È decisamente una pu77anata. Esci dal garage punta il muso verso nord e cerca nel manuale il reset dei satelliti,così riparte da capo, bussola compresa . la mia più recente ha anche la risintonizzazione dei satelliti, ossia reimposta i parametri dei satelliti per maggiore precisione, non so la tua .. Ci mette un po', ma quando li aggancia da zero non li perde più.
Immaginavo anche io fosse così ma il reset non l'ho trovato neanche nel menù service. http://www.mybecker.com/fileadmin/Downloads/Produktarchiv/4720_Traffic_Pro_EuEn_Installation_Guide.pdf C'è il reset della calibrazione, ma pre requisito è il fix dei satelliti, che è quello che mi manca. Sent from my iPad using Tapatalk
Buongiorno, è da una vita che non mi affaccio su questo forum ed ho subito notato questo topic, complimenti ad Ale_72! Per quanto non sia mai stato un fan delle 911 scappottate, 911 è sempre 911 e questa 964 è adorabile, tenuta benissimo. I maggiolini schiacciato sono di quella auto che ti rimangono dentro, a volte ritornano.
Jessica ringrazia, righiando... E mostrando le chiappe. [MENTION=59655]Katanazz[/MENTION]: le altre le metto nella tua discussione piu' tardi.
Tie'! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?347111-Una-California-particolare&p=7938292#post7938292
Comunque anche ieri fatti un 500km con Jessica. Impressioni sparse. Sono oramai convinto che nel 1991 questa fosse una vera supercar (nel senso piu' altisonante del termine), ma da tutti i giorni. Il segreto del successo della 911, insomma. Ora sono passati 25 e il tempo sembra essersi fermato. Si, forse i 250cv non ci sono piu' tutti, e di certo le alogene (con mosca mummificata all'interno) non illuminano piu' come il primo giorno, e si, i fischi aerodinamici ci sono, specialmente sopra i 160km/h pero' il cambio non mi fa rimpiangere quello della 997, almeno sull'asciutto e' sui binari e non cerca di scavarti la fossa ogni volta che prendi una curva senza la dovuta attenzione (ah, violetta, se ne avresti da imparare). Non sento (ancora) la mancanza di un ESP o un controllo trazione qualsiasi (ma l'ubriacona inglese e' stata maestra) e anche lo sterzo servoassistito -seppur pesante- ti restituisce sensazioni oneste e sincere. Gli interni sono spogli e i comandi buttati qui e la assolutamente a caso, ma alla fine dopo averci giocato il primo giorno non ti servono e non ti interessano piu'. Fatta amicizia con freno e frizione (niente a che vedere con quella leggerissima della 997) incernierati in basso, ti serve altro? Volante, cambio, freno, frizione, comando delle luci e frecce (con un bisbiglio piu' che un cicalino). Queste sono le uniche cose che utilizzi in macchina, oltre ad un occhio a tachimetro e contagiri. E se poi devi perdere 15 minuti per capire come diavolo regolare l'orologio, amen, due volte all'anno si puo' fare. Ah, una nota "negativa", il consumo. Beve decisamente di piu' di violetta e della 997. Ma tanto di piu'. Secondo me i 10km/l non li vede neanche con il binocolo. Non e' pero' un buon motivo per non usarla. Come dicono a Roma: stica77i. La 964 sara' stata un prodotto sbagliato, supercomplicato, inefficiente, non gradito ai puristi, costoso ma mantenere e da manutenere, ma probabilmente se nel 1991 avessi avuto la fortuna di averla come macchina, ora farei parte di quella nutrita schiera di automobilisti che non vorrebbero in garage nient'altro che una giumenta di Stoccarda, perdonando alla casa tutti gli errori e le approssimazioni passate, presenti e future. Fuoristrada e berlinoni bolsi inclusi.
Sto buttando soldi nel cesso a caso in questo periodo quindi adesso mi devo dare una regolata. Adesso nell'ordine vengono prima le gomme invernali, un altro supporto per appendere le gomme, un secondo Ctek e le ultime sistemazioni qui e la che mi danno noia esteticamente/funzionalmente. Poi pace fino al 2017 (natale e compleanno moglie a parte) e anche li... Poi in primavera tagliandone e, se non arrivo alla canna del gas (che ad inizio 2017 ho le tasse dell'anno, il tagliando di violetta, il tagliando di jessica, il bollo, l'assicurazione, la casa malati, e mille altre minchiate), non appena rimetto le mie lussuose gomme da 16 estive, ci metto anche il cuprohr/cup pipe (grazie per la traduzione tedesca).
Intanto si procede con i piccoli lavoretti che migliorano la fruibilità quotidiana. Visto che l'accendisigari si scollega dopo qualche minuto che la macchina è spenta, ho dovuto trovare alternativa per il manutentore ctek. Ecco fatto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mancava anche un perno rotante per fissare i tappetini. Bene. Porsche non vende il perno ma tutto il kit con 4 staffe ed annessa brugola. Neanche carissimo, stranamente, sui 30 euro. Finalmente adesso il tappetino del guidatore starà al suo posto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ed in ultimo... per la gioia di [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION] ecco la trousse dei ferri (immagino il nome me lo sia inventato, ma vabbè) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk - - - - - aggiornamento post - - - - - Ho anche cambiato una delle plastiche "finte" del gruppo fendinebbia freccia che era crepata.
Il solito guastafeste /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk