessero fatto una M diesel anche se costasse di più du un'M3 normale(poco) molto probabilmente l'avrei presa! Comunque ci sto pensando io a farla...
Secondo me è questione di mesi affinchè la "linea M" abbracci anche il Diesel... ...sulla 3er (o futura 4er) "M version" non ci starebbe male il "biturbo" della 535d!!!
Direi proprio di no, ci starebbe benissimo magari aumentandoci un po' la cilindrata si può arrivare a oltre 300 cv!
Bhe' noi una l'abbiamo vista........... ottime prestazioni....... Vero River........ :wink: :wink: :wink: :wink:
anche secondo me il 3000 biturbo da 270 cv non ci starebbe male... ovviamente rivisto dalla Motorsport per tirarne fuori un po' di più...
Mi spiace deludervi ma (IMHO per fortuna) per ora, ai piani alti di Monaco, non è passata nemmeno per la testa un'M diesel. Il motivo? Semplice. E' lo stesso che ha spinto i dirigenti Porsche a non fare la Cayenne diesel: entro la fine del 2005 il prezzo del gasolio nella maggior parte dei paesi europei (ovvero il mercato mondiale dei diesel, dato che USA e Jap non vogliono sentir parlare di diesel) sarà uguale e/o superiore al prezzo della benzina, con ovvie perdite di quote di mercato dell'auto diesel. Che senso avrebbe investire su un motore "sportivo" diesel ora? Nessuno. Senza poi contare i limiti fisici dei motori a ciclo diesel (vedi regime di rotazione)..... Insomma W I MOTORI A BENZINA!!!
....insomma, succederà che in Europa ci sarà la stessa situazione che c'è attualmente in svizzera: le auto diesel saranno acquistate solo da rappresentanti.
Re: Cambiando discorso un secondo; una m3 station per contrastare l'audi s4 avant? non sarebbe assolutamente una cattiva idea.