caspita jajo.. ne fai di strada.. ma adesso essendo un periodo vacanziero ne facciamo un po' tutti... io 7500
no perchè è di mio padre e la usa per le sue commissioni poi l'inverno ho l'università e lo sport e a volte non riesco ad usare manco il 123d
Secondo me con i 30.000 km che BMW da come distanza al prossimo tagliando, non intende il kilometraggio, ma una specie di tessera a punti. Toglie i km effettivamente fatti e poi per ogni accensione del motore scarica un tot di km intendendo che se accendi e spegni è solo perchè usi spesso l'auto per piccoli tragitti e giustamente "invecchi" di più olio e tutto il resto. Se parto la mattina alle 09 entro in autostrada e faccio trecento kilometri tutta una tirata spegnendoil motore alle 12, il computer mi toglie 300 km fatti più (diciamo ad occhio) 50 km per accensione motore totale -350 km. Se invece parto la mattina, faccio 3 km spengo l'auto perchè arrivato sul lavoro avrò -53km e così via al ritorno ed ogni volta che accendo e spengo ed a questo punto è giocoforza che solo chi fa lunghi kilometraggi avrà i suoi 30.000 rispettati quasi per intero.... Dimenticavo la mia ha quasi 160.000 km e tra 23.000 km avrò il tagliando con 4.500 km fatti dall'ultimo.
che dire... io faccio 150km al giorno. Con il 320d questo generava l'allungamento da 30.000 a circa 39.000. Con l'x3 sono sceso da 30.000 a 27.000 (dopo circa 11.000km percorsi). Non aggiungo altro
Beh io ho fatto 30 mila km in 8 mesi, e di lunghi viaggi ne ho fatti , ma il tagliando sempre a meno di 25mila km l'ho fatto, ed il prossimo è previsto a 49 mila km...purtroppo credo che sia proprio un'utopia con questa vettura fare un tagliando ogni 30 mila km...però spero di essere smentito dai fatti..credo che fino ad oggi siamo in due ad aver varcato la soglia dei 30mila su questo forum..
Penso che l'anomalia stia nel 320d perchè non dovrebbe assolutamente allungare il periodo del kilometraggio.
Giusto, infatti non penso che i lunghi kilometraggi siano stati fatti senza mai spegnere e riaccendere il motore. Poi naturalmente le nostre sono solo chiacchierate ed io mi guardo bene dal voler passare per il depositario della verità, Mi sono fatto questa idea e cerco di parlarne.
Non credo. 30.000 è la percorrenza stabilita per un utilizzo misto. I miei 150km giornalieri sono interamente in extraurbano a 70km/h di media senza file nè semafori. L'utilizzo migliore possibile
E invece ti sbagli, ho avuto anceh io altre bmw dove il service aumentava con l'utilizzo invece che diminuire...avranno cambiato strategia, si sono messi sulla difensiva...nessuno di noi rischierebbe di andare oltre la scadenza del service perdendo così la garanzia e quindi sei obbligato a farlo a 25 mila km, questo per loro vuol dire una minor possibilità di problemi al motore a totale carico dell'utente...
Accampano strane scuse sul DPF.... In realtà da un lato vogliono pararsi il c..o dall'altro incassare di più . Ma con il pacchetto tagliandi ci possiamo proteggere.... va solo scelto quello giusto in base alla percorrrenza
Concordo con ferosice, ultimamente BMW ha una strategia molto aggressiva per tenere le macchine il più possibile nelle sue officine...peccato che, a mio modo di vedere, percorrano la via sbagliata. Avessero un customer care degno del marchio con ampia professionalità dei tecnici e dei prezzi un filo più onesti allora nessuno si sognerebbe di andare a tagliandare e/o riparare la macchina altrove...
E' possibile che nessun tecnico sia in grado di darci una risposta valida? E' solo questione di curiosità e di informazione sulle nostre auto. Una volta pur sapendo che le auto avrebbero potuto tranquillamente fare molto di più dei soliti 10.000km, le Case cercavano di "costringerci" al cambio olio a quella percorrenza per "stare tranquille" oggi con i computer di bordo si riempiono la bocca con questi lunghi kilometraggi ma alla fine per quella paura atavica che qualcosa possa non funzionare si sono inventate qualcosa per ridurre il kilometraggio e le loro paure.
4 anni 200mila km con manutenzione totale ultimate...l'ho fatto anche adesso sulla X6 che ho preso....io li ho fregati così! Soprattutto a roma dove x la manodopera si prendono più di 70 euro l'ora...per fare solo casini
La mia impressione è che con il pacchetto tagliandi si rientri a cifre "normali". Prendi il base (olio, filtri vari e olio freni), 3 anni/80.000km, con poco più di 800€ fai 3 tagliandi e un cambio olio freni. A me non pare assurdo come pure il 4 anni / 100.000km : 4 tagliandi e 2 cambi olio freni a 908€. Magari abbiamo sensibilità diversa ma a me paiono cifre accettabili
Anche io ho fatto il pacchetto tagliandi, nel mio caso era parte integrante del finanziamento (subito dopo è stato tolto) però il gioco sta soprattutto lì ti mettono il pacchetto tagliandi da un lato, ma accorciano i tempi di tagliando...
Lo so, sarà una seccatura andare in officina più spesso . Credo lo facciano anche per ridurre i costi di garanzia del best 4 che a differenza della concorrenza va ad aggiungere costi di garanzia non indifferenti
MI AVETE BRUCIATO LA RISPOSTA. Comunque sono d'accordissimo con tutti, mi scoccia solo il non sapere con esattezza quale "ragionamento" sia stato impostato nel computer di bordo nell'accorciarmi sempre di più il periodo del prossimo tagliando. Strategie di Casa? E le altre come si comportano?