[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    quindi immagino che lo butti nell'indifferenziato.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    non volevo chiederlo.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    forse non voglio neanche saperlo
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Avevo visto giusto ;)
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Assurda la mancanza dello Sport Chrono di serie, così il PDK non rende.
    Per il resto compimenti, bellissima e molto gustosa da guidare.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quello basterebbe far montare lo sport (1.000 e pochi franchi) ma non ne sento l’esigenza. Anche in Porsche mi hanno detto che secondo loro non ne vale la pena.
     
  7. Luck91

    Luck91 Kartista

    145
    50
    20 Giugno 2017
    lamezia terme(cz)
    Reputazione:
    114.916
    peugeot 208
    favolosa:cool:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Considera che il software del PDK è volutamente castrato per obbligarti a prendere il pacchetto SCP.
    Senza le cambiate sono più lente, se hai occasione prova una Boxster PDK con pacchetto e tasto Sport Plus inserito, la differenza è davvero abissale, se te la puoi cavare con solo 1000 € è buono, in Italia mi pare che il post montaggio del pacchetto SCP ufficiale non sia permesso.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C'e' questo (anche in Italia):

    Metti sconto, aggiungi montaggio, litiga sul prezzo e se non son 1.000 poco ci manca :D
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Complimenti, Dottore. Ignorante al punto giusto. Con le Porsche non si sbaglia mai. Anche se preferisco quella rossa che permane in firma ;)
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh appena faro' una foto decente la cambiero'. Per ora l'unica che mi piace e' questa.

    [​IMG]
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ottimo, in pratica manca solo il cronografo sulla plancia poi è lo stesso montato in fabbrica!
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, volendo si.
    Pero' ho gia' una serie infinita di lavori in coda :rolleyes:
    Nell'ordine:
    - Pneumatici invernali - 1.400 eur
    - Tempomat (o come diavolo lo chiamano in Porsche) - 600 eur
    - Ristrutturazione totale sedili e altre zone pelle (mirate) - 500 eur (mia stima)
    - Cavo Y ipod/iphone e dongle bluetooth (lo schifo PCM3 non lo prevede) - 120 eur
    - Sorpresa (anche per moglie) - boh
    - Un paio di plastiche rotte zona cinture sicurezza - 400 eur
    - Cintura sicurezza guidatore (e' segnata, anche se non pericolosa) - 300 eur

    Poi ci sarebbe il cinema degli esterni. La macchina e' conciatissima. Avrebbe bisogno di una riverniciatura totale (che non so se voglio fare, almeno per ora, gia' stimata - smontando tutto - sui 5.000 eur) e poi altri 1.000/1.500 eur di plastichino protettivo
    E poi lo scarico. PSE (che sono 2.500 eur) oppure Capristo (3.200 eur)
    Tasto sport - 1.000 eur

    In sintesi, bel respirone e vediamo cosa fare quando e se decido di passarci almeno 4/5 inverni (credo di si, almeno a pelle) :)
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Un po' sanitario :D
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non lo e' forse? ;)

    Ma i ganci rossi da bondage sono impagabili. Fondamentalmente, assieme ai sedili e le gobbe, i motivi dell'acquisto.
     
    A spadiz piace questo elemento.
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :D :D
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Interessante il confronto tra le tre. Mi pare di capire che le doti dinamiche di questa spyder non ti facciano rimpiangere la guida più "romantica" di Jessica, forse complice la permanenza di Violetta. Mi stupisce che la spinta percepita sia superiore a quella della 997 S, ma in fondo le prestazioni non sono poi così diverse. Presumo che alla guida una boxster S possa regalare sensazioni simili. Come dici tu sono i dettagli (significativi direi) a darle un carattere unico.
    Guardandola bene mi piace molto, nonostante i fari posteriori che non ho mai gradito sulle altre serie.
    Hai inserito una bella lista di lavori. Al posto tuo avrei un dilemma morale: farne un oggetto da collezione correggendo tutti quei piccoli difetti che ne testimoniano l'uso o lasciarla "conciata" ed usarla come è stato fatto finora? Credo avrei la risposta per me, vedremo la tua. Indubbiamente le due ipotesi non si escludono a vicenda.
    Per curiosità, quanti km ha?
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siamo li... il rapporto peso potenza e' praticamente lo stesso tra la spyder e la 997S. Questa mi sembra ancora piu' facile da guidare (ma il mio standard di riferimento e' violetta che -insisto- non perdona niente e rende tutto supercomplesso. E io la adoro per questo). Immagino che il percepito sia poi falsato Dal PDK, che fa sempre tutto bene. E poi a me fa tanto tutto il contorno, dai sedili (tanto belli quanto comodi) a quella traversa in carbonio a vista che contorna l'unico gancio centrale che tiene su tutto il tendalino a quelle scemate che sai benissimo che non servono a niente, ma che il marketing porsche sa vendere benissimo (es l'assenza della palpebra copri strumenti).
    In merito all'estetica, capisco quello che intendi. Ad esempio per me la 987 e' sempre stata un po' troppo classica/anonima nel posteriore, troppo "piatta". Allo stesso modo, il richiamo alle luci di posizione della 997 MKII non mi ha mai finito di piacere. La spyder invece mi fa piu' che digerire il design nel complesso. Ovvio che avrei preferito una 997 speedster :rolleyes:
    Per quanto riguarda il "come tenerla", ci sono cose che voglio fare a prescindere (come sistemare la pelle e mettere il cruise) che altrimenti rendono per me l'ambiente sciatto o scomodo nella quotidianita'.
    Per tutto il resto degli abbellimenti estetici c'e' tempo. Vedremo tra sei mesi/un anno come e quanto saro' ispirato.
    Ha 44.000km. Quasi 7.000 l'anno. Direi che non e' stata a far la muffa in garage :)
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La 997 speedster è magnifica.
    Non so se considerare positiva la facilità di guida, ovvero lo è nel quotidiano ma da una sportiva vorrei anche esser messo alla prova.

    Anch'io mal sopporto i danni agli interni quindi condivido pienamente le riparazioni a pellami e finiture, come condivido l'installazione del cruise, molto utile.

    È stata usata quanto è giusto usarla. È un peccato tenere ferme le belle auto senza goderne.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Capisco quello che intendi, pero' con Violetta (da ieri pronta all'inverno con le gomme invernali) in casa un po' di "normalita'", la trovi anche piacevole.
    Per Heidi invece si parla del 25.11 per le gomme invernali (pare che le posteriori Michelin Alpin PA4 abbinano attese piuttosto lunghe, con misura 265)
     

Condividi questa Pagina