per quello se leggi il mio primo intervento vista la carambola e i 30 metri anch'io avevo stimato una velocita' di circa 100 all'ora...ho chiesto delucidazioni in merito infatti...vabbè dai...l'importante è che andata bene e siam qui a prlarne...
Avresti voglia di dire come ti sei "mosso", mi interesserebbe capire come sei riuscito a dimostrare l'inevitabilità dell'impatto, penso sia quella la determinante per ottenere la banalmente detta "ragione" penso che il caso di un qualcosa in mezzo alla strada impossibile da evitare sia per così dire un classico, che a chi prima a chi dopo capiti piu' o meno a tutti nell'arco di una vita passata al volante.
Innanzitutto dirti che mi spiace un sacco e che ci sto male quasi quanto te è davvero limitativo. Per quanto riguarda ripararla,vista l'entità del danno,non so quanto potrebbe esser sicuro riguidarla....Parliamo di un'M!!! Per quanto riguarda eventuali note o ricorsi legali,puoi sporger causa al fondo vittime della strada,ma sappi che a rigor di legge,questo ti risarcirà solo SE ci sono lesioni fisiche (fai un saltino al pronto soccorso!) e cmq prenderai max il 60 % dei danni riscontrati dal preventivo auto. CIAO e credimi, davvero dispiaciuto
il roblema è che anche facendo causa, si rischia di perdere tempo e soldi per niente. fatalità l'auto è potente e già dalla dinamica e dall'entità dei danni potrebbero tirare in causa l'eccessiva velocità. se non facevi i effettivamente i 50(c'erano i 50 o i 70?) ,anche meno visto che stavi attraversando un incrocio, lascia stare! se l'incidente fosse capitato a causa di una buca ok, ma così la causa è da imputare a un imprudenza o a una errata valutazione dello stato della strada....visto che comunque il traffico circolava tranquillamente, non c'era una buca con mezzo metro di acqua. porta pazienza, vedrai che si sistemerà tutto!
Vai in causa, ma non dal giudice di pace, poi il giudice ordinario nomina il CTU e tu un perito di parte, possibilmente che sa il fatto suo. Ricordati che difficilmente il giudice disporrà che la parcella del perito di parte ti sia liquidata dal tribunale a fine procedimento. Comunque se quello che ipotizza il tuo perito coincide con quello che ipotizza il CTU, hai praticamente vinto il procedimento. Pensa che il mio perito ha usato le foto satellitari di Google Maps per provare che il curvone che percorrevo aveva la visuale preclusa e quindi l'inevitabilità dell'impatto :wink:
Grazie del tuo commento di risposta... Davvero interessante! Per tornare In Topic max solidarietà con lo sfortunato possessore dell' M3, e perdonami la banalità, ma...credimi l'importante è DAVVERO non essersi fatti male. Ciao!
causa?? e finito a oltre 30 metri dall impatto e mi parlate di causa...fate 2+1 e risolvete alla svelta...sicuramente alta velocita con un auto dall elevata potenza a trazione post... un perito misura il punto dell impatto e dove e finita l auto e siete gia con i pantaloni pieni di m....
"E la causa e la causa" Scusate è, ma uno con le palle che gli dice che "*****, avrai guidato alla *****", non c'è? Mi scusao con l'utente che ha demolito l'auto, ma per cortesia, non prendiamoci in giro. Guidare una TP con 343cv, sotto il diluvio universale non è come fare un passeggiata sul lungo mare scapottati...
Qua non ho detto nulla, in quanto mi sembra di sparare sulla croce rossa, ma cmq è chiaro che non ci si puo' lamentare del dsc. Quello che non capisco è perchè molti utenti comprano vetture di questa caratura senza investire prima soldi in almeno 2 corsi di pilotaggio, invece di mantenere dei soldi da parte per le riparazioni possibili, anche per guasti, pensano a modifiche e preparazioni,che potrebbero aspettare a fare dopo essersi impratichiti, ma soprattutto aver fatto esperienza dei reali costi di gestione.:wink:
ti straquoto e in piu aggiungo che per esperienza che quando avevo 20 anni ho fatto 14 milioni di danni ad un escort cosworth data l alta velocita anche se nel mio caso ho preso un bel sasso in una stada di campagna dove pero viaggiavo a oltre 140km/h e non ci passava un auto e un motorino...l esperienza insegna...
evviva l onesta'. forse, prima di spendere soldi in riverniciate, mappe, assetti e cose varie a volte bisogna avere la testa e l umilta' di fare un passo indietro e spenderli per un corso di guida. mi ci metto anch io di mezzo, che in piccolo mi rendo conto di non essere in grado di far certe cose e quindi non le faccio.
sinceramente, non è l'esperienza che manca anni fa ho fatto il corso di guida sicura in pista proprio con l'emme..e prima di avere lemme avevo un rx8 e poi un TT e mai successo niente.. quindi scusate ma non parliamo di incapacità cmq, adesso vado a sentire con l'assicurazione e poi da un avvocato.. vediamo che dicono .. in attesa del preventivo... speriamo bene
non mi sembra manco che dyurnozz abbia detto "strano che sia successo perchè so manico..." o "andavo piano...." perche fargli un processo se nessuno l'ha "richiesto"? mi spaice x la tua car.
quoto.. evidente i 70 come da limite non li facevo.. ma nemmeno da fare i 200.. sinceramente io il tachimetro non l'ho guardato e non so con certezza la velocità efettiva del inbarco.. anche se comunque pure il mio amico si è accorto della spruzzata d'acqua che ha fatto da dietro..
Sta solo condividendo con noi il suo dolore e si stava cercando la soluzione migliore a questa situazione! E mi è sembrato molto umile!!!!!!
certe cose succedono anche andando piano...adesso non mettiamolo in croce,l'importante e' che sia indenne e qui con noi
La butto lì...non è che quando hai sentito che iniziava l'acquaplaning ti sei spaventato e hai alzato il piede destro ? Con la E36 era successo anche a me (allora ero molto meno smaliziato di adesso), per fortuna andavo piano ma per poco non mi giravo. L'ho ripresa proprio a 2 centimetri dalla fiancata di un'auto parcheggiata. Se poi monti gomme non invernali diventa ancora più 'pericolosa' e bisogna guidarla con la massima prudenza Quando piove con gomme larghe bisogna essere prudentissimi !