[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
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[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non c'ho cazzi di tradurla... quindi ve la beccate in inglese (piu' o meno) perche' l'avevo promessa ai miei amichetti ammmereghani

    So…

    here I am.

    Trying to review the inner side sills from Carbonlution.

    First of all a quick note on the company and their customer service. Five stars. Really. Sam was really helpful and following me up on each step and supporting me and making sure that everything could work on the limited timeframe I had. I could not recommend them enough. Stunning. Now after the purchase they disappeared, but maybe he is in vacation. Nevertheless, no complain about the process and people. Again, rate 10/10!



    Let’s move to the product.

    Just to make it clear for all the people that, like me, did not know it, this is not a full carbon fibre piece. It’s a standard, normal (original, and this is important) inner side sill from Porsche, that has been covered by a layer of carbon fibre and then lacquered.



    The carbon fibre weave is really nice BUT:

    1. it’s definitely much more yellowish that the stock one (or at least than the one that I have on my bucket seats)

    2. the pattern is different from the stock one



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    The layer is well positioned (no weird conjunction points or weave lacks etc) BUT

    1.it does not follow the curves of the boot and bonnet commands or the umbrella pocket on the driver side. Let be frank, I now checked other carbon fibre (and more expensive) manufacturers and it seems to me that everybody follow this approach.

    2. the lacquering is glossy while the rest of stock carbon parts (seats and roof crossbar is between matte) is satin.



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    [​IMG]



    Installation is really straightforward (look any youtube video).



    In summary:

    Would I buy them again? Maybe. My OCD makes me struggle with this not 100% stock solution but I think that for 90% of the people this would simply look amazing. If I should rate it, I’d give it a 7.5/10.



    I think I could consider buying from them, with a proper price, the front and side vents surrounds (if they answer to my email :-))



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  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.823
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Sono sicuro che il regolamento vieta di postare in inglese. Quasi quasi ti segnalo :vamp:

    :D
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tanto il ban e'ad un passo.
    Oppure guarda le figure.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.823
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Oggi farti incazzare è troppo facile. Riprovo domani :vamp:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai presente la storia dei flussi di ghostbusters? Ecco. Uguale.
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mmmmmmm no per me bocciati! Sono cover, quindi più pesanti degli originali, anche se di poco ovviamente! Il carbonio, nella mia mente bacata di ingegnere, serve per alleggerire, non è un orpello estetico...
    Se tende al giallino dovrebbe avere del kevlar dentro, anche qui, il carbonio con aggiunta di kevlar è pure più pesante del carbonio normale, e viene usato dove serve maggior rigidezza strutturale...
    Detto questo sicuramente la resa estetica è notevole e il 99% delle persone la pensano giustamente diversamente da me... io comunque sto guardando i prodotti di carbonmiata, ma solo quelli che rimpiazzano le plastiche! Non quelli che le coprono! :D

    P.s. In ogni caso se vuoi una vettura con la capotina facile da aprire e chiudere, sono comunque disponibilissimo a fare a cambio! ;-)
     
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  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I sono d'accordo su tutto.
    Dopo ti giro (troppo sbattimento uploadarla) come e' fatto 'sto pezzo dietro. Impossibile da fare in carbonio pieno a prezzo ragionevole. Spero solo che reggano di piu' di quelle in plastica "goffrata" che erano tutte segnate. E si, anche secondo me c'e' dentro del kevlar. Non dichiarato.
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    confermo il kevlar non dichiarato. Di certo non e' carbonkevlar.
     
  10. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
  11. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    [​IMG]
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sogno stupendissimo.
    Sicuramente difficile da avere per molti (1.948 esemplari)
    Sicuramente impossibile per me, non fosse altro che facilmente sara' sopra i 250.000 eur.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che fig.ata
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Imperiale. Assoluta.
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Comunque io continuo a pensare ai sedili della tua... sono estremamente comodi e contenitivi allo stesso momento! Cose che si trovano solo in Porsche...
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.823
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Perché tu ci sei entrato? A me manco l'ha fatta toccare...
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Di che cosa stiamo parlando? :cool:
     
  18. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.545
    1.565
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    La speedster è veramente tantissima roba! :love
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se tu non fossi stato a raccogliere margherite nel giardino di rich...
     
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  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.823
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Dimmelo tu :D
    Stavo dirigendo la raccolta di legname per il fuoco.
     

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