ciao ragazzi... scusate se mi intrometto sempre con post stupidi... c'eravamo lasciati qualche settimana fa dove vi scrivevo del mio prossimo cambio auto e delle candidate: bmw M3e92 contro Z4m coupè... Se fino a ieri ero convintissimo di prendere la m3e92 di un mio amico a un prezzo che tuttora ritengo un affare (45k euro) oggi mi sono ricreduto... sono andato con un caro amico del forum... (grazie ancora per la tua immensa e totale disponibilità carissimo) a provare una z4m coupè in vendita non molto lontano da milano... e devo dire... Diavolo! che macchina... è veramente 1 altro pianeta come emozioni... forse non sara' velocissima come l'emme tre nuova, ma in quanto a emozioni, piacere di guida e carattere le è nettamente sopra... forse è una delle ultime vere Emme che possono davvero lasciar il segno come cattiveria, grinta e sapore... un vero piacere scoprire quanto è bella da guidare.... A breve spero possa trovare posto in un caldo e comodo box in quel di Legnano... vi tengo aggiornati sull'evolversi... saluti e auguri a tutti i cari amici....
io prenderei la e92, per tantissimi motivi, oltre al fatto che di z4 è stata appena presentata la nuova... per di piu davvero 45k€ è un ottimo prezzo per la una e92 :)
Z4M POWER!! T3clis la Z4 nuova è una cabrio con tetto in metallo...la Z4M Coupè non ha niente a che vedere insomma con la nuova Z4....
lo so, ma resta pur sempre comprare un qualcosa che fra poco tempo perderà un sacco di valore per via del nuovo modello, e poi sincero sincero, la z4m coupe può piacere (e se per questo mi è anche piaciuta da guidare in pista), ma personalmente non la prendere mai, visto che c'e' la cabrio che è addirittura un filo piu leggera poi ovvio dipende sempre quanto pagherebbe la z4m e che utilizzo ne fa
...mh io ti dico di prendere l'm3 e dirmi dov'è la z4 m coupè solo per andare a vederla io ps: scherzo Marco, naturalmente solo tu puoi sapere cosa è meglio per te pps: ciao Paolino ppps: bella firma Lele
Buonasssera!!!!! Ragazzi..se la zetina è a posto come pensiamo...è un grande affare!! Io oggi gli ho detto le stesse cose di Lele, ovviamente!!
non sarei così sicuro, quella nuova è totalmente diversa come impostazione :wink: e stiamo parlando di un modello di super nicchia, finito in mano a pochi pazzi (con molto buon gusto)
Se non avessi avuto una famiglia avrei preso sicuramente la Z4MCoupè, con pochi upgrade diventa un'arma micidiale.
...nn ho mai provato nè la z4 m nè la nuova M3...però 45.000 euri penso sia un affarone...andrei di m3 e92 senza pensarci su...da valutare poi il fatto che è appena uscita la nuova Z...che con il 3.0 biturbo ha le stesse prestazioni, se nn superiori alla vecchia z4m.. ...quindi nn so se fai un buon affare a comprare, ormai si può dire, la vecchia z4....
In bocca al lupo per l'acquisto! :wink: Io però resto fedele alla cara vecchia M3 e quindi direi E92... ...però se non necessiti di posti posteriori e maggiore fruibilità della E92 la Z4 è davvero un giocatto ideale per il puro divertimento e poi pesa molto di meno. Poi sul discorso linea di questa c'è chi la ama o meno, ma qua si va a finire sui gusti personali. :wink:
Ti ringrazio del consiglio Nicola... in effetti la famiglia si sta creando... ho 30 anni e a settembre dell'anno prossimo mi sposerò con la donna che amo e con la quale convivo.... Che dal fatto suo preferirebbe la e92 come comodità e versatilità... Ma contando che 2 auto da usare sono meglio che 1... preferirei una golf plus o simili e una z4m coupè per il solo piacere di guida... Come prezzo non siamo molto lontani 35 mila euro la z4m coupè del 2007 con 26000 km... e 45 mila euro la m3e92 km 33.000... tutte e 2 perfette.
l'm3 è un affarone... soprattutto se conosci chi l'ha usata... (quindi i 33k km non sarebbero un problema grosso) la z x me è un pò caruccia... soprattutto x i 26000 km.. controlla molto bene come è stata usata..
caro marco, un anno fa ero anche io nella tua medesima situazione! possedevo una bellissima Z4 3.0 manuale che volevo cambiare per fare un'upgrade. In realtà apprestandomi a diventare papà (lo sono poi diventato per davvero 4 mesi fa) non avevo altre scelte che l'M3 e devo dire che non esiste probabilmente al mondo migliore compromesso tra fruibilità e sportività nell'ambito di un prezzo qualità accessibile ai più (la scaglietti era fuori budget!!! ). Se non avessi avuto famiglia probabilmente avrei preso una 2 posti (una cayman o una 911). Non avrei preso in considerazione la Z4M semplicemente perchè mi sarebbe sembrato di fare un cambio solo a metà! ebbene qualche settimaan fa ho fatto un corso a misano con Stohr (programma individual) in cui ho guidato per una giornata intera Z4 M e M3. Volendo sintetizzare al minimo posso dire senza paura di essere smentito che: - l'M3 è maledettamente più veloce (maggiore spinta, più equilibrio) - la Z4 M è nettamente più coinvolgente (passo corto, sound più invasivo, posizione di guida più racing, rilascio acceleratore più secco) da un punto di vista estetico preferisco l'M3 in quanto più nuova (a proposito è bellissima la nuova Z4 anche se la preferivo con il tetto in tela) mentre la Z4 iniza a scontare l'età di un progetto nato nel 2002 è poi da considerare la tenuta del valore: certo a 35k è sicuramente un'affare.....ma anche una M3 a 45k......mi sembra un furto se penso a quanto l'ho pagata nuova solo 11 mesi fa buona scelta!!!
Ragazzi io non voglio fare quello di parte perchè la ho...ma l'attuale Z4M non c'entra e non c'entrerà nulla con la nuova Z4.... E dire che la nuova 35i andrà uguale mi fa sorridere....... dico solo una cosa...pesa 100kg in più (secondo me ottimistici) e una impostazione di tutt'altro tipo......:wink: E lo dico con delusione...perchè finché non ci metteranno un tetto ed un V8 non avrò una alternativa alla mia...
siamo alle solite.. Per il discorso del 3000 biturbo...ditemi cosa centra anche se fossero simili come prestazioni!!! Niente! Ma voi l'auto la scegliete in base allo zero cento?
sono d'accordo! tra l'altro in un qualche modo mi ricorda la mercedes sl è come se BMW volesse salire di categoria perdendo un po' in sportività....il tetto rigido e il peso maggiore sono gli esempi più eclatanti certo quando uscirà con il v8 da 400 e passa cv forse bisognerà riparlarne...
Fermo restando che sono entrambe meravigliose se quello che vuoi sono emozioni "nude e pure" tutta la vita Z4... Veramente è un'auto che va guidata almeno 1 volta prima di giudicare