Mi sono accorto che funziona solo la parte coperta dal raggio del tergicristalli, vista anche la presenza di un rumore proveniente dal portellone posteriore vi chiedo se al lunotto arrivano due cablaggi distinti o uno solo ed il alternativa se esistono dei fusibili e dove sono posizionati. Grazie a tutti:wink:
Marpar prima di iniziare sarebbe consigliabile presentarti nella sezione dedicata se non lo hai già fatto
No funziona anche da antenna radio e non solo gps ,tanto è vero che la ricezione radio per coloro che hanno il navi è notevolmente superiore. Ci sono decine discussioni in merito al problema ricezione segnale per coloro che non hanno il navi
La pinnetta oltre che da gps fa anche da antenna per chi ha la recezione DAB, che e' di serie per chi ha il navigatore, optional con l'impianto audio base...mi sembra dovrebbe essere cosi'.
No! La pinnetta ha la funzione antenna GPs e antenna radio normale (per chi ha il navi). La radio DAB é optional per tutti. Per chi non ha il navi la pinnetta non c'é e l'antenna é nel lunotto.
Purtroppo ho sentito dire anche io che la qualitá di ricezione radio per chi non ha il navi é veramente pessima!
Io non mi lamento...rispetto alla Grande Punto di mia moglie, della Bravo aziendale e del Nissan Qashqai che avevo prima...beh...un'altro pianeta! Nessun problema! Sarà mica che la pellicola oscurante della 3M amplifica la ricezione radio?
A pelle direi di no.....ma sarebbe utile se qualcuno competente in materia potesse esprimere la sua opinione
Era ovviamente una battuta. Per completezza di informazione riporto quanto detto da un elettrauto della zona al sottoscritto. La BMW monta radio della Visteon. Sono radio che fanno della ricezione il loro cavallo di battaglia. Posso dire che mi ha dato questa informazione (non capendo nulla di autoradio, l'ho riportata papale papale) ha risposto semplicemente ad una mia curiosità. Gli ho chiesto che sulla mia X1 (rispetto alle vetture precedenti) se parto da Cuneo e vado a Belluno, non devo risintonizzare ogni 50 Km la radio, ma ascolto il programma fino a destinazione senza problemi... Ripeto che riporto una risposta ad una mia curiosità e che potrebbe non rispondere a verità... Quindi pregherei coloro che fossero più ferrati in materia a commentare tale affermazione. Magari in Mp per non affollare questo thread riguardante il lunotto termico con altre questioni. Chiudo OT. Ciao!
Io per esempio, non so serva o meno la mia testimonianza, non ho il navi e quindi non ho la pinna, ma ho sintonizzato sulla radio Radio deejay appena uscito dal concessionario nel settembre 2010, ho girato su e giù l'Italia per due anni senza mai dover risintonizzare la radio... Per quanto mi riguarda, la ricezione e perfetta.....
La recezione radio della X1 non e' il massimo(io ho la professional),la Z4 con la base e l'antenna esterna ha una recezione decisamente migliore. Il discorso credo cambi x chi ha il navigatore con l'antenna sulla pinna.
Sarà anche vero, non lo metto in dubbio, ma rispetto a quanto ho posseduto sulle precedenti auto devo dire che sia il suono che la ricezione sono davvero migliori. Certo che se uno arriva da un'auto con un impianto audio personalizzato, potrebbe restare deluso... Ciao!