Lunotto Termico... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lunotto Termico...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da relic, 4 Novembre 2008.

1. IL Titus

IL Titus Aspirante Pilota

27
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E61
    In realtà ci pensavo anche io ma mi sembra strano che il soli 4 anni di vita si possa avere già questo genere di problema!!! la macchina è del 06/2007!!!!!

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Purtroppo è cosi e anke riparandoli tornano a tranciarsi

Io c'ho messo mani 2 volte e ora è tornato a rompersi

Conviene utilizzare fascio di cavi con guaina esterna di lplastica, tiene un po di piu

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2012
  3. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Nella mia 118d non funzionava perchè c'era la batteria giù di voltaggio...

Se non supera il 50% non fà partire molti servizi...

4. IL Titus

27
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E61
    E presumo che mamma BMW sentire parlare di garanzia..... le irrita il pelo...!!!! Vediamo questo fine settimana smonto e controllo tutto il cablaggio.... e poi presumo di cambiarlo completo... grazie a tutti per le info sempre molto interessanti =D>

5. IL Titus

27
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E61
    Avevi perfettamante ragione..... cavo di massa del lunotto sezionato.... cambiato e messo un cavo più morbido con guaina.. che lavoro di cacca!!! ma ora funziona. Domani mattina passero in BMW e siccome loro mi avevano detto che i cavi era impossibile fossero rotti vediamo cosa dicono vedendo le foto!!!

6. Mika79

Mika79 Kartista

201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
    Hai cambiato i cavi della ciarniera lato guida?

7. IL Titus

27
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E61
    si del lato guida ma non ho mabiato tutta la matassa o riparato che è stato forse più semplice siccome insieme alla stessa matassa passano il cavo del microfono del telefono e il tubo per il liquido lava vetri...

8. Mika79

Mika79 Kartista

201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
    Credo di avere anche io lo stesso problema... Assurdo... A scopo preventivo avevo messo mano su quelli del lato passeggero perché li intravedevo mezzi spelati, mentre quelli lato guida da ispezione esterna sembravano integri...

9. IL Titus

27
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E61
    Beh ti assicuro che nemmeno io avevo pensato a trovare un cavo spezzato in due è controllando con l'olmetro cavo per cavo che mi sono rassegnato a smontare..... domani passo in BMW e vedrò se riesco a far passare il problema sotto garanzia... dubito

10. losisatt

losisatt Kartista

132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    salve a tutti

anch'io,possessore di e61 anno 2006 525d, ho il problema del lunotto non funzionante...sono stato dall'elettrauto per la luce retromarcia inattiva(ha sostituito i cavi inerenti alla retromarcia ed ora funziona),ho segnalato il fatto che il lunotto non sbrinava sebbene la luce si accendesse,l'elettrauto ha controllato con il tester e risulta che i filamenti hanno tensione;secondo lui non arriva il polo negativo....ora riuscite a dirmi dove passa questo benedetto polo negativo?(i cavi della parte dx sono stati riparati 1,5 anni fa dalla bmw per problemi al portellone e alla antenna della radio)

grazie

11. IL Titus

27
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E61
    Hai il mio stesso problema... il cavo del negativo passa dalla parte sinistra del portellone.... sulla cerniera di destra quella dell'apertura del verto. Riesci ad accedere alla matasa di cavi smontando l'autoparlante sul tetto. Attento che nella matassa c'è il cavo marrone che è il tuo negativo del lunotto poi hai il cavo mero che è quello normalmente del microfo e poi c'è anche il tubo del liquido lava vetri attento a non piegare troppo la matassa. Dimmi se hai problemi cercherò di darti + spiegazioni

Condividi questa Pagina