[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Pagina 328 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ammetto di parlare ogni tanto con la macchina, ma ha gia' il suo nome :lol:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    C'era anche un thread dedicato, quando sto sito funzionava.
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e la moglie la chiami auto :vamp:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah io scrivo solo in quelli che ho nella barra dei suggerimenti di chrome quando scrivo "bmwpass"
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Impressionante come, da quando Violetta non e' la mia unica auto, ogni volta che salgo sia colpito dall'abitacolo -davvero microbo- e dalla immancabile snesazione di finire in una capsula del tempo (si domenica pomeriggio sono andato alla decathon a prendere una roba).
    E' scomoda a pensarci bene, completamente irrazionale come disposizione comandi e come posizione di guida, e cingola e scricchiola in un modo imbarazzante. Cio' nonostante l'adoro.
    Detto cio' Sabato ad Autoclassica ho chiacchierato per un'oretta con Steve Morris, il managing director di Morgan. Novitra' per il 2018 poche. Nessuna novita' sui motori (hanno ancora N62 da coprire tutto il 2018) una versione sportiva della Aero 8 Series 5 in otto esemplari (mi ha fatto vedere qualche foto, bella grezzotta e con ahime' il solito brutto -a mio gusto- culo) che si attestera' sui 200/220k eur accessoriata e, per i 50 anni della Plus 8, un'edizione limitata di 50 esemplari.
    Lui mi diceva poi che, nonostante telaio e motore siano gli stessi, resterei assolutamente stupito ed innamorato del comportamento dinamico di una Plus 8 paragonato a quello di Violetta, principalmente per i 100kg meno e per il cambio manuale (che lui suggerisce sulla Plus ma non sulla Aero)
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.807
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    magari per marzo fai un long weekend a Malvern :lol:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dovrei vendere violetta per prendere una Plus 8, e violetta non si tocca.
    Pero' la gita in fabbrica la consiglio a tutti. Bravo comunque 'sto Steve Morris, che aveva iniziato trent'anni fa come apprendista in Morgan nel reparto battilastra.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.807
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    ah ma così per provare una plus 8 nelle strade della terra natìa
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    bello avere i pareri di un insider.
    una curiosità stupida: che capacità produttiva ha Malvern?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Circa 500 auto all'anno (spaccate tra 3wheeler, tradizionali e aero).
    Negli anni in cui hanno dato priorita' alle 3wheeler (molto meno complesse da costruire) sono arrivati anche a piu' di 600. Che non e' male per una fabbrichetta con 170 dipendenti in totale.
    Fai conto che per le Aero hanno tre coppie di cavalletti, quindi piu' di 3 auto in parallelo non ci vanno.

    [​IMG]
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    non è male per niente, altrochè.
     
  12. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Valli a capire...
    Di AeroGT ne faranno 8. Pero' parlando con Steve Morris mi diceva che sono coperti fino a fine 2018 (ma probabilmente con i vecchi ordini). Quest'anno faranno poi anche la serie speciale delle Plus 8 per i 50 anni, quindi puo' essere che nel 2018 si concentreranno sulle Plus 8. Speriamo che nel 2019 assieme ai motori cambino anche il sedere delle Aero.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Al momento la realta' e' che non va. Ci proveranno, ci butteranno dei soldi, e continueranno a vendere le tradizionali. La 3wheeler e' forse l'unica (dato il peso) che forse ce la fara'. Io ci credo poco (e non la comprerei mai).
    Al momento sono mi pare al terzo fornitore per la parte tecnologica/elettica.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    ah ecco..
    in effetti una piccola Casa come Morgan non può sobbarcarsi un onere tecnologico del genere a meno che non trovi un partner ad hoc. e anche questo non credo sia nelle corde di Malvern, sinceramente.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potranno permettersi (per davvero) una cosa del genere dopo la seconda generazione della Fiesta full electric.
    Anche se sono convinto che qualcosa metteranno a listino. E qualcuno dei soliti morganaholic con 5/6 Morgan in garage, compreranno anche questa :D
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    questo è indubbio ;)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Gia' io vorrei una tradizionale. Grazie al cielo non ho ne soldi ne box :D
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    in effetti la mancanza del box sta salvando anche me da scelte di cui mi pentirei.
     

Condividi questa Pagina