Oramai quasi tutto quello che c'era da sistemare è fatto. Manca solo: - Sostituzione cruscotto (fai da te) - Sostituzione anello decorativo chiave accensione (fai da te) - Sostituzione batterie chiave per luce (fai da te) - Ricopertura fianchetto pelle schienale guida (colorglo) - Sostituzione lampadine anabbaglianti (fai da te) - Lucidatura (Depaip) - Sostituzione pomello cambio (volendo, fai da te) - Eliminazione cinture posteriori a due punti senza avvolgitore (volendo, fai da te) Altro direi che non mi viene in mente. PS venerdì sera, già che stavo sostituendo l'accendisigari che non funzionava e mi era stato gentilmente dato come ricambio "smontato" dal vecchio proprietario, mi son fatto prendere la mano e mi son messo a controllare anche l'unita del condizionatore che non mi quadrava, ed infatti è quella della 993 (migliore e senza i difetti di gioventù di quella della 964). E ho anche aggiunto un cabvetto AUX alla Becker se mai mi vensisse la voglia di attaccarci l'iPhone.
Per tutto ciò che è "meccanico" mi arrangio in qualche modo, compatibilmente con tempo e spazio (entrambi limitati). Invece ne so veramente poco di elettricità. Innanzitutto dovrei imparare ad usare un tester/multimetro. Poi un saldatore a stagno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo io faccio danno quando mi improvviso meccanico? Ricordo quando avevo mandato in cortocircuito l'impianto elettrico della moto. Si, perché il punto debole è sempre quello..
Infatti la roba elettrica la tocco malvolentieri. Ma sostituire un accendisigari mi pareva alla mia portata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo che mi accaniro' anche sul segnale del tachimetro, ma li prima devo ragionarci per bene. Per il momento ho preparato il connettore ISO lato autoradio con il cavo gia' pronto cosi almeno evito di smontare ancora l'autoradio.
Aggiornamento di questo WE... Ho schiavizzato [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] per sistemare 'sto cacchio di segnale del tachimetro. Abbiamo verificato che il mio rubacorrente non aveva neanche scalfito la potente plastica tetesca della gvaina tel cavetto. Quel mostro insensibile di Husky (che, da sottolineare non ha il minimo gusto estetico sui colori dei cavi, morsetti e mammut utilizzati e tantomeno passione per quella meraviglia tecnologica che sono le fascette) ha seccamente tagliato il cavo che andava al condizionatore e prontamente ha sistemato il tutto (il cavo dall'autoradio l'avevo gia' portato io perche' non c'era da stuprare alcunche'). Ovviamente tutto ha funzionato perfettamente al primo colpo. Non siamo pero' riusciti a trovare il segnale della retro (ma husky, stavo pensando... siamo stati due bigoli. Gia' che c'eravamo avremmo potuto fare una prova a motore acceso, vabbe'). Ovviamente visto la semplicita' del lavoro era assolutamente insoddisfatto. Quindi dalla tasca tipo doraemon ha tirato fuori una lampadina della luce di posizione anteriore (del 15/18) per rimpiazzare quella che si era bruciata. Sostituita anche quella e ahime' rimossa la fantastica mosca mummificata che arredava comodamente l'interno del faro. Quindi... Risultato? Tutto perfetto. Husky persona squisita (che so gia' continuera' a farmi inca77are a morte sul forum) e bravo con tutte queste robe elettriche. Jessica sempre piu' im forma e adesso anche con un navigatore che parla come un tedesco ubriaco riferendosi a mappe di 15 anni fa (gia' tanto che non mi chieda di girare utilizzando punti di riferimento austroungarici). Ah, ho anche comprato un cruscotto di risulta da far rivestire in pelle. Dovrebbe essere pronto in 3/4 settimane. Aspettiamo fiduciosi...
Pensavo di esser pignolo, ma ho trovato chi mi supera Si e' procurato pure il pezzetto di filo dello stesso colore bianco-rosso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Considerando che siamo nel cruscotto dietro all'autoradio, guardo piu' all'efficienza dei collegamenti, quindi eliminato il rubacorrente inefficace, ho proceduto ad utilizzare una ben piu' sicura e salda connessione dei fili tramite morsetto a vite (sotto lo sguardo inorridito di Ale mentre mi accingevo a tagliare ). Dubito cambi qualcosa a motore acceso, il quadro era inserito e la luce della retro accesa, di conseguenza avremmo trovato il polo della retro se vi fosse stato in ogni caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cosa comunque fattibile smontando il tunnel centrale se ti va /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le mie forbici son ben affilate ed ho tanti bellissimi morsetti che ti piacciono tanto Direi proprio di no, con la mini ci davo pure piu' dentro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E comunque ogni giorno anche andando al lavoro con la punto sembra di esser in pista, le garelle non mancano mai Non avendo altro nel box faccio qualcosa sulla punto, devo giusto cambiar gli ammo spompi con i B4 e la guarnizione del coperchio punterie, dando una ripulita alla valvola a farfalla.
[Lunghissimo] Nessun addio. Benvenuta 964 Se devi fare la deviazione di un filo bianco e rosso ti ci vuole un altro filo bianco e rosso. Matematico Ps nel frattempo procede il ritrovamento di reperti sotto i sedili. Ma tipo un lingottino d'oro, mai eh [emoji20]
Io penso che con le monetine che ho lasciato sotto i sedili delle macchine che ho venduto, gli acquirenti si sono ripagati l'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Era un po' il mio sogno. Nella ricerca e' saltato fuori un gettone di un autolavaggio, un CD tutto graffiato, 0,20.-chf e una ricevuta di un parcheggio di Ginevra. Pare che il medico fosse molto distratto. Spero ancora nel lingotto MA... Oggi ho portato la macchina da [MENTION=12395]DEPAIP[/MENTION] per la lucidatura. Pare che il lavoretto da fare sara' una passeggiata di salute (non appena si leva le mani dai capelli per la disperazione) Infatti le stime di restituizione della macchina variano tra le due e le tre settimane. Pare che i prodotti (shampoo, cere e co) saranno Swisswax (che immagino sia un bene, anche se io continuo a credere che, sul risultato, il rapporto prodotto/mano sia non piu' del 20:80). Ho chiesto per il nanocoso e lui mi ha detto che, conoscendomi, e' meglio stare sul cassico, quindi non lo facciamo (uff... come adoro i plurali maiestatis) perche' sa che poi io ci paciugo. Fasi (almeno quelle che mi ricordo) Lavaggio accurato (immagino che la mia "botta di lancia" non sia quello che intende lui) Smontaggio ruote (e qui [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] mi ha guardato ieri con aria schifata) Pulizia passaruota Sigillatura capotte (io quasi lo salterei anche. E' nuova...) Pulizia interni (se trova il lingotto lo ammazzo) Decontaminazione meccanica (olio di gomito e clay credo) Taglio Medio Finitore (le ultime tre le ho imparate a memoria, non so bene cosa siano). C'e' di buono che era molto contento del rosso pastello perche' mi ha detto che con un colore cosi si vede se sei bravo a lavorare o solo bravo a vendere. PS tornato a casa ho rimesso le targhe su Violetta e sono andato a fare un giretto. Jessica mi piace moltissimo ma Violetta e' semplicemente O L T R E. L'adoro.
Quando mi han cambiato la pelle del sedile sulla Z4 al ritiro ho trovato alcune cose nel portaoggetti, tipo cremina solare e similari. Le ho riportate alla ricezione scocciato pensando che qualcuno avesse usato la macchina e si fosse messo la protezione, in seguito ho realizzato che era quanto avevan trovato dopo aver smontato il sedile L'unica moneta trovata sulla mini eran 200lire, un attimo fuori corso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi utilizzi la stessa targa per due auto? Avevo sentito qualcosa del genere per la Svizzera, ma come fai per l'immatricolazione sul libretto?
Ho comperato la macchina, ho fatto fare la revisione obbligatoria, ho chiamato l'assicurazione dicendo che volevo un offerta con targa trasferibile, l'ho confermata, sono andato alla motorizzazione con il numero dell'assicurazione e li mi hanno stampato la carta grigia (in pratica il libretto) con su il numero della mia targa esistente. Poi mi è arrivata a casa la fattura da pagare, per il servizio di immatricolazione. Fine [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Italia sta cosa non la vedremo mai! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o sennò ci mettono una vita a farla :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Te lo dicevo anni fa che Husky era in gamba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La targa è personale, non legata all'auto! Eh, sti sFizzerotti ne sanno una piu del diavolo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Eccavoli, quella non e' piu' una 964, e' un mostro (nel senso buono) Pero' non posso che consiglaire anche questa 911 (cosi come la 997), anche stock. Semplicemente delle macchine geniali.