Lutto -_-

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dyurnozz, 11 Dicembre 2008.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Cmq una rx8 e una tt sono un pianeta diverso da una M3:wink:

2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ben detto...
    ogni padrone deve conoscere le propie bestie...

3. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Secondo il mio umilissimo parere per l'aquaplaning non c'è corso di guida che tenga,
    immagino che lo sfortunato Dyurnozz vittima dell'incidente sappia che non sia una grande idea dare un pestone sul freno o mollare completamente il gas (basta tenerne un filino)...
    serve un corso per sapere queste cose???

Bastava andare un pelo piu' piano e probabilmente non succedeva nulla, solo che uno non puo' andare sempre a 50 all'ora pensando: "cosi se mi trovo improvvisamente in mezzo ad una pozza d'acqua non mi giro"

La fortuna/sfortuna in questi casi gioca un ruolo determinante.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..cose che possono capitare a tutti dai... son 343cv tutti dietro mica bruscolini..

5. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    peccato siano stati dati in ritardo...:redface:

io quando piove ho una fifa totale... sarà che gli unici due incidenti che ho fatto sono stati fatti sotto piogge diluviali...](*,)

6. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ma che togliere piede dal gas... ho cercato fino alla fine di riprenderla scaricando tt i cv disponibili a quel punto ormai troppo tardi era evidente che ero gia fuori controllo.. ero gia contro il guardrail.. ripeto se ci fosse stato qualche metro in più probabilmente avrei potuto riprenderla.. vabbe..

7. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Mi spiace tanto!!
    Avevi gomme estive o invernali?

8. imennea

imennea Secondo Pilota

526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    X Curiosita Ma A Quando Andavi?

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    si caspita..x ridurla così...a quanto andavi?che pneumatici montavi??...

10. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    l'ho gia scritto..

11. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ahhh ragazzi su dai....... basta con ste domande.... ma a quanto andavi???..... che gomme montavi???........ certo che se dyurnozz ha aperto questa discussione per sfogarsi un po' e per ricevere un po' di conforto non lo trova di certo qui!!
    Io penso che lui di certo non se la sia cercata di andare a sbattere e di sicuro non è stato un incoscente a guidare la sua m3 sul bagnato.. cavolo proprio qui sul forum postate vostri video di rotonde di traverso, cavolate sulla neve ecc... ecc... Purtroppo è andata così ed è stato sfortunato. e poi la macchina anche se faceva i 50 andando a sbattere sul guard rail per poi essere colpita da un altra macchina per poi finire in un parcheggio attraversando un marciapiede penso che si sarebbe ridotta in codizioni molto simili.

Ora io posso solo dire a dyurnozz di non demoralizzarsi e che quello che è successo è una cosa che può capitare e che in qualche modo si sistemerà tutto, sia che debba cambiare macchina o che decida di metterla a posto... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R

Gran Quotone!
    Dyurnozz, anche a me l'acqua ha giocato brutti scherzi, ricordo ancora come se fosse oggi 20 anni fa sull'Aurelia in uscita di curva la mia macchina partire per la tangente .... a dx guard rail, 50 metri di strapiombo e poi il mare, a sx ... una corriera, sono passato per un filo e l'ho ripresa, da quella volta mi sono calmato moltissimo sull'acqua.
    Entrambi siamo qui a raccontarla, purtroppo tu hai la macchina distrutta, ma sei sempre tra noi: guardiamo il lato positivo e riteniamoci entrambi fortunati.

In bocca al lupo per la tua macchina, qualunque decisione tu prenda.

Spassionatamente, però, non so se la farei riparare indipendentemente dal vantaggio economico o meno. Una volta rimessa in sesto, sarà quella di prima?
    Botte così non si riescono a sistemare facilmente. Sulla Musa di mia moglie, incidente in città neanche esagerato, la macchina non era più la stessa anche se riparata da carrozzeria ufficiale e molto conosciuta della zona.

Spero di vederti presto con un nuovo bolide :razz:

13. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    be'..che dire??chi mi conosce sa gia' come la penso..ma credo che quella famosa pubblicita'..dica tutto..ricordate??

la potenza e' nulla senza controllo..ed in questo caso il "controllo" NON e' il dsc,abs,l'esp o il Dsp...e' chi guida..
    mi sembra che sia gia' stato detto tutto ed esprimo il 100% di solidarieta' allo sfortunato pilota..pero' come sapete sono abituato a dire quello che penso e penso che solo un attimo in piu' accortezza e sopratutto sta MALEDETTA velocita'..un attimo piu' adatta alla situazione avrebbe fatto la differenza..

mi permetto inoltre di dire: che vuol dire "saper guidare"??aver fatto corsi???
    sapete che io ho fatto rallye per diversi anni..e sapete quante volte ci siamo "presi" sulla velocita..(tutti a 50 all'ora) e penso che NON esistano corsi di guida che insegnino la cosa piu' importante....saper guidare vuol dire saper gestire la macchina ,la situazione e sopratutto LA VELOCITA? solo ed in funzione della situazione...a volte (anzi spesso ) e piu' pericoloso fare il "cretino" a 100 all'ora sul baganto e in citta che a 200 all'ora in pista..

e visto che in tutte le cose c'e un peso ed un contropeso..in questo caso il "destino" ha voluto dargli al lezione "minore"..ci ha rimesso la macchina invece della vita..a volte non c'e nemmeno la seconda possibilita'......
    in fondo ha pagato per il suo errore ,non ci sono scusanti...
    confermo la piena solidarieta'...ma chi semina raccoglie...

14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Io non ho fatto rally
    Non ho fatto corsi di guida
    Quido male e non sfrutto mai tutta l'aderenza della mia auto .... perchè???
    perche per sapere quali sono i limiti bisogna superarli , il fatto di avere fatto corsi di quida rally gare in pista non serve a niente perche ogni metro di asfalto è diverso da quello dopo...
    Ogni curva è diversa e cambia ogni ora del giorno , in pista fai la stessa curva 10 volte e poi la percorri al limite ma su strada non è così...

L'unica arma che abbiamo per non sbattere è andare piano.
    Ogni volta che si accende una spia del dtc è un errore contate quante volte si accende e sapete quanti errori avete fatto ....

Andare in acquaplaning è un errore subdolo direi che è una trappola ma si puo evitarla avendone paura...

Andando piano

E' sempre li il punto c'è poco da fare.

Detto ciò quello che è capitato a dyurnozz è un errore/sfiga che può capitare a tutti , tutti noi valutiamo male delle situazione 9 volte su 10 va bene e 1 no....

Certo mio suocero che non supera i 45kmh in acquaplaning non ci va..... non prende autovelox , non tampona nessuno , non trova mai fila .... (perche è sempre lui in testa alla fila)

15. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Hai tutta la mia solidarietà, quella di una persona che (andando a 80Km/h con gomme al 60%) è finita in aquaplaning in una galleria e si è visto il muro davanti.

Purtroppo, vedendo la foto, temo che i danni siano molto, molto ingenti. A dirla tutta, secondo me costa meno prenderne un'altra che non riparare questa... mi spiace davvero tanto... :(

Federico

16. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    e si respect for ///M ... speriamo bene.. :)

17. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    raga quando piove allenatevi a tenere il piede leggero , con sti mostri di macchine che c'avete -.-

18. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ti rispondo quì dopo aver appena letto il PM:

io sono passato intorno all' 1:30 e ho visto l'incidente già avvenuto...
    ma se ho capito bene tu andavi verso Rimini #-o

Se l'auto ti si è intraversata non è questione di acquaplaning....
    ma di troppo gas.

In questo caso, sempre ammesso che possa accadare a chiunque,
    è stata l'inesperienza. ](*,)

19. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    si per me hai ragione..anche la mia dinamica è stata la stessa e un amico mi ha consigliato di fare un bel corso di guida sicura (cosa che farò prima della riconsegna della bimba).Non che i "traversi" non sappia farli ma, in queste occasioni si vede la vera bravura ed esperienza del pilota in base a riflessi/capacità di reazione ](*,)

20. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi dispiace veramente un sacco :-(((((

Condividi questa Pagina