M come malinconia. L'ho appena venduta. Gli amici sanno perché. Poi vedo il post Venduta di T3cliS che, venduta appunto la sua, ne traccia un bilancio "portafoglio alla mano" e penso che per me la mia M è stata tutto meno che qualcosa per cui si potesse fare un bilancio economico. Perché non si contabilizzano i sentimenti. Per carità, T3cliS fa bene a farlo e di sicuro fornisce ad altri uno strumento utile per valutare un eventuale acquisto. Io invece sento che devo alla mia M un grazie molto diverso e, come tutti i “grazie” sinceri, di valore incommensurabile. Perché mi ha portato al Ring, innanzitutto e mi ha sempre anche riportato a casa. Perché mi ha fatto conoscere persone che ora sono Amici. Perché mi ha consentito di giocare/agire/vivere (ci vorrebbe il "to play" inglese) una parte di me che non conoscevo, legata alla passione automobilistica che covava fin da bambino, quando mio nonno lavorava all'Alfa Romeo. All'inizio fu una Z3 1.9i, ferma ma bella. Troppo bella, troppo spider, troppo vistosa per quanto era lenta. Poi 320d Touring, cambio automatico e il pieno ogni 700 e rotti km. Una vasca da bagno c'è stata dentro. Poi i primi vagiti in pista. Via la 320d e dentro la 130i. Il sogno era un altro, ma ancora avevo paura. E la 130i fu libidine pura. E a portata di "pelo". Sapevo sempre dove poteva arrivare. E infine fu la luce. L'M! M3. E 46. Smg 2. Con lei 37 giri al Ring. E i 3 viaggi da Milano fin lassù. Andata. E ritorno (che non è mai scontato...). Con lei i Milano-Roma. Qualcuno tranquillo e qualcuno meno. Con lei qualche treno di gomme, di traverso, a Castelletto. Con lei tutta l'estate 2009 a girar per piste. Con lei la paga alle X3-X5 andando a Livigno sulla neve. Con lei taaante volte a scalare apposta col piede sul gas anche se non ce n’era bisogno, solo per sentire l'SMG che sdoppiettava. Con lei la spesa all'Esselunga. Sì, anche quella. Con lei lo spavento di quando un bastardo cercò di speronarmi sull'autostrada. Con lei sotto la pioggia. Con lei a correre. Con lei sempre a imparare. "E tutti quei momenti andranno persi nel tempo, come lacrime nella pioggia", diceva Rutger Hauer morendo in Blade Runner. Non sarei così definitivo, ma una profonda malinconia addosso ce l'ho. Quella sì.
parole profonde.. rep+.. mi spiace.. spero per te che la M non resti maliconia ma si trasformi in qualcosa di più..
No,mi dispiace,comunque spero sia finita in buone mani!!! Tu hai deciso alla fine quale sarà la sostituta?
Io un pò vi ammiro,ammiro lo sforzo che mettete in opera per separarvi dalla vostra amata auto,sforzo che però sfocia in un risultato, che io non riesco ad ottenere. Il solo pensiero di vendere la e46 mi provoca la tremarella alle gambe,il pensiero di aprire il garage e di non trovare più il suo muso minaccioso dietro la porta mi spaventa. Non importa con quale altra super-car potrebbe essere sostituita,io ho ancora bisogno di lei....nonostante sia da quasi due mesi ferma nel suo angolino,non posso immaginare di separarmene. Non la uso più come auto da tutti i giorni,e nemmeno per la pista,ma quando penso ad un auto cattiva e brutale mi viene proprio in mente la e46 ed è un sollievo sapere che ne ho una blu che dorme in garage. Per voi che non senza dolore,trovate il coraggio di lasciare l'urlo imbestialito del dell'L6 ad altre orecchie e non più alle vostre,vi auguro di trovare una degna sostituta....:wink: .....purtroppo io sono ancora un vero e46dipendente...:wink:
in questo post hai espresso i sentimenti che noi proviamo verso le nostre amate auto,una rep + per te
E' sempre un piacere leggere le parole di un appassionato che dimostrano il pieno amore per la sua ex piccola con cui ha condiviso tantissime piccole e grandissime soddisfazioni... ...appena posso rep+! :wink:
Sono curioso su quando ti volevano speronare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. anche io adoro livigno, e tanto per la cronaca la foto della mia firma è proprio il lago di livigno, a pochi mt dal passo del gallo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie. Per ora non sarà sostituita. Grazie caro e complimenti per il supermercato di M in firma. Rep + Grazie. Grazie. Grazie e spero tu possa goderti i pezzi che hai preso... L'ho raccontato qui. E allora ti regalo una foto della bimba, col suo primo treno di Winter, appena arrivata a Bormio pronta ad aggredire il Foscagno imbiancato...
Bellissime parole Turner,non posso paragonare l'M ad una persona cara,ma posso appoggiarti nel dire che è molto più di un semplice oggetto..è uno strumento con il quale poter fare tutte le cose da te menzionate ed oltre,da quando ce l'ho non sono diventato più cattivo o più buono,ma di sicuro più sensibile nell'apprezzare quello che molti chiamano il mercato delle automobli,la guida in generale,e che io chiamo passione.
Dai,io spero che tu riesca presto a prendere una sostituta all'altezza dell'///M così puoi tornare subito a darci del gas su qualche pista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />