Ieri sera sono stato invitato alla presentazione della 911 GTS presso il locale Centro Porsche, dove i proprietari ed appassionati sono stati coccolati e lusingati come giustamente un brand premium dovrebbe fare. Tralasciando il pelo, la bravura del marchio sta anche nel creare eventi anche dal nulla visto che la GTS tanto speciale non è, nel senso che è fondamentalmente una S con molti accessori. Il punto ora è: e il mondo ///M?? Suvvia siamo proprietari di vetture sportive di rango riconosciuto, che sfiorano i centomila eurozzi e ci tocca pure inginocchiarsi x prenotare un tagliando? Di eventi poi non ne parliamo (parlo x una piccola provincia), manco una telefonata con un "ehi tutto bene!?" Lo dico senza spocchiositá, sono un ragazzo normalissimo, ma farebbe piacere sentirsi veramente parte di un club x così dire esclusivo e l'emme ne ha a mio avviso tutte le credenziali. Bisogna fare di più!! Mi è balenata la voglia di vendere l'emmona
BMW Motorrad spesso organizza eventi (anche se non ci sono mai andato), mi aspettavo che qualcosa organizzasse anche la M division...
A me non mi invita mai nessuno, perchè le auto le compro dai privati, e la manutenzione la faccio dal mio meccanico di fiducia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In concessionaria alla fine ci vado giusto a rompergli le palle se ho problemi e l'auto di turno è in garanzia hihi
Anche io! Pero', ad esempio, un paio di settimane fa sono andato in porsche a prendere uno schifoso pezzettino di gomma molle da 14 euro (rapina in stile bmw) e visto che quello dei ricambi era impegnato la receptionist mi ha fatto accomodare e mi ha chiesto se poteva offrirmi un caffe' (e manco a dirlo che la macchina non l'ho presa da loro) Questo trattamento in BMW (dove avevo preso il mio misero usato) non l'ho mai avuto.
io sinceramente sì, ogni concessionaria è una storia a sè Reggiomotori Bmw Reggio Emilia è stata ed è squisita anche a distanza di due anni dall'acquisto della macchina. Porsche Pesaro al contrario .....
Si, su quello assolutamente. Io parlo di BMW Milano srl e di Porsche Milano Est. Sugli altri non posso esprimermi.
il pelo viene prima di tutto!!!! cmq è vero sono pienamente d'accordo, più di 10 che compro bmw! se faccio i conti di quanto ho speso mi viene male.. mai invitato a niente a malapena ti inviano bmw magazine che arriva un mese si tre no mah...
sei il classico tipo da mordi e fuggi, onestamente ragazzi di queste minch.... passatemi il termini non tutti ne hanno il bisogno, presumo che chi acquista questo marchio preferirebbe magari vedere un minimo di attenzione in più per quanto concerne il rispetto dei termin di garanzia e la qualità stessa del prodotto, il resto è puro marketing
a me degli inviti e di avere attenzione dal conce, nn mi frega na mazza!!! a me basta che nn abbia problemi la macchina... poi sti raduni da bar lasciamoli hai porschisti
onestamente a me serve ben altro per farmi pensare di vendere la macchina poi x carita', x chi tiene a queste cose, puo' essere una cosa che manca, pero' se ad una M3 dò un punteggio ipotetico di 100, questa cosa x me vale 1.... forse 2
Per parlare di concorrenti più in linea, cosa fa MB con AMG o Audi con "rs" per attirare/fidelizzare/coccolare la clientela? E BMW su quali eventi si concentra? Intendo eventi a cui invitano i "normali" clienti...
io porto poche volte la macchina in concessionaria perche ho il mio meccanico di fiducia, ma quelle poche volte sono sempre stato trattato bene, ogni volta intanto che aspetto arriva la signora delle accettazione e mi offre caffe e una volta per scusarsi che erano in ritardo sul tempo della consegna me l'hanno lavata
ragazzi imho il discorso è un'altro.. logico che non si compra l'M per essere invitati ai raduni, ma nel prezzo della macchina è incluso un servizio che non sempre viene dato; ma che abbiamo pagato. poi se uno è interessato alle iniziative ecc ecc bene altrimenti ciccia! ma comprare un mezzo del genere e essere dimenticati per me è sbagliato!