Servire al momento non serve oramai è diventata un opera d'arte, più ferma che in movimento dato che ho preso anche la moto. E proprio perchè è ferma mi è partito il trip di farmi fare un preventivo per: - riverniciare i paraurti (direttamente da Rabuffi la carrozzeria ufficiale bmw italia) per levare quei due segnetti che ho, levare portatarga e mettere i sensori di parcheggio posteriori. - far sistemare dai professionisti del levabolli quel bollino da portiera che mi infastidisce. e già che ci sono questo lucidatore potrebbe essere la ciliegina sulla torta. :wink: Ma un idea in pm giusto per avere un range di spesa?
Un po'di foto random durante il processo di inceratura cerchi (che non faro' mai piu' nella mia vita) Pinze anteriori Gommina posteriore Pinze posteriori
Inceratura cerchi? E quanto dura poi il risultato? Xchè farsi un mazzo tanto se alla fine dura fino al prossimo lavaggio....mah...
A logica dovrebbe durare ben più di un lavaggio visto che è cera per alte temperature e che quindi non dovrebbe scogliersi velocemente. Vedremo. In ogni caso è stata una buona scusa per pulirli, togliere i residui dei pesini, verificare lo stato dei cerchi e controllare il serraggio dei dadi (oltre a verificar e che i cerchi non fossero incollati ai distanziali) Sicuramente non smonterò più le gomme per i prossimi 5 anni. se il risultato della cera sarà decoroso, continuerò a metterla nella parte esterna dei cerchi.
Ale, già l'apprezzavo molto, ma un corso Porsche che ho fatto venerdì ad Adria mi ha fatto letteralmente infatuare per la 997!!!!! Vettura stupenda nelle sue peculiarità se condotta al limite: trazione formidabile e inserimento delicato, con frenata da condurre dentro in curva per tenere carico l'avantreno e farlo girare! Entusiasmante! Cambio PDK in modalità Sport Plus bello secco e rapido, frenata molto potente e discretamente resistente: anche senza i carbonceramica, 3-4 giri tirati al massimo si fanno senza problemi, dopodiché è necessario un po' di raffreddamento (Adria è circuito con molte curve lente da seconda e grandi staccate, più motociclistico che automobilistico; 8/9 anni fa era più veloce, poi l'hanno cambiato) Motore straordinario, imho: col Power Kit (408cv) è pieno quasi ovunque, con un allungo micidiale e un sound (nel caso della GTS) cattivo e inebriante! Mi spiace solo non aver avuto la possibilità di provare le GT3/GT3RS, che mi hanno fatto letteralmente sbavare ogni volta che passavano davanti ai box! Fantastico, fantastico, fantastico!
Che bello! Se solo passassi piu' tempo in machina sicuramente farei i salti mortali per fare uno di questi corsi (per il momento mi accontento -se e mai il TCS si decidera'- di cercare di fare un corso base svizzero). Leggendo il tuo messaggio ho provato a monetizzare le tue sensazioni, partendo da una CarreraS (senza andare a spendere per soluzioni "estetiche" come la GTS - bellissima ) Cito ed evidenzio In pratica uno prende una CarreraS che di listino costa 100.400 euro Poi ci mette i piu' economici cerchi in lega: 840 euro I sedili sportivi (sportivi 'base"): 810 euro PDK: 3.540 euro Autobloccante: 1.140 Sport Plus: 1.236 PowerKit: 12.480 E arriva a mettere 19.700 euro (pari al 20% del valore dell'auto) su una macchina che non e' "economica" di suo. Oltretutto volendo ci sarebbero altri 8.100 euro da mettere (PCCB). E resterebbero fuori tutti quegli "optional" che uno si aspetterebbe da un auto di questo genere. E indubbio che io mi sento molto piu' sicuro su questa macchina che non sulla Z4 che avevo prima. E con entrambe sono sempre stato miglia e miglia lontano dai loro limiti. Comunque mi permetto di fare un "copia e incolla" del tuo post qui dentro, dove troverai tanti altri appassionati e ben piu' competenti di me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A 8.100 euro sarebbero anche inutili se avessero le pastiglie autorigeneranti, autopulenti e se parcheggiassero anche la macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se uno non fa pista, senza dubbio! Ma se avessi la possibilità di prendermi un GTS o, meglio, un GT3, in psta ci andrei spesso e i carbonceramica me li farei eccome!
...,ahahahah ...il problema dei dischi in carboceramica è che o si cambiano le pastiglie o si sbriciolano subito e il costo dei ricambi non è esattamente "cheap" un sacco di gente con gt2-3 ha preferito metterci i dischi in ghisa dellla Cup /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma sono quelli che fanno a gara con me nel prendere il parcheggio all'esselunga (e neanche a quella di Monza perche' c'e' troppa competizione) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti ringrazio. Io stavo per ordinare questa: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143061/Finish-Kare-1000P-Hi-Temp-Paste-Wax-15-oz.aspx
Ai vari eventi a Monza in effetti si notano le pinze dei carbo gialle ma senza dischi in carboceramica..