[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S | Pagina 132 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 5 Agosto 2021.

  1. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.538
    1.561
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Domanda scema: hai provato la 430 con cambio automatico?
    Qui, al minuto 7, dice che nonostante i 16 anni di età, ai tempi (quattro anni fa) era ancora piuttosto valido. Anche ad orecchio non sembra così male, certo niente a che vedere con i cambi automatici (convertitore di coppia o doppia frizione che siano) di oggi. Forse non è valido nella guida tranquilla?

    Chiedo solo per curiosità, non devo certo convincere nessuno! :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, non ho mai comprato nessuna auto avendola provata prima, se non congiunturalmente, e vorrei andare avanti cosi.
    Non ne dubito ma nella mia testa suona un po' come un ripiego in una delle macchine piu' belle di sempre, ai miei occhi.
    Non ti far ingannare dalle cambiate sopra i 4.000 giri. Li tutti gli elettroattuati vanno bene (e comunque dal rumore e' ancora piu' lenta di penny), e' nel passeggio che sono sconfortanti. Ecco, quando ho provato la 570S il cambio non mi e' sembrato cosi male.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2025
  3. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.538
    1.561
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Come pensavo è nel passeggio che sono tristi, peccato. Ti toccherà giocare al lotto con il Graziano :lol:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah confido nella ventata di tasse preliminari da versare, per farmi passare ogni velleita'.
     
    A beckervdo e who83 piace questo messaggio.
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Io ho provato una Scuderia (l'ho avuta una settimana in casa prestata da un amico) ed il cambio non mi è sembrato così malvagio, forse un po' troppo brusco con il manettino in Race.
     
    A blakkflame e who83 piace questo messaggio.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non saprei. Se e' come quello della MC stradale che ho avuto in mano io, e' troppo, troppo secco, quasi spiacevole per andarci a passeggio.
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.952
    2.045
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    650.003.000
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Cortesemente, spiegati meglio...
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    L'impressione che ho avuto guidandola, è che con il manettino Race al volante, le cambiate si facessero un po' troppo secche rispetto alla Nissan GT-R che avevo all'epoca.
    Agevolo foto del volante dell'auto:

    DSCF4401.JPG
     
    A blakkflame piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.622
    23.460
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Io ricordo che la 430 fu una delle prime Ferrari con cambio (elettroattuato) molto rapido: circa 100 millisecondi tra una marcia e l’altra.

    P.S. Leggo ora che la Scuderia cambiava addirittura in 60 millisecondi….. ci credo che fosse brusca
     
    A blakkflame piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il limite non e' il tempo di cambiata migliore, a regimi alti sia quello dell'aston (ecco, non il primo), come quello della 430 o quello della gallardo o ancora della mc stradale viaggiano tutti tra i 100ms e i 150ms (e arrivano tutti dalla stessa meccanica, il SW appuntisce piu' o meno le cambiate, con la solita coperta corta). Oltre ai tempi da rivista, c'e'(era) la realta' della guida senza il coltello tra i denti.
    E -tutti- sotto i 4.000 giri sono letargici, per la loro natura. Nulla di male, basta sapere cosa si sta usando.
    Poi oh, le macchine migliori di sempre sono quelle che piacciono piu' delle altre.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Anche la GT-R era molto rapida nelle cambiate, ma sembrava meno brusca.
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.254
    13.406
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Alla fine è anche normale con gli elettroattuati sportivi che la frizione la useranno poco o nulla, serve a dare un po' di confort e probabilmente a salvaguardare la meccanica del cambio.
    I quick shifter delle moto, che permettono di cambiare senza frizione in tempi brevissimi tagliando la coppia in salita o alzando il numero di giri in scalata, sono delle lame agli alti regimi e rallentano la velocità di cambiata ai bassi.
     
    A Sam_Cooper e labrie_it piace questo messaggio.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so per gli altri, ma con le aston se una frizione con lo SS vede i 40.000km e' tutto grasso che cola.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Fatti rompere un po' le scatole:
    Teoricamente per "carattere" al pari della Vantage S Roadster, sul piatto puoi mettere:
    1) Ferrari 458 Italia, qui con DCT ed un V8 aspirato da 4.5 litri
    2) Lamborghini Huracan LP610-4, oppure la L580-2 trazione posteriore ed hai il suo amato V10
    3) Jaguar F-Type SVR (come fai a dire no al 5.0 V8 con compressore?)
    4) Aston Martin Vantage V12 5.9 (devo aggiungere altro, oltre al fatto che sia manuale?)

    Se invece è proprio voglia di casa di Woking, potresti andare sulla 570S che ha il doppia frizione anziché l'elettroattuato, oppure salire sulla 720S se le finanze lo consentono.

    Se proprio, invece, vuoi cagare fuori dal vaso
    porsche-911-singer-dls.jpg
     
    A blakkflame e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.952
    2.045
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    650.003.000
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ma a tutti i regimi o solamente ai bassi ?

    E' una vera e propria goduria, provato con la Z900 del ragazzo che abita di fronte a casa mia.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2025
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.952
    2.045
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    650.003.000
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Edit.:
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.254
    13.406
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E quello è solo un giocattolo per moto "normali". Dovresti provare una scalata seconda-prima con un v4 aprilia o ducati tra gli 80 e i 100kmh, una roba ... libidinosa per il sound della sgasata e l'inserimento senza neanche trasferimento di carico sull'anteriore.
    O le cambiate in salita sopra i 10.000 che sembrano fucilate.
     
    A blakkflame, Giuseppe D. e labrie_it piace questo elemento.
  18. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.538
    1.561
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Mi sa che ti è sfuggito questo :mrgreen:

     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahahah, si si io me le faccio rompere volentieri le scatole, e in parte mi sono gia' frullato quelle da te nominate, e anche le piu' economiche sono al limite di quanti soldi possa voler buttare nel cesso per una delle cose piu' inutili e in perdita che i soldi possano acquistare.

    458: bellissima e, per quella settimana che l'ho avuta in mano, si e' dimostrata assolutamente versatile e piacevole, quasi come una 911. Me la comprerei domani se si trovasse con il front lift e -sopratutto- se costasse 50k chf di meno.

    Huracan. Non ci sono mai salito ma esteticamente mi piace un sacco (ma mi piace un sacco anche la gallardo). Certo che ai prezzi a cui si trovavno le huracan qui si arriva in zona murci. Nota speciale va a questa huracan con 250.000km.

    Jag F type. Non mi ha mai finito di convincere. Certo che tra i preferiti fino a settimana scorsa avevo una Project 7 ad un buon prezzo (120k chf con 15.000km) ben sapendo che non l'avrei mai presa per due motivi. Non ho voglia di dover litigare con il jenga del tetto e non ha neanche il posto per metterci un trolley. Comunque l'hanno venduta.

    V12. Sfondi una porta aperta, ma le dogleg hanno prezzi fuori dal mondo. Le SSIII hanno prezzi piu' accettabili, ma difficilmente in combo colori WOW. Piuttosto le vanquish. Ma anche qui le uniche avvicinabili e comunque piu' nello spettro del "caro per le mie tasche" sono quelle con il touchtronic II (e se lo ZF6 in qualche maniera si arrabatta con violetta, con 4/500kg in piu' mi viene solo da piangere). Questa e' la piu' bellina.

    McLaren. Partendo dal presupposto che a me piace un sacco la 12C ma che e' stata un progetto entrato in produzione troppo presto (e meglio starci lontano), la 650S e' la mia second best. Come piu' volte letto, la 650S e' la 12C come sarebbe dovuta essere dall'inizio. Perche' mi piace? Fondamentalmente per l'interno, tanto bello quanto delirante, e per quella meraviglia di inutilita' che e' l'air brake. La 570 (ma pure la 540 per come ci vado in giro io) sarebbe una scelta piu' sensata a tutto tondo ma mi fa fare meno "wow". E in una macchina del genere voglio ritorvarmi a dire wow non solo ogni volta che la prendo, ma anche solo quando ci penso.

    Le altre che hai menzionato, incluso l'ultima, sono semplicemente in una lega che neanche seguo :lol:

    PS certo che una 911 strosek mega speedster... :cool:
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  20. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...io già qui stavo ridendo! :mrgreen:
     
    A blakkflame piace questo elemento.

Condividi questa Pagina