[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chi ha una 911 non GT* difficilmente ha interesse a sapere i numeri in pista o il paragone con una boxster/cayman. Anzi, di cosa fa una 718 (grande operazione di rivirginazione del nome del macchina). Peraltro leggevo da piu' di qualche parte che Porsche sta valutando, visto il continuo calo dell'interesse del mercato in merito alle "piccole cabrio", se:
    1. investire ulteriormente sullo sviluppo a tutto tondo della 718
    2. rinfrescare la carrozzeria senza toccare piu' la parte meccanica
    3. buttarsi sull'elettrico per questa fascia
    4. chiudere questa linea senza altri modelli
     
  2. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    "da casalingo di Voghera" l'errore fatto nell'ultima verginazione è stato quello di non puntare di più sulla versione cayman.. nei fatti non puoi salire troppo in alto con il prezzo base (uno si fa una 911 che ha un appeal diverso) e come ha detto Ale le Cabrio medio-alte come boxster sono in crisi , dulcis in fundo il boxer turbo a 4 cilindri sarà anche un fiorfior di motore .. ma gli mancano due cilindri e il sound. Io prevedo che il marchio per alzare i numeri di vendita come da programmi ha un unica strada.. un modello sotto la Panamera a base Audi(lì il 4 cilindri come base verrà accettato) con versione base ibrida.
     
    A slider34 piace questo elemento.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gente che ama guidare e sa guidare ne trovi parecchia e per primi preferirebbero una boxster con il motore giusto ad una 911, dato che per impostazione tecnica una boxster/cayman e' superiore ad una 911 nei percorsi guidati.
    La crisi del settore cui ti riferisci non e' per calo di interesse, ma proprio per la crisi economica.
    Le boxster/cayman sono appannaggio della media borghesia, mentre le 911 entrano in una fascia di prezzo (parlando di auto comprate nuove ovviamente) piu' alta e la crisi ha decimato prima di tutto proprio la media borghesia.
    I poveri son piu' poveri e son aumentati, la media borghesia e' stata decimata, mentre il settore del lusso a 360° registra sempre un alto numero di vendite, sia perche' chi ne ha tanti anche nella crisi ne avra' meno ma sempre tanti, sia perche' aumenta il business senza la concorrenza della media borghesia e per altri fattori.
    Tolto chi se ne frega della guida sportiva e punta solo a immagine e aperitivi, ci sara' comunque chi preferira' una boxster spyder cazzuta ad una 911 entry level molto piu' scarsa a prestazioni, quindi anche un prezzo maggiore non sarebbe un freno secondo me.
    E' una cosa che si dice da sempre, Porsche non ha mai messo motori piu' potenti su boxster/cayman proprio perche' temeva concorrenza alla 911.
    Chi la prende per l'aperitivo prenderebbe comunque la 911, ma chi se ne intende di guida sa bene che a parita' di motore una boxster/cayman farebbe vedere i sorci verdi ad una 911.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo che una Cayman GT4 uscira' anche sulla 718, immagino con lo stesso motore che monteranno sulla Spyder, ma con un po' piu' di cavalli. Certo che dire, si vabbe' il 4 cilindri boxer e' una figata (e il cronometro conferma) pero' sulle versioni sportive ci mettiamo il buon vecchio 6 della 911, non so quanto faccia bene all'immagine delle 718 "normali".
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il 4 cilindri su 718 è stato una grande cavolata, e a mio avviso non sarà la scelta di adottare il 6 aspirato sul top di gamma a peggiorare le cose.
    E' stata una scelta sfortunata a prescindere, uscita proprio quando il downsizing era già stato "smascherato".
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, non lo so. Pero' ai miei occhi da profano e poco conoscitore delle dinamiche di questo mercato, mi e' sembrata una strategia un po' confusa.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Hanno sbagliato a fare i 4 cilindri, se avessero fatto anche la versione GT4/Spyder a 4 cilindri avrebbero fatto un errore doppio, così invece tengono i piedi sulla giusta strada.
    Questo è quello che intendevo.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Voglio proprio vedere come le prezzeranno.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Lassù, sulle montagne... :biggrin:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    :D
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lassù sulle montagne non c'è mica la spyder di ale?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia e' su una piccola Berg (montagna, eh praticamente sei mesi di corso di tedesco per ricordarsi giusto questo, vabbe', non aspettate a imparare le lingue che poi e' un inferno), la nuova sara' sull'Everest mi sa :lol:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Manco mi ricordavo piu' di averli ordinati #-o
    Speriamo che il colore sia uguale visto che arrivano da qualche recondita parte della cina via UK.

    [​IMG]
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Differenza di prezzo con gli originali?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questi mi pare di averli pagati meno di 30 sterline, spediti.
    Gli originali mi pare qualcosa meno di 200 euro (ho in testa 160, ma non ricordo se ivati o piu' iva)
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Gli originali sono prodotti in Italia, se cerchi in rete fuori dai conce Porsche li trovi a prezzi onesti.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sai che io non li ho mai trovati? O meglio ne ho trovati marchaiti made in italy, ne ho trovati con la scatoletta in cartone marrone, ne ho trovati con la scatoletta in cartone grigia e il "neoprene", con la scatoletta sempre grigia con la scritta tequipment ma alla fine quando li giri nessuno di questi ha i cinque ganci (sempre trovati con 6 o 10 linguette) che contraddistinguono gli originali e neanche il simbolino P maiuscolo corsivo nel triangolo.
    Questi ultimi che ho preso sono il modello a 10 linguette, con l'irrinunciabile "made in italy".
    Sono fiducioso che faranno il loro dovere. Quando faccio il cambio gomme, provo a metterli.
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    cioè sono stati prodotti in Italia, dallo stesso fornitore OEM, poi sono passati in China, UK, tornati in Italia e comunque costano meno degli originali? :D
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I miei sono prodotti sicuramente in Cina con un bel marchio (tra gli altri) made in Italy ma li ho presi da un forumista inglese che ha la fama di spacciare roba bboona. Stranamente -e non so come mai- non si trovano repliche con il corretto layout dei ganci e quella marchiatura che non e' piu' complessa delle altre da replicare.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il difetto delle repliche economiche è che si ingialliscono e si vede poi la differenza con i cerchi, magari non è il caso di questi
     

Condividi questa Pagina