M 135i | BMWpassion forum e blog
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M 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da drlukas, 18 Ottobre 2012.

  1. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Ciao a tutti vorrei acquistare la piccola belva serie 1, sapete quali sono le differenze tra la "vecchia" m1 coupé e questa? Mi pare che una sia bi-turbo e l'altra no.....in bmw a Novara non sanno un tubo......
     
  2. bosstommy

    bosstommy Kartista

    196
    5
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    2.589
    bmw e81
    sono due cose diverse.... una è m1 l'altra è un 135i M Cioè ha il kit M forse con cerchi differenti e non ha i fendinebbia.....

    la cupè m1 è tutta un altra cosa.... cambia prorpio la carrozeria... le carreggiate.. i paraurti.... il motore... freni....

    es 335i kit M

    non è uguale alla M3
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Lucas,

    la 1 m è( era) una M 3 con un motore diverso( non entro nel merito di quale sia più valido), essenzialmente; perchè sospensioni, freni, sterzo etc sono quelli della M 3;

    la M 135 è la versione più potente dell'attuale serie 1; il motore è meno potente di quello della 1 M ed ha un solo compressore; ma non ci sono grandi differenze...

    come freni e sospensioni è invece una serie 1 evoluta, con quello che ciò comporta;

    si tratta ovviamente di una macchina più moderna, ma attenzione, questo non significa sia più efficace della 1 M;

    ho avuto la fortuna di guidare sia la 1 M che la M 3 ; a me sembra migliore la 1 M;

    non conosco la M 135; però ci sono diverse prove in giro

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  4. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Direi che questo era chiaro volevo sapere solo la storia del turbo singolo in luogo dei due....
     
  5. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    quanto a prestazioni da stock sono pressochè uguali.

    la differenza la fanno se ci metti le mani...2 turbine fanno la differenza su 1 sola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono due motori differenti, con sigle differenti.....

    il biturbo (montato sulla 1er ///M) ha sigla N54

    il monoturbo, montato sulla 135///M ha sigla N55 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per le differenze tecniche, rimando al post del buon giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    il turbo singolo, ovvero il motore N55 con turbina twin scroll, è stato introdotto nel corso del 2009 su 135i (e sulle altre 35i tranne le z435is) al posto dell'N54 (biturbo), non è mai stato montato su 1M, che ha sempre avuto n54.

    a differenza dell'N54, l'N55 come detto ha una turbina singola con tecnologia twin scroll (ovvero condotti di adduzione e scarico sdoppiati, uno ogni 3 cilindri) e monta anche il sistema di gestione valvetronic (non montato su N54 anche per motivi di spazio, oltre al fatto che l'N54 è un derivato del vecchio M54B30) in cui la variazione continua di alzata valvole prende il posto della vecchia farfalla in aspirazione.

    l'N54 si presta maggiormente ad elaborazioni relativamente economiche che consentono, sostanzialmente, di raggiungere i 380cv con 1000 euro, i 420cv con 1800 euro, oltrepassare i 500 con 4-5mila euro, e raggiungere i 600 con 6-7mila euro sostituendo le due turbine con una singola turbina di dimensioni consistenti.

    l'n55 invece puoi portarlo a 380-400 cv e basta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2012
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  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e tante ma tante bestemmie se hai lo step......
     
  10. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Nessuno si è lasciato tentare ancora da questa belva? Ne parlano tutti un gran bene! Peccato che causa superbollo è divenuta un'auto solo per superbenestanti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    La volevo prendee poi è scoppiata l x3 20d di mia moglie e.........cambiamo quella.......
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    si infatti, spendere 46mila euro per una 120d ben accessoriata è da poveracci :lol:
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ricordo che le ultime M1 sono state vendute da Bmw Italia sul portale dedicato ai concessionari a 32000€.....

    Alla faccia della svalutazione!!! ( del 2012 con circa 4/5000km se non ricordo male )
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti, il problema è che in 5 anni di possesso bisogna mettere in conto altri 10.000 euro da destinare ai vampiri del fisco
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Il problema ulteriore è che se hai qualche scheletro nell'armadio...e ti fermano con un 3000 benzina,sei fregato:ti parte l'accertameno in automatico :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    beh se hai qualche scheletro nell'armadio fanno bene a beccarti, scusa eh :lol:
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    vero...non ho detto che non sia giusto...ho solo detto che funziona cosi.

    perciò non si vedono più supercar in giro...tanto,chi lo faceva,lo fa più di prima.quelli ad essere incul*ti sono stati i giusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    io starei attento a fare simili affermazioni su un forum pubblico :lol: specie se mi vanto di fare il furbo sulle spalle del prossimo.

    tanto prima o poi ti beccano :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2012
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    non mi sembra di aver detto questo 8-[

    dove mi sarei vantato???

    e poi...ho solo messo per iscritto quella che è ora la situazione...non mi sembra di aver messo per iscritto chissà cosa!
     
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