nel confermare i sensi del mio più sentito disgusto, causa evidente invidia per l’ultimo acquisto, sottoscrivo senza dubbio la prima
Al momento c'e' poco da essere invidiosi, ahime'. Non l'ho pagata poco, ci ho fatto 500km ed adesso e' in ostaggio dal conce dove forse verra' fatta uscire a fine agosto/primi di settembre in cambio di una strisciata della carta con quattro cifre e la prima che pare che sara' un 3.
è chiaro che mi dispiace sinceramente di questo sotto altro profilo sono eventi che in certi acquisti ci possono stare e tu sei una persona molto concreta dunque credo che sia anche questa la chiave di lettura della signorilità e sprezzatura che stai dimostrando vieppiù in luoghi dove gente si strappa le vesti per una decal autoadesiva in più o in meno
Si sì, per carità. Poi macchina usata poco, classico. Infatti mi scoccia più il fermo macchina che altro. Incazzarsi sarebbe ragionare come quelli che prendono una BMW nuova di trinca con il 20% di sconto, aspettandosi prezzi di ricambi e assistenza in linea con il prezzo effettivamente pagato ma un valore di rivendita in linea con il prezzo di listino.
Complimenti per il nome, approvo anche io, per quanto possa interessare. Due domandine: - si sa che problemi ha il cambio? Tu ci hai fatto 500km e andava tutto bene? - per la lama che striscia sulla rampa di casa... Moneypenny non ha il lift qualcosa che le alza il muso? O non è installabile after market?
Cambio automatico (che poi e' un manuale elettroattuato, come la yaris di mamma) - Boh, non si sa. Usandola in automatico va benissimo. Usando le palette e' capitato che restasse in folle e non ci fosse verso di mettere dentro una marcia se non spegnendo e riaccendendo. E io mi rifiuto di andare in giro con una cosa che non funzioni perfettamente, anche perche' se rimani piantato in mezzo al nulla solo perche' avevi voglia di riprenderla subito, il problema non e' piu' nella macchina Lift - per i miei gusti si puo' consumare la lama prima che mi ponga il problema. Di certo non vado a spendere qualche migliaia di euro per un sistema di lift o cambiare l'assetto per alzarla. Oltrettutto si vede solo sotto, quindi va bene cosi. Solo che mi piacerebbe usarla un paio di volte prima dell'inverno. Anche perche' domenica 29.08 vorrei andare su a Zurigo e, possibilmente non in treno. E con violetta mi stordisco se ci saranno ancora i soliti 6/8km di coda al gottardo. Troppo caldo.
No be', il problema non mi sembra da poco: il rischio di rimanere fermi in mezzo alla strada c'è. Concordo con il rifiutarsi di andare in giro con una cosa che non funzioni perfettamente.
ma non eri sostenitore che le auto non devono essere ragionate pensando ai soldi ma vanno guidate e tenute se piacciono?
A me l'ha fatto una volta sola ad un cambio marcia, ma praticamente non me ne sono neanche accorto perche' mi stavo fermando. Lo stesso li in Aston a quello dell'assistenza. Il vero "problema" e' che non rimangono memorizzati errori, e quando non lo fa, va che e' una crema. Quindi adesso hanno mandato tutti i log a gaydon per vedere se ci sono altre casistiche simili registrate e nel dubbio ordinato una centralina nuova, che sta sempre bene, fa fine e non impegna. Certo ma di certo non mi metto a fare il mercante e venderla per conto mio aspettando quelli che vengono e che non sanno quello che vogliono. Quindi una volta che uno mi da quello che mi aspetto, avendo qualcosa che mi interessa (perche' tutte le altre aston che ho visto inserzionate nell'ultimo anno sono sempre state una pena) senza fare piagnistei sui chilometri (avendo ben saputo da sempre che non sarebbe stata una "keeper", si pecca e poi ci si pente. Forse. Con calma. Non rimpiango uno solo dei chilometri piantati su heidi). E con la PA alla fine della vita e i km sul groppone, io per primo non l'avrei comprata.
Chissà che il problema non sia magari nel gruppo valvole, più che nella centralina di gestione. Ma sicuramente è come dicono loro...
Bah... Non ne ho idea. Io mi fido. Alla fine confido che il lieto fine sara': 1. io che pago la fattura 2. la macchina che va bene Mi sembra di rivivere il primo anno con violetta. Ma che cazz. Perche' la gente non usa la roba che compra? Uffa. PS Mi pare strano che possa essere altro tranne qualcosa legato alla centralina che gestisce i paddles perche' in automatico il cambio non fa altro che fare quello che farebbe in manuale, solo quando decide lei. Comunque, non capendone una cippa, vivo all'ombra della sempre benedetta "crest of ignorance".
Potrebbe essere, sicuro. Ma mi è venuto in mente un'anomalia che ho avuto sull'SMGII, appena dopo pochi chilometri (qualche centinaio) percorsi, da nuovo: pensavano fosse un problema elettronico della centralina, ma in realtà si è rivelato essere un'anomalia del gruppo valvole, che infatti hanno sostituito in garanzia. Ma ripeto, sicuramente ne sanno più loro.