[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Visto che la tua Morgan è un Pout-Porry (si scrive così?) di almeno 3 automobili... io prenderei i badge Lotus! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Almeno ha qualcosa di veramente "British". :wink:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    British Proton India.
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    scusa Ale non ho letto tutte le 90 pagine di discussione, solo un commento spot, ma com'è andare in giro con sta morgan, come ti senti e come ti guardano in giro, tipo Lupin III ??

    scherzi a parte....rispetto al 911? scusa la domanda banale ma ne so poco e niente di questa vettura...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Superato l'imbarazzo delle foto a tutto spiano (al punto che ti stupisci se per un po' non ne fanno alla macchina), sia in IT sia in CH e' molto meglio.

    O meglio... In IT e' molto meglio (ti fan passare, sorridono, e' una macchina simpatica, mentre con la porsche -poi con targa svizzera- sembrava che avessi 2kg di coca e 100.000chf nel bagagliaio), in CH e' diverso (ti notano ma finisce li, al massimo qualche pollice alzato, con la porsche e' come se avessi una golf)
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    In realtá ne avevi molti di più di 100k, ammettilo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma vah, al massimo vengo giu' per il WE, mica devo starci una settimana.
     
  7. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Pignolo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Prima o poi spero di beccarti in giro, vorrei proprio conoscerti e ammirare la tua belva!

    A quanto ho capito bazzichi spesso in centro a Milano per aperitivi vari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spesso... Quando si riesce, una volta al mese. E poi vengo per portarla in officina con la stessa frequenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La mia pignoleria non fa scopa con l'artigianalita'.

    C'e' di buono che se e quando la vendero' sara' meglio di quando e' uscita dalla fabbrica.
     
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    E ci credo, con l'attenzione che le dedichi! :wink:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La stai trasformando in Thesis?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm, anche no :lol:
     
  13. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Uhm, DECISAMENTE NO... spero! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A proposito...

    Stavo guardando il gruppo sospensioni anteriore.

    [​IMG]

    Quali sono i vantaggi/svantaggi di avere l'ammortizzatore incernierato direttamente sul telaio e con un bilancere che lo collega al mozzo e non direttamente agganciato al braccio che dal telaio porta alla ruota (non saprei il nome)?
     
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    IMHO è una soluzione obbligata vista la conformazione dei passaruota, in quello spazio stretto non ce li puoi attaccare gli ammo in modo tradizionale. A naso direi che ha il vantaggio di accentrare i pesi verso l'interno e di alleggerire le masse in movimento. Ma non sono un esperto quindi passo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    A proposito di sospensioni, ho scoperto che le classiche oltre ad avere i tamburi dietro, hanno anche il ponte rigido con le balestre.

     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    La porti in officina una volta al mese???

    Ci credo bene che sarà migliore, quando la venderai!

    Dovrebbero mettere una voce in più, sull'eurotax, dedicato alla cura dell'auto da parte del proprietario

    Nel tuo caso avresti minimo minimo un +20% del valore dell'usato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    vaglielo a spiegare ai rivenditori sciacalli, fosse per loro mi pagavono con 3 scatolette di tonno vuote il mio amato 911 tenuto come una reliquia....

    :evil:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una al mese forse no, ma da Febbraio (Marzo?) questa e' la terza volta.

    E per piccolezze. La prima a Milano per far fare le parti in pelle che mancavano e sistemare un paio di rumorini ai mozzi in partenza che mi davan noia.

    La seconda a Ginevra perche' alla revisione avevano detto di cambiare qualcosa alle sospensioni perche' aveva delle tracce di ruggine e avrebbero rincontrollato alla prossima. Non era urgente e quindi avevo pianificato l'intervento per Agosto.

    La terza (adesso) ancora a Milano per far sistemare i danni che hanno fatto gli incapaci di Ginevra (dopo il loro ottimo intervento la macchina e' piu' bassa di 1.5cm all'anteriore sx), far regolare i tettini in vista dell'inverno, cambiare un piping (una specie di cadenino in gomma vicino al musetto, puramente estetico) e una leggera perdita nel circuito di recupuero dei gas di scarico.

    Insomma niente che potesse compromettere l'uso quotidiano, ma le cose o si tengono bene o non si comprano.

    Da quel punto di vista non avro' problemi, o meglio...

    Se decidero' di venderla faro' una fatica infame, perche' e' un oggetto molto particolare e non ci sara' la fila (visto che per fare il bauscia puoi spendere la meta' e portarti a casa una F430), ma non ci saranno certo i 10/20.000chf di differenza che faranno scappare chi e' veramente interessato.

    Basta guardare su mobile.de o sul sito della morgan quante Aero SS ci sono in vendita in Europa con guida a SX.
     

Condividi questa Pagina