[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 5 Agosto 2021.

  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.958
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Beh, ovviamente se importazione parallela (immagino) potessero cambiare gli allestimenti (fermo restando che quella in foto non é Vtec, non avendo la scritta sul catarinfrangente centrale): per l'Italia potevi avere solo il metallizzato come optional, di serie tetto elettrico, A/C ed interno in pelle ! Sulla Vti successiva invece i cerchi in lega erano abbinati al pseudo clima manuale: 34.000.000 o 37.000.000 ! :mrgreen:

    Sì ...

    [​IMG]

    [​IMG]

    ... e belle colorate come piacciono a te ! :cool:
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, si quello sicuramente.
     
  3. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.958
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    No, la prima Vtec era 150cv, poi 160cv (Vti) nella successiva, già con catalizzatore ...

    [​IMG]

    Si parla comunque di potenza specifica notevole !
    Anche per l'Integra che accennavi: 1.8 per 180 cv ...

    [​IMG]

    ... e poi Sua Maestà, 120cv al litro ! =P~

    [​IMG]
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.958
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Almeno si evitava di abbandonarlo in box ! :lol:

     
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.967
    2.054
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    671.477.872
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Un mio collega aveva la Vtec, ed ho potuto provarla abbondantemente, scambiandola con la mia Fiesta RS Turbo di quei tempi.
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    La fiesta quella con i 4 antinebbia? Ah che auto che facevano una volta!!!
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.967
    2.054
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    671.477.872
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Questa,

    346f2e21-0f0f-4576-b622-fa46cf8f5d48_ford-fiesta-rs-turbo-1-6-acqui-terme-al.jpg

    Una bestiolina...indomabile !
     
    A blakkflame piace questo elemento.
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Una delle tante di quel periodo…
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    I 1.6 Vtec avevano 160 cv sin dall'inizio, ma solo per il mercato jap (nelle versioni denominate SIR), mentre la successiva Integra Type R ne aveva 190, anche se in alcuni testi dell'epoca si legge 192.
     
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.967
    2.054
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    671.477.872
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Io ho avuto il piacere di averne più di qualcuna...:D
    Essendo leggerissime, con un rapporto peso potenza impressionante, sè non facevi qualche lavoretto all'assetto, erano anche molto pericolose.
     
  11. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.958
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    https://www.automoto.it/catalogo/honda/civic/16i-16v-v-tec-cat-3-porte/21504#google_vignette

    https://www.automoto.it/catalogo/honda/civic/16-16v-cat-3-porte-vti/21481

    Oh, tutto poi può essere ma, a parte l'Integra che me tocca darti ragione (190cv), ricordavo giusto, come Italia ! :mrgreen:
    Che poi ci fossero Stati, ancora meno ecologici di noi (obbligo catalizzatore cos'era, febbraio '92 ?) ... anche se mi sa che la vera differenza fosse la "norma" per la base di calcolo, CUNA, SAE, DIN ecc.

    https://www.automoto.it/catalogo/honda/integra-coupe/16v-v-tec-cat-r/21790
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.967
    2.054
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    671.477.872
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    A proposito dei fari della Boxster...

    Boxster.JPG
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che cesso. Manco il tuning dei filippini negli anni 2000.
     
    A cippy89 e Pecos80 piace questo messaggio.
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.967
    2.054
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    671.477.872
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Belli i segnalatori di direzione :haha
     
  15. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    A me non hanno neanche mai dato particolarmente fastidio i fari della 996, soprattutto quelli bianchi della 4s.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finalmente l’hanno ricentrata.
    Bel lavoro, fuori (in senso assoluto) e dentro (rispetto all’attuale. Comunque invecchierà presto anche questa plancia).

     
    A Pecos80, blakkflame e who83 piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A me piaceva anche prima.
    Le uniche note stonate (IMHO) sono il motore (Mercedes) ed i comandi sul tunnel (troppa plastica). Ma la vorrei ugualmente se qualcuno del forum volesse farmene dono.
    [​IMG]
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.967
    2.054
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    671.477.872
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non c'è che dire, senza nessun dubbio è molto bella.
    Mi attrae molto la griglia della calandra, a maglie molto larghe.
    Ma la mia attrazione per AM, non è incondizionata, è messa sempre a dura prova dal design del posteriore.
    Gli interni, selleria e finiture, sono molto sportivi, sarei curioso di vederli ammiccanti verso una tipologia più elegante e con materiali più ricercati e consoni al lignaggio.
    La plancia non mi dispiace, plaudo al fatto che hanno meritoriamente deciso di "incassare" il monitor centrale.
    Beh, il motore è un MB, ed anche sè a me non piacciono, è uno dei più potenti ed affidabili nella sua categoria, peccato che la AM indirizzi spessissimo le sua scelte verso questo fornitore.
     
    A blakkflame e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.545
    1.564
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Molto bella, davvero molto bella.
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.850
    3.055
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quoto, fuori e dentro.
    La 3/4 anteriore ha un non so che di one-77
     
    A beckervdo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina