[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 5 Agosto 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me no. Ho la certezza incrollabile che se il mio cesso fosse 6.2 al posto di 4.7 consumerebbe molto di più.
    Se poi tu mi dici che le mele grandi sono meno caloriche dei fichi piccoli, posso anche crederci.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    C'è un problema di "progettazione" alla base:
    Il tuo 7000 è in grado di ronfare a 1000 rpm a 60 km/h in 6a marcia ed allungare sino ai 280 km/h senza aver interruzione di spinta.
    Il V8 4.7 di AM non è fatto per questo. È coppioso sì, ma non è stato creato con quello in mente.
    C'è il discorso di "pastosità" e fluidità che alcuni motori hanno e che altri no.
    Non sempre Bigger is Better. Come anche se il tuo 7000 fosse stato V10, anziché V8, avresti avuto tutt'altra erogazione e quindi guidabilità e quindi consumi.
    Perché il V10 della Viper (sebbene 8000, poi 8.3 poi 8.4) consumi molto di più della tua 7000 non certo per i 1400 centimetri cubici in più.
     
  3. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    So bene perchè consuma molto il Viper: perchè è un cesso di motore :mrgreen:, e pure molto inaffidabile, che è il colmo per un motore da 6000rpm. Nel mio caso i consumi sono bassi perchè la Z06 tira marce lunghissime e nell'uso comune nonchè in quello rapido, su strada, difficilmente superi i 3000rpm, con un discreto rendimento. In pista la M3 E46 viaggiava intorno ai 5 km/l, usando il motore più della Z06, con rendimento energetico molto migliore ma poi nell'uso su strada si equivalgono, quasi, proprio per il tiro del 7000 a regimi infimi.
    Perdonami ma tra un 7000 V8 ed un 7000 V10 l'erogazione sarebbe cambiata comunque poco, a parità di progettazione in termini di rapporto c/d.
     
  4. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Diciamo che a 1000rpm siamo a 90 km/h, non 60, tanto da girare a 140 a poco più di 1600. @Ale_72 a quanto giri a 140 km/h di tachimetro?
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  5. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Ovviamente non basta farlo di cilindrata grande ma rapportarlo correttamente, cosa più facile a dirsi che a farsi, ma sicuramente più facile su grandi cilindrate. In più paghi pegno di quasi 300kg rispetto a Corvette, che è moltissimo davvero
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo te qualcuno in aston ai tempi di volvo/ford si e' posto il problema? Hanno ribaltato un motore esistente e, ripeto, ne sono certo. Se fosse stato un 6 o 7.000cc avrebbe ben consumato di piu' a parita' di cesso.
    Ma davvero c'e' qualcuno che prende un'aston dell'era gaydon per le doti dinamiche e/o un motore moderno? :rolleyes: Se si, meglio che torni a stoccarda di corsa.
     
  7. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Hai ragione, indubbiamente. Se avessero anche le performance tra gli atout, oltre al loro fascino, non si venderebbe altro.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mancherebbe comunque l'affidabilita' :lol:.
    Ah comunque bravini dai. Hanno comunque fatto ancora un V12 aspirato (non so dove l'abbiano preso). Ad un prezzo fuori dal mondo e con una tiratura limitatissima, ma almeno ci han provato.
    Qui qualche spy e il loro ultimo teaser.
    https://www.motor1.com/news/556470/aston-martin-v12-vantage-exhaust-note/
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Mai più bella della magnifica ONE-77 :love. Peraltro nel tuo link non leggo del V12 aspirato.

    p.s. sarò ingeneroso ma nella prima foto di fronte ha uno sguardo un pò da MX5, preferisco di gran lunga il design Callum della tua.
     
    A tretrecinque e beckervdo piace questo messaggio.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm... dici che me lo sono sognato? (link a parte dove come dici giustamente parlano del 5.3 biturbo). Non mi stupirei del mio rincoglionimento.
    Di queste nuove mi piace solo la DB11. Anche se non mi fa battere il cuore come quelle prima (magari e' solo un problema di eta' e di abitudine). Tradotto bella si, ma non con i miei soldi - viste le cifre che chiedono anche nell'usato.
     
  11. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP

    Così, come aperitivo prima di cena, da vederlo gustando un buon gin tonic
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    One-77 che e' stata presentata a Villa d'Este nel 2009 assieme a Violetta (categoria Design Concept Award). E, suprise suprise... indovina quale delle due ha (stra)vinto? :D
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2021
  13. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Prima di scrivere una castroneria, ammetto di aver googlato. Onestamente, non avrei fatto scelta differente
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem! La one-77 e' bellissima. Punto. Non dico neanche "Peccato che non ne abbiano fatta una senza il tetto" perche' tanto non me la sarei mai potuta permettere.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il motore aspirato V12 Aston esiste...ma è quello Cosworth per Valkyrie.
    6.5 V12 a 10'500 rpm (redline a 11'100 rpm) e 1000 CV con batteria fornita da RIMAC e motore elettrico che aggiunge 160 CVp.
    La coppia è di 900 Nm sempre a 6000 rpm.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  17. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Drammatica esternamente, da onanista incallito il cambio manuale e gli interni (volante escluso) :love
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so perche' il mio cervello ha deciso che in Aston volessero fare un ultimo giro di V12 aspirati sulla vantage :lol:
    Solitamente neanche sogno le cose che non posso permettermi neanche nei sogni.

    So' inglesi. Non ce la fanno con i volanti :lol:
     
    A beckervdo e slider34 piace questo messaggio.
  19. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Complimenti per il pigiama regalato alla Vantage, sembra fatto benissimo.

    Ottimo che la stai usando Alessandro, così si fa. Io la mia l’ho usata l’ultima volta un paio di mesi fa..ed ora ho anche la 124 Abarth arenata causa guasto (credo serio) ed in attesa di essere recuperata da casa e portata in assistenza al mio ritorno in U.K. (al momento sono in Italia). Perlomeno mi sto divertendo da matti ad andare in giro con la Panda 4x4 del cognato)…gliela sto distruggendo
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sei a Milano? Se si mandami un mp che domani provi violetta :evil:
     

Condividi questa Pagina