[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quindi almeno la mettono sul ponte.
    FORSE cambiano anche l'olio :D
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    te l'ho detto cosa dovresti comprare. è arancione e costa solo 140 mila ;)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una volta che mi fanno la PA, possono metterci dentro anche la grappa, per i miei gusti.

    Poi devo segarle il tetto.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    eh sì :(
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tanto è leggero
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Eh vabbè ma tu sei veramente bastard inside :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    e poveri cinghiali
    facciamo un po' d'ordine va... visto che @Scrondo latita:biggrin::
    l’’M1 Garand è entrato nella storia delle armi da guerra della II guerra mondiale. Era ufficialmente designato U.S. rifle, caliber .30, M1, poi rinominato in Rifle, Caliber .30, M1, oppure US Rifle, Cal. .30, M1). E’ stato il fucile semiautomatico camerato per il proiettile 30.06 springfield usato dall’esercito degli Stati Uniti dal 1936 al 1957. fu uno dei primi fucili semiautomatici adottati da un esercito nazionale. Il generale Patton lo definì «il più rilevante implemento bellico mai introdotto». Il Garand fu sostituito dall’M14.
    Si tratta di un fucile semiautomatico con funzionamento a gas, con caricatore a clip. L’alimentazione avviene tramite inserimento della clip en-bloc da 8 colpi nel caricatore integrato; quando l’ultimo colpo viene sparato la clip vuota viene espulsa con un suono caratteristico che è entrato nei libri di storia e nella filmografia di Holliwood sulla II guerra mondiale.

    quello usato dall'esercito Italiano è il Garand Tipo 2, trasformazione al 7,62 Nato dell'originale americano in .30-06, con un sistema originale ed economico, frutto dell'italico ingegno.
    in nessun esercito mi risulta sia mai stato utilizzato in cal. 308 propriamente detto. vi è da dire che il 7,62 equivale al 308 come dimensioni.

    giuro davanti a tutti che se tu riesci a sparare a raffica con un M1 di qualsiasi tipo, ti invito a cena nel miglior ristorante di Milano!! il garand con caricatore da 20 colpi ( non trenta ) è l'evoluzione del M1 ossia l'm14.
    le differenze principali rispetto al Garand stanno nella presa di gas e nell'alimentazione. Nell'M14, il foro di spillaggio dei gas è a circa 2/3 della canna, arretrato di 200 mm circa rispetto al Garand, e la presa di gas è basata su un sistema a camera di espansione, dove il pistone, arretrando, prima interrompe l'afflusso di gas chiudendo il foro di spillaggio e quindi apre un foro di sfiato che scarica rapidamente la pressione dal congegno.
    Questo accorgimento, permette di ridurre rinculo e usura, nonché di migliorare la precisione del fucile.
    La levetta del selettore è sulla destra del castello, dietro la finestra dell'otturatore, ma per i noti problemi di controllabilità della raffica e per evitare un esagerato consumo di munizioni, quasi tutti gli esemplari venivano distribuiti privi della levetta, che veniva sostituita con un selector block. L'alimentazione non è più a pacchetti di 8 colpi inseriti dall'alto, ma a caricatori amovibili da 20 cartucce.

    due anni come ufficiale nei cc. in un corpo un po' particolare .... diciamo che sono andato via prima che Cossiga facesse danni.:evil:

    e qui mi sorge una domanda spontanea: se un arma è progettata per camerare un determinato calibro di munizionamento, come cazzarola pensi ne possa sparare una in calibro diverso????

    si vabbè .... rinnovo l'offerta: se riesci a far sparare un calibro ( non convertito ) 7,62 nato con munizioni in calibro 22 non solo ti offro la cena nel miglior ristorante di Italia ( allarghiamo il giro) ma mi impegno a pagarti le rate del leasing di un'auto a tua scelta!!! se però non ci riesci te che mi dai in cambio? :mrgreen:

    ma anche no

    giusto il tempo di liquidarlo :haha
     
    A nicor piace questo elemento.
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo, l'allenamento lo fai con chi pratica karate, nella vita reale non hai colpi puliti e perfetti dall'avversario ma una colluttazione disordinata che sfasa chi e' abituato ad un combattimento con tecniche "pulite" e tipiche del karate.
    Ma chi lo sa praticare bene ha quanto basta a fermare chiunque, poi ovvio che i piu' messi in situazioni di combattimento anomale si trovino spaesati.
    Un esempio, una situazione di rissa in discoteca, non avresti abbastanza spazio per mantenere la distanza dagli avversari e a quel punto subentrano le tecniche del combattimento da strada.
    Ma risponde al 100% come la garanzia da nuovo o solo con limitazioni?

    Il punto e' un altro, stessimo facendo un discorso teorico su sentito dire, letto o riferito e' un conto, ma nel mio caso, indipendentemente da come fosse allora la procedura, ho seguito quella descritta, nessun concorso.
    Son andato in caserma, ho parlato con il comandante, mi han dato i moduli, compilati, consegnati e in seguito mi han fissato visita medica e test, una volta superati son venuti a comunicare che dovevo presentarmi, punto, il resto e' solo teoria, errata in quel contesto dato che l'iter che ho seguito e' solo ed unicamente questo.
    Avrei poi dovuto fare il corso e una volta diventato carabiniere dovevo aspettare due anni, poi avrei potuto fare la richiesta per il corso di maresciallo ispettore.



    Sinceramente non so il calibro, ho preso per buono quanto mi hai detto, devo chiedere al mio amico se sia 308 o 30.06.
    Il mio era l'M14 versione civile con colpo singolo semiautomatico, la versione in dotazione all'esercito americano ha un caricatore da 30 colpi e la selezione tra colpo singolo o a raffica libera.
    Tra gli altri fucili uno steyr scout 308 bolt action (ricarica singola a leva) con treppiede e mirino con anche schermo antiriflesso su perno.
    Poi un bushmaster 223 (praticamente m16 di precisione a canna lunga) che nella versione militare ha 3 selezioni di tiro singolo/raffica 3 colpi/raffica libera.
    Poi lo stubby, m16 canna corta 223 (piu' corto dell'm4), omologato come pistola, uno che conoscevo che faceva la guardia giurata sui portavalori lo aveva preso, potrebbero usare solo pistole e con questo aveva invece anche un 223.
    Alcuni fucili hanno la selezione singolo, raffica di 3 colpi, raffica libera.
    Nel vietnam gli M16 avevano calibro 308 e raffica libera, cosa che creava problemi.
    Inizialmente i soldati usavano solo la raffica, con il risultato di disperdere i colpi e scaricare troppo in fretta le munizioni trovandosi in breve tempo a secco.
    In seguito per rimediare hanno usato il calibro 223 che ha meno rinculo per sparare a raffica, le munizioni pesano meno potendo portarne di piu' e averne di piu' nel caricatore, mettendo il selettore a piu' posizioni.
    Di norma la raffica serve solo per fuoco di saturazione essendo imprecisa, l'opzione migliore e' la raffica a 3 colpi, dopo i quali l'arma esce dal puntamento diventando imprecisa e facendo perdere tempo prezioso per riacquisire il bersaglio.
    Ovviamente facevano sparare con il garand 308 alla naia, ma il 22 era con altra arma, non con il garand.
    Diversi che conosco han fatto la naja in quel periodo, praticamente sparavano poco con il 308 per poi fare le esercitazioni di tiro piu' frequenti (quando c'erano e nemmeno piu' di tanto) solo con il 22.
    Il garand lo usavano nei servizi di guardia.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma solo io col calibro 22 ci facevo le gare di tiro?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pippone con svicolone.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    o t'hanno preso per il c.. o erano i carabineros cileni..
     
    A Alebmwx3 e nicor piace questo messaggio.
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il punto é che probabilmente ti stavano interrogando per presunte gare clandestine ed i moduli che hai firmato erano la tua confessione.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Devi fartene una ragione, sinceramente non so come fossero le procedure, per questo mi son recato in caserma a chiedere informazioni e questa e' la procedura che ho seguito, quindi si desume che fosse cosi' per tutti.
    Ovvio che comunque sia una selezione in ogni caso sia fisica che con test scritto, quindi di fatto e' un concorso se lo vogliam chiamare cosi', perche' eravamo molti a far le selezioni.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ah, quindi il test c'era...
    e dove l'hai fatto?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io piu' che altro mi immagino la rottura di maroni dei carabinieri di geova a suonare ogni singolo citofono.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Visita e test a Milano ovviamente.
    Quello di fianco a me mi ha chiesto tra le opzioni di risposta chi fosse Alessandro Manzoni 1)aviatore 2)scrittore 3)pittore 4)scienziato (o qualcosa di simile).
    Gli ho detto che era il famoso aviatore della trasvolata del lago di Lecco e di Como >:>
    Immagina mi madre "buongiorno, cerchiamo suo figlio, si deve presentare al piu' presto in caserma" e lei "cosa ha fatto?" "nulla signora, si deve presentare perche' deve partire per il corso di addestramento" e da li' e' iniziato il calvario ;)

    Ho chiesto al mio amico, il suo garand e' in 30.06, quindi la versione americana
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E comunque ti hanno tenuto a casa. E' proprio vero che l'amore dei genitori per i figli e' incondizionato. A volte. Io mi sarei risvegliato legato ad un guard rail sulla milano genova, con le rotule spappolate.
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    no pure io e anche tutti quelli che vanno alle olimpiadi :mrgreen:

    :haha:haha:haha:haha:rofl:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Poi c'eran stati dei casi di carabinieri morti in quel periodo, mi sembra fosse all'estero, quindi il tutto e' caduto a fagiolo per una reazione da immaginarsi, che riassumo con un "decidi, se vai poi non torni" ;)
    Purtroppo al poligono di Milano sparavi con le pistole nel caveau con file chilometriche e gente con il fiato sul collo per farti liberare la pedana, a Monza era piccolo e non mi ispirava.
    A monza avevano a noleggio pistole e fucili in 22 che sembravano quelli di un pastore afgano del 1930, Milano aveva bei fucili e pistole, un poligono bello e ampio, ma con il limite del 22 o avancarica, per calibri maggiori toccava far km e mi passava la voglia a farlo spesso. Di buono a Milano c'eran piu' pedane, il brutto e' che se eri da solo dovevi lasciare tutto in postazione incustodito per farti una bella camminata a metter il foglio del bersaglio
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Il poligono di Milano ora TSN Tiro a segno nazionale (via Achille papa) È uno dei migliori siti italiani dove praticare il tiro statico. Ci vado abbastanza spesso anche se preferisco di gran lunga il tiro dinamico in cava o il tiro al piattello nelle sue varie formulazioni (fossa, trap, percorso di caccia).

    Qui con il mio sabatti ho portato a casa il secondo posto ( un prosciutto :mrgreen:)
    FEAE26B9-4E54-4FB6-BCE0-DB8CBB403BBD.jpeg
     

Condividi questa Pagina