[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ale, nelle tue esaustive descrizioni, non hai mai parlato di alcuni aspetti che risultano interessanti nella guida di tutti i giorni e che io mi permetto per estrema curiosità di chiedere:

    -Come è la risposta sulle buche (visto che dalle mie parti imperano e vi è un tratto percorso giornalmente caratterizzato da una striscia larga 50cm di riasfaltatura per 2 km lato sx)?

    -Come è la risposta sui dossi (è per me un mistero la loro diffusione come unico elemento di sicurezza pensando che la tua/mia generazione è arrivata sana e salva fino ad ora

    senza rallentatori ogni 50m)?

    -Com'è la modularità della frenata? Senti il bisogno di qualcosa con maggior mordente e capisci cosa stanno facendo le ruote? Stabilità in frenata ad alte velocità?

    Le rimanenti 199 domande ora le formulo e poi le trascrivo! :wink:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Figurati, fa sempre piacere. Anche perche' sono io a fissarmi sempre su alcune cose e dimenticarne altre.

    Dossi. C'e' da stare attenti. Ma non per l'angolo di attacco che, non ricordo se l'avevo gia' detto, e' di 18 gradi (misurato con app del cell) contro gli 11 della 997 ma piu' che altro per la posizione coppa dell'olio che e' decisamente "esposto" (probabilmente il motore e' montato molto piu' in basso rispetto alle altre macchine - vedi anche disposizione degli ammo) (*)

    Si vede abbastanza bene qui:

    [​IMG]

    (le altre qui)

    Buche. L'unica cosa che mi spaventa solo le giunture autostradali trasversali (?) quando le prendo in curva. In quel caso io ho l'impressione che la macchina scarti. Non so se sia vero, ma mi prendo paura. Invece per le classiche buche da citta' a parte la sinfonia di rumori (ennuplicati con il tetto) che danno l'impressione che la macchina si smonti, non ho mai notato grossi problemi. Certo, non e' la Yaris di mamma ma comunque e' molto meno "secca" della 997.

    Non ho mai trovato dettagli seri sulle sospensioni, ma dagli spaccati sembra essere una soluzione tecnica semplice.

    Freni. Frena tantissimo, secondo me. Sara' per il peso ridotto ma non rimpiango assolutamente la frenata della 997 se non per il fatto che temo che l'elettronica e i relativi sensori dell'ABS non siano cosi sofisticati come nella 997 (che frena tantissimo sempre e comunque, almeno per come la uso io). I numeri ci sono, per carita'. Sono degli AP racing 350mm a 6 pistoncini all'anteriore e dei 332 a 2 pistoncini al posteriore (con il "buffo" freno a mano anch'esso con un pistincino dedicato in un ulteriore pinza)

    [​IMG]

    (*) questa cosa l'ho scoperta sul forum della morgan dove ridono e scherzano parlando delle coppe lasciate a terra. C'e' da dire che in UK ho trovato i dossi piu' bastardi del mondo, questi.
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Quello che i miei occhi vedono, la mia mentre cerca di rifuggerlo. E' troppo terrificante per crederci, Ale! :terror
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Alessandro dovrebbe avere piu tempo di scrivere qua, ne gioveremmo tutti, ha sempre scritto divinamente a prescindere di cosa scriveva, chiedo di farlo diventare moderatore così sarà costretto a scrivere di piu per il bene e la gioia di tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scordatelo! Ho mollato dopo 6 mesi per l'impegno che richiedeva (unito all'inizio di un nuovo progetto che mi stava massacrando), proprio qui sul BMWPassion. Davvero, e' un lavoro.

    Non finiro' mai di ringraziare tutti quelli che si fanno il mazzo prendendosi questo fardello ricevendo, se va bene, commenti neutri ed indifferenza, se va male, insulti.
     
  6. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    >:>

    Andreas un paio di settimane fa era da Radicci a Bari, ed incontra un amico del padre che aveva portato la sua 458 in manutenzione.

    Signor A. C. (direttore Post-Vendita, seduto in macchina col foglio di consegna in mano): « Allora, tagliando annuale e poi? »

    Signor P.: « A., c'è un'infiltrazione d'aria che mi entra da qui (indica la parte alta della guarnizione portiera sx.) »

    Signor A.: « A che velocità? »

    Signor P.: « Superati i 300... »

    Signor A.: « Scusa e tu vai a 300 e ti lamenti del fruscio? >:> »

    Visioni diverse dell'automobilismo.

    E sempre meglio della risposta che Andreas Sr. si prese per lo stesso problema dall'allora capo-officina Signor B. >:>

    Anche i pimpi hanno un loro perché. >:>

    Ogni macchina di Casa Andreas ha un suo peluche d'assegnazione. :vamp:
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​Ma figa
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Sua signoria si riferisce a un commento in particolare o è un "ma figa" così, d'intercalare? >:>
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    =D>
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    purtroppo intercalare...

     

     

     

     


    influssi principeschi della valseriana



     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non guardate me...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    non me la sarei sentita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Purtroppo (per me) esistono pure in Belgio , sui 15 cm di altezza senza esagerare..inutile dire che la Mazdina (e chi ci è sopra) soffre molto.

    Per il resto, stima ad usarla praticamente come daily driver!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' sempre una lettura piacevole quella dei tuoi scritti...

    Curiosando sul web ho trovato questo scatto del sotto di una +8

    Preocupante la fessura tra i pannelli in legno da cui s'intravedono cavi elettrici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    In effetti. Li in mezzo ci vedrei bene una qualche guarnizione di plastica. Ovviamente removibile
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quella però è una +8 basata su un telaio delle tradizionali, non aero.

    Come vorrei una macchina tutta in frassino...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    le viti autofilettanti che sporgono sono abominevoli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno un ragnetto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Tutti prima o poi faremo un viaggio immersi nel frassino... :mrgreen:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma preferirei questa

    [​IMG]

    A questa

    [​IMG]
     
  20. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina