Ciao a tutti vorrei acquistare la piccola belva serie 1, sapete quali sono le differenze tra la "vecchia" m1 coupé e questa? Mi pare che una sia bi-turbo e l'altra no.....in bmw a Novara non sanno un tubo......
sono due cose diverse.... una è m1 l'altra è un 135i M Cioè ha il kit M forse con cerchi differenti e non ha i fendinebbia..... la cupè m1 è tutta un altra cosa.... cambia prorpio la carrozeria... le carreggiate.. i paraurti.... il motore... freni.... es 335i kit M non è uguale alla M3
salute Lucas, la 1 m è( era) una M 3 con un motore diverso( non entro nel merito di quale sia più valido), essenzialmente; perchè sospensioni, freni, sterzo etc sono quelli della M 3; la M 135 è la versione più potente dell'attuale serie 1; il motore è meno potente di quello della 1 M ed ha un solo compressore; ma non ci sono grandi differenze... come freni e sospensioni è invece una serie 1 evoluta, con quello che ciò comporta; si tratta ovviamente di una macchina più moderna, ma attenzione, questo non significa sia più efficace della 1 M; ho avuto la fortuna di guidare sia la 1 M che la M 3 ; a me sembra migliore la 1 M; non conosco la M 135; però ci sono diverse prove in giro saluti
M 135i Ciao, se ti può tornare utile ti segnalò questo topic dove si discute appunto della M 135.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=236790
quanto a prestazioni da stock sono pressochè uguali. la differenza la fanno se ci metti le mani...2 turbine fanno la differenza su 1 sola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono due motori differenti, con sigle differenti..... il biturbo (montato sulla 1er ///M) ha sigla N54 il monoturbo, montato sulla 135///M ha sigla N55 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per le differenze tecniche, rimando al post del buon giacomo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il turbo singolo, ovvero il motore N55 con turbina twin scroll, è stato introdotto nel corso del 2009 su 135i (e sulle altre 35i tranne le z435is) al posto dell'N54 (biturbo), non è mai stato montato su 1M, che ha sempre avuto n54. a differenza dell'N54, l'N55 come detto ha una turbina singola con tecnologia twin scroll (ovvero condotti di adduzione e scarico sdoppiati, uno ogni 3 cilindri) e monta anche il sistema di gestione valvetronic (non montato su N54 anche per motivi di spazio, oltre al fatto che l'N54 è un derivato del vecchio M54B30) in cui la variazione continua di alzata valvole prende il posto della vecchia farfalla in aspirazione. l'N54 si presta maggiormente ad elaborazioni relativamente economiche che consentono, sostanzialmente, di raggiungere i 380cv con 1000 euro, i 420cv con 1800 euro, oltrepassare i 500 con 4-5mila euro, e raggiungere i 600 con 6-7mila euro sostituendo le due turbine con una singola turbina di dimensioni consistenti. l'n55 invece puoi portarlo a 380-400 cv e basta.
Nessuno si è lasciato tentare ancora da questa belva? Ne parlano tutti un gran bene! Peccato che causa superbollo è divenuta un'auto solo per superbenestanti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
ricordo che le ultime M1 sono state vendute da Bmw Italia sul portale dedicato ai concessionari a 32000€..... Alla faccia della svalutazione!!! ( del 2012 con circa 4/5000km se non ricordo male )
saluti, il problema è che in 5 anni di possesso bisogna mettere in conto altri 10.000 euro da destinare ai vampiri del fisco
Il problema ulteriore è che se hai qualche scheletro nell'armadio...e ti fermano con un 3000 benzina,sei fregato:ti parte l'accertameno in automatico /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
vero...non ho detto che non sia giusto...ho solo detto che funziona cosi. perciò non si vedono più supercar in giro...tanto,chi lo faceva,lo fa più di prima.quelli ad essere incul*ti sono stati i giusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io starei attento a fare simili affermazioni su un forum pubblico specie se mi vanto di fare il furbo sulle spalle del prossimo. tanto prima o poi ti beccano
non mi sembra di aver detto questo dove mi sarei vantato??? e poi...ho solo messo per iscritto quella che è ora la situazione...non mi sembra di aver messo per iscritto chissà cosa!