Che goduria.....passare dalla 265 estive alle 225 termiche al posteriore, significa guidare un budino. Puoi dimenticarti la seconda metà del gas fino in quarta e qui, aprendo tutto a volte riesce ancora ad entrare l'antipattinamento. Le odio talmente tanto che a volte mi chiamano i 5 minuti di violenza senza DSC per farla finita una volta per tutte.... ....ma per ora resisto nell'attesa della primavera, accompagnata dai 19" CSL che tanto la valorozzano. Quante emozioni danno ste ///M...non mi sono ancotra pentito di non averla cambiata.
domanda l'M3 e catenabile con i 225 sia davanti che dietro?? ps non ho aperto ulteriori post che non mi sembrava il caso per una domanda cosi semplice
se non sbaglio l'M3 E36 non ha la possibilità di montare una misura invernale... quindi sono possibili soltanto le 235/40 17 oppure le 225/45 17 ant e 245/40 17 post a seconda degli anni... forse si riescono a montare quelle catene molto sottili ma con la gomma larga così dietro non mi fiderei, specialmente se l'auto è abbassata..
no io ho la possibilità di montare oltre alle due misure differenti tra davanti dietro 225/45 17 ant e 245/40 17 post anche 225/45 17 m+s ma siccome non ne ho la necessita di prendere le termiche che costano una slavinata di soldi, e dovrei andare a trovare una "amica" in alto trentino per una volta pensavo di montare le catene chiaramente in caso di emergenza se si presentasse la necessità, cosi pensavo se con le gomme strette sia davanti e dietro magari si riuscisse a montarle, io non ho abbassato la macchina quindi in teoria... dovrei riuscire giusto? qualcuno ha mai provato?
Oggi causa neve, mentre tornavo da Trento, all'altezza di Pergine, ho dovuto tornare indietro, l'emmetre non voleva saperne di stare diritta...un vero calvario....tant'è che ho lasciato l'auto dalla donna e sono tornato a casa in treno... hai 40-50Km/h, mi sembrava di avere le gomme posteriori in un budino...ho deciso allora di fare inversione di marcia...gia è proibitiva da guidare con i 245-17", figuriamoci con i 265-19"...impossibile.
??? X mezzo cm di neve?? Io ieri sera ero a S.Martino (con le gomme estive) e mi divertivo come un matto! PS: passi spesso da quelle parti? Io si; ho parenti su x di là; magari un giorno ci si vede!
eh gabri con le gomme larghe è un dramma eh.. io che ho 225 e 245 quando ha nevicato un po (giusto da sporcare la strada.. niente di che) mi cagavo sotto.. non teneva una sega... e io c'ho un terzo dei suoi cv... capisco benissimo che si è trovato in difficoltà.. e io non è che proprio non sono abituato a guidare sulla neve l'ho gia fatto qualche volta... difatti con le termiche da 15" mi sembra incollata per terra anche col nevischio
mah... io non ho mai provato con gomme così larghe, in effetti... certo che è un bel problema... non pensavo di questa entità, comunque.
guarda non pensavo nemmeno io.. gia quando avevo le 225/50 16 era mooolto diversa la cosa.. non so forse c'entra anche la spalla ribassata o i 2 cm in più fanno molta differenza ma sembrava veramente di stare sul sapone con la strada appena un po sporca di neve.. non mi sentivo sicuro per niente...
cazz... quassù da noi poi è un problema non irrilevante... io ieri sera sono rimasto colpito positivamente invece... all'inizio temevo il peggio, poi invece andavo via come un matto!
Si in effetti avere delle 265 al posteriore, ed usarle con la neve, non è il massimo... Ora l'auto è a Trento, se volete incontrarci basta organizzarsi.