Come aprire il cofano per far raffreddare il motore? Siamo arrivati al punto che BMW INCAPSULA il motore per farlo "raffreddare" molto lentamente così da evitare ogni sbalzo termico e ridurre al minimo i fenomeni isterici di temperatura, altro che farlo arieggiare.
Io avrei cercato la foto di un motore più bello, questo non ha molto fascino. Un mio vicino ha la foto di un motore BMW che sembra appena uscito dalla linea.
non è detto che necessiti di una revisione completa, eh (sempre nell'ottica di non volergli pagare la ristrutturazione della porsche)
No, pero' l'ho preso nel 2011, non e' mai stato revisionato e sa solo il cielo quando ha visto una revisione prima che lo prendessi io.
A grandi linee, ora vale più di quanto l'hai pagato, quindi puoi tranquillamente investire qualche euro per rimetterlo a posto. Io, però, sono dell'idea che gli orologi non bisogna toccarli finchè vanno. se ho capito bene il problema, già qualche pezzo dovrai cambiarlo, quindi de facto una piccola revisione già è da fare. i concessionari rolex però si "allargano" sempre troppo. se proprio la devi fare completa, ricordagli di fare anche un controllo impermeabilità. se poi, dopo averlo revisionato, lo vuoi vendere, ne parliamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il conce rolex non mi vede piu', da quando mi ha sostituito la pallina di trizio (o quel diavolo che e') del submariner degli anni 70 di mio papa' con una nuova di trinca. Porto tutto dal mio amico orologiaio (quello qui sopra della porsche bruciata ma nuova) che mi ha gia' fatto dei bei lavori (invecchiamento della pallina di cui sopra, riporto del metallo che mancava sulla cassa etc), ma soprattutto mi fido. Che per queste cose e' per me la condizione base nonche' la scelta migliore. E non lo vendo. E' usato, senza scatola e garanzia e poi... E' usato!!! Ma usato per davvero. Per andarci in piscina, al mare, sotto la doccia a cambiare le gomme, in ufficio, in treno, in aereo, sbattendo di qua e di la. Ho gia' fatto saltare la ghiera almeno 5/6 volte e perso almeno 4 volta la mollettina. Poi dovresti vedere lo strato di sapone incrostato sotto la chiusura. Puoi comperare di meglio. Soprattutto perche' vorrei andare avanti ad usarlo -allo stesso modo- per altri 20/30 anni, o fin quando si disfa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gia' detto tempo fa che infatti e' una cazzata galattica, a loro sta bene, tanto basta che la macchina non dia problemi nei primi 2 o 4 anni di garanzia, poi se inizia ad aver cedimenti nelle parti in gomma /plastica o ancora meglio problemi elettrici per cavi interrotti o falsi contatti, tutto oro colato per guadagnare di piu' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La motivazione che avevo letto non e' questa, lo fanno per far rendere al meglio il motore come consumi ed emissioni, perche' a freddo consuma di piu' ed ha maggiori emissioni, in Inverno poi la macchina darebbe subito aria calda . Ormai siamo a norme sempre piu' restrittive e non sanno piu' dove attaccarsi, al salir delle restrizioni sara' a un certo punto impossibile rispettarle e sara' la fine delle auto unicamente a combustibile benzina o diesel. Basta vedere le gabbole generalizzate per stare nelle norme emissioni con i diesel ma mantenendo guadagni di cv ad ogni modello nuovo, di fatto il diesel, che inquina molto piu' del benzina, e' arrivato alla fine e dovrebbe essere vietato.
A bmw porta una cippa di te cliente, basta che il motore duri per la garanzia, poi se si rompe dopo per loro e' ancora meglio. Ormai progettano solo per loro convenienza e per rispettare le normative inquinamento, della durata dei motori importa meno di zero, gia' da noi fan finta di niente per difetti generalizzati di costruzione, mentre in America con le class action e la giustizia che funziona e bastona sul serio abbassano le orecchie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un mio amico e' appassionato di orologi e mi ha saturato le orecchie spiegandomi di tutto nel tempo, gli orologi seri hanno bisogno di una manutenzione periodica, dove smontano, puliscono e lubrificano gli ingranaggi con anche una dozzina di lubrificanti diversi. Per gli orologi a carica automatica con il movimento vietato lasciarli fermi nel cassetto, si rovinano, quindi si usa la scatola del tempo, dove lo si ripone e questa continua a muoversi per mantenere la carica. Nel laboratorio riparazioni orologi del gruppo Richemont avevano una sorta di alberello metallico in continuo movimento dove appendevano gli orologi dei clienti prima della riconsegna.
Quindi devo dire a quello che sta dietro ai miei pochi orologi di smettere di lubrificare i meccanismi con i suoi fluidi biologici e poi di legarle oil sub al collare del cane per vedere se tiene la carica?
Io ne capisco zero, li uso raramente e solo come ornamento, mi dan fastidio e guardo sempre il cell per l'ora. Mica tutti son cosi' preparati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche se non e' ricco ha la passione, ha preso diversi orologi nel tempo, quello che ha ora e' in acciaio o materiale similare visibilmente, non so di che marca, ma costa sui 30mila euro. Io andrei in giro con l'orologio trovato nelle patatine e una macchina piu' bella Ogni anno o forse due lo lascia per la revisione in Montenapo e gli pigliano 400euro.
Riguardo alle porsche d'epoca, proprio perche' tali ben difficile trovarne in condizioni perfette, tutte han bisogno di cure piu o meno rilevanti e comunque tutte costose, se fatte nel modo giusto. Come detto non avevano trattamento antiruggine in origine, quindi lo stucco abbonda nelle riparazioni farlocche giusto per sbolognarle. Se uno pensa di riverniciare tutto va messa a nudo la carrozzeria proprio per vedere se ci son sotto magagne e comunque fare il trattamento antiruggine, come ha mostrato Ale sotto allo stucco ci son magagne, nelle trasmissioni tv dove fan restauri seri mettono sempre a nudo la carrozzeria e trovano spesso difetti e metallo mangiato. E poi per l'appassionato c'e' il piacere finale di vederla come appena uscita dalla conce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />