Oggi ho avuto l'invito per posta, forse la fanno guidare ai possessori di M ? Speriamo di sì altrimenti non mi và di stare a fianco del pilota!
a me è arrivato circa 3 settimane fa l'invito per posta (e l'avevo postato) ma mia mamma l'ha buttato via di sicuro...spero non serva il volantino materialmente per partecipare... mah, vedremo!
Quindi quell'invito con copertina nera arriva a tutti indistintamente se hanno una M? se è così dovrò lottare affinchè me la facciamo portare
la copertina non ricordo di che colore fosse...cmq sulla busta c'erano in rilievo le tre stanghette /// della M. non avrebbe senso presentare la nuova gamma M solo a chi già ha una M! cmq non credo proprio, è arrivato a pochi qui nel forum! a me sì..... come il BMWMAGAZINE ufficiale semestrale, non credo proprio arrivi a tutti....sbaglio?
Oggi, 26.04.05, ho provato a Potenza nell'ottima concessionaria Di Bello l' M5, avrei potuto provare l'M6 a Salerno,ma io adoro le berline con una schienata di cavalli, 507 per la precisione. La progressione mai vista, con cui ci faceva salire verso la Sellata continuando a produrre adrenalina ad ogni curva, ad ogni doppietta dell' ottimo smg3, ad ogni allungo seguito da una scalata e da un perfetto inserimento in curva e poi via, ancora libidine, fà si che non vorresti mai scendere. Credetemi il modo in cui si arriva a superare, volendo, gli 8000 giri è a dir poco unico, non entusiasmante o altro, unico . 400, 500, 500 sport sono i tre livelli di gestione del motore, tutti e tre credetemi, sono entusiasmanti, realmente cambiano il comportamento della vettura, non come il tasto sport della Z4 !!!, sio può scegliere il tipo di assetto tutti adeguati alle prestazioni, non creano in nessun caso sconvolgimenti nell'abitacolo, si può chiaccherare dietro mentre chi guida ....gode!! Così come, è altrettanto fantastico poter intervenire sui tempi di.... cambiata.... si potete sceglire il tempo tra una marcia e l'altra sia in auto che sport, unica . Altre auto, non ne cito ma parlo di auto da 400 a 500 cv da me guidate e non per sentito dire, per esprimersi agli stessi livelli sono molto più impegngative e faticose , insomma io potrei stare alla guida di un' M5 per un tempo "infinito", sulle altre dopo 4-5 ore non vi è "il piacere della guida". Per concludere, ieri tornando da Padova, guidando una superba BMW 760LI con 445 cv e 60 Nm di coppia, ho avuto meno della metà delle emozioni che può regalare un' M5 in un'ora ! Assolutamente LIBIDINOSA !!!!!!!
WOWWWWW!! non sto più nella pelle!!! :exclaim: Ho appena prenotato la prova con l'M5 presso il mio concessionario!! Venerdì mattina alle nove (sarò il primo) poserò il culo sul bolide...non vedo l'ora!! La segretaria del concessionario mi ha detto, senza che io le chiedessi nulla, che, traffico permettendo, dopo il pilota potrò guidarla anche io!! ...e vuoi che il traffico non permetta? Non vedo l'ora che arrivi venerdì!!
Raga oggi pomeriggio a BIELLA per la prima volta ho incrociato una M6 e dico M6 blu a passato la rotonda e poi non vi dico.... sorpasso azzardato si sono sentiti scalpitare qualche cavallino.....!!!!!! mi e venuta la pelle doca!!!! ECCEZIONALE!!!!
Ragazzi sono appena tornato. Non c'era l'M6, c'era l'M5 ma prima che me ne potessi dispiacere ho scoperto che facendo gli occhioni tristi all'istruttore, quest'ultimo ti mollava il volante per qualche km, purchè al rientro in conce fosse lui alla guida. E così é stato.... Una goduria, impressionante la progressione, la botta che prendi a ogni cambiata... CHE MOSTRO!!! e il tasto M sul volante... Invece se non si vuole tirar fuori i cavalli si può guidare tranquillamente come qualsiasi altra berlinona (+o-). Mi tremano ancora le mani.... Po al ritorno mi sembrava che la mia amata bimba avesse perso metà dei suoi cavalli per strada. Adesso per riprendermi vado in giro 2 o 3 giorni con la C2 di mio fratello..
Martedì mentre cazzeggiavo in prossimità della mia conce BMW mi sono ricordato degli M-Days.... Entro con una certa curiosità e chiedo delucidazioni in merito... Il proprietario mi dice che Giovedì (ieri) sarebbe arrivato il pilota con il ///Mostro... prenoto la prova per le 10.30 Giovedì ore 7.30am: è la prima volta dopo tanto (troppo) tempo che mi sveglio prima del cellulare... l'atmosfera è quella del bimbetto delle elementari pronto a partire per la sua prima gita al Parco delle Cornelle SONO ADRENALINICO !!! Doccia e colazione veloci e mi precipito in ufficio... sono le 9 e nn mi passa un caxxo... nn riesco a pensare che a LEI ore 10.00am: mi incammino (inmacchino ?!?) verso la conce... arrivo, parcheggio la bimba ed entro... mi comunicano che il pilota ed il capofficina sono usciti a perlustrare la zona per trovare il tracciato migliore e il proprietario mi invita a fornigli la mia patente per una fotocopia ( caxxo che te la do!!! ma allora guido io ?!? ) e a mettere 3/4 autografi su dei fogli che l'adrenalina mi impedisce di leggere Esco, accendo una sigaretta e prendo la videocamera... Dopo 2 minuti di attesa eccola spuntare all'orizzonte... è un ///M6 Comincio a filmarla... stupenda la linea, belle le prese d'aria all'anteriore, belli gli estrattori e i 4 tubi al posteriore, magnifici i cerchi!!! Inebrianti pure gli interni, pelle totale nera e radica (l'unico neo...), full-optional che più full non si può e se sto qui a fare tutto l'elenco facciamo notte E' giunta l'ora della prova Il pilota (guidarepilotare) molto gentile e disponibile, si siede al lato guida e mi invita a salire... Prima di partire mi illustra le varie configurazioni della vettura: dal Drive (automatico) in modalità "cùmenda" 400 al più estremo 500 Sport in modalità "mostro" i vari livelli di sospensioni e risposta dello sterzo, le velocità di cambiata dell' SMG III (6 se nn erro..), le diverse tipologie di contolli trazione disponibili, gli step per la configurazione del tasto ///M sul volante.... PARTIAMO!!! Nn ci crederete ma il tracciato scelto dal pilota è la strada che percorro ogni giorno per andare al lavoro!!! goduriaaaaaaaaa...... dopo qualche metro comincia a tirare... CAXXO SE SPINGE !!!!! dal totale silenzio che c'era dapprima nell'abitacolo si passa a una sinfonia in formato 10 cilindri... SPETTACOLARE!!! 20/30/40/50/60/70/80.... prova freni!!! IMPRESSIONANTI il pilota mi comunica ke eravamo in modalità 400... oh figa!!! mi guarda, sorride... "ora premo il tasto ///M senza mollare il gas... senti che differenza" (500 sport - top performance ) ALLA FACCIA DEL CAXXO !!!!!!!!!!!!!!!!!! IN UNA SOLA PAROLA: UN MOSTRO !!!!!!!!!! facciamo ancora qualche km a palla... lui è un manico e la macchina è un mostro... nient'altro da aggiungere Accosta, si ferma... " Hai goduto eh ? " ... " Ora tocca a te ! " Nn ci posso credere: in meno di un secondo sn già seduto al lato guida Parto in Drive modalità 400 per prendere un po' di confidenza... molto docile, soft, quasi come un'auto normale... un'ostacolo si para davanti: è un trattore Tiro il bilanciere - verso di me, doppietta (SPETTACOLO) giù di gas!!! ora sono in sequenziale... comincio a tirare... stabilità eccellente ed inserimento in curva preciso e pulito,progressione del motore lineare ma paurosa... La strada la conosco e mi diverto un po' "ora prova a premere il tasto ///M" mi dice il pilota... feeling di guida completamente diverso dal precedente !!! motore incaxxatissimo e pronto ad ogni minima pressione sul pedale del gas (kick-down rulez)!!! sterzo molto più diretto e preciso!!! sospensioni più rigide!!! sembra un kart nell'enfasi della goduria suprema nn mi sono nemmeno accorto di aver abbondantemente superato i 20* e di essere quasi arrivato in conce... e ora di mollare e tornare in modalità "cùmenda" :frown: :frown: scendiamo dall'auto, il pilota mi guarda, sorride "Alla prossima!!!" lo ringrazio per la pazienza e i consigli che mi ha dato "Ci puoi scommettere !!!" torno a casa con la mia bimba che mi sembra un po' fiacca attacco la videocamera alla tv e comincio a sognare.... PS = scusate la lungaggine ma era doverosa... spero abbiate gradito !!! Ciaooooooooo
sarò testardo ma pur avendo letto continuano i miei dubbi la modalità più rapida nn è l' S6 ?!? forse per tipologie intende qualcos'altro... mah.. attendo lumi dagli esperti
ahhhhhhhhhh ecco !!! l'arcano è svelato: mi ero scordato del drive adesso posso andare a letto contento thanx Vanos!!!
provata l'M6 stamattina...senza parole, quando si schiaccia il tasto M in velocità sembra il NOS di fast & furious pazzesca