[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Pagina 279 | BMWpassion forum e blog

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Sembra che qualcuno abbia gradito il colore di violetta

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Orion Purple? Io chiederei i diritti per il Violetta Purple©!

    Non so che utilizzo ne faccia Tim oltre a quello di mostrare la tinta dell'auto al mondo ma di sicuro alla McLaren potevano impegnarsi di più per non sfornare un campione colore così somigliante ad un sex toy...

    Perché non ne sei convinto? Ad occhio mi sembra una soluzione decente per non dover cambiare annualmente la coppa dell'olio.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se li meriterebbe, povera violetta.

    Non so, mi da l'idea che riduca ulteriormente lo spazio da terra e che aumenti la superficie "bassa" quindi il rischio di toccarci dentro.
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.848
    3.053
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che poi (correggimi se sbaglio) il colore di violetta nient'altro è che il vecchio Black Eye Purple della MINI R50/3.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, e' il viola di questa Bugatti. Che poi era un viola Audi/VW di qualche anno fa.

    [​IMG]
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se però tocca la protezione anzichè direttamente la coppa non mi pare male.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non sforza ulteriormente il capezzolo... :sad:

    Non so, ci devo ragionare un pochino.
     
  8. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Il problema si pone solo nel caso in cui la paratia risulti soggetta a deformazioni in caso di urti.

    Conoscendo la "solidità" inglese non mi sorprenderebbe scoprire che la suddetta sia malleabile al pari della carta stagnola per alimenti.

    Ma in caso contrario è un no-brainer.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti e' quello che voglio vedere con il Gigi. Se riesce a fare qualcosa di solido, proviamo. Altrimenti nulla. Non e' una soluzione Morgan ma e' un idea di un altro concessionario UK.

    E' di quello che non mi fido :lol:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ovviamente usi solo olio Royal Purple :mrgreen:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm, dovrei! So chic. :love

    No, lo ammetto... Sono barbone. Compro quello della gradazione e con le specifiche giuste, ma in offerta su eBay (e non scherzo) :lol:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Fai molta attenzione, su internet circola un'enormità di lubrificanti contraffatti, affidati sempre a venditori di provata serietà ed onestà.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Utilizzo sempre questo e fino ad ora mi sono trovato bene.

    http://www.ebay.it/usr/atp-autoteile

    Nel frattempo sono andato a vedere come procedono i lavori.

    Facciamola lunga vah :biggrin:

    1. confermato. Anche questa volta ha ceduto il tappo della coppa.

    2. Non siamo convinti della soluzione con la paratia perche' andremmo a ridurre ulteriormente l'altezza da terra

    3. vogliamo riciclare una delle coppe della mia collezione (non si butta via niente :lol:)

    Foto da sotto nuda

    [​IMG]

    Ecco la foto della coppa

    [​IMG]

    Questo e' il tentativo.

    Scaldando la coppa (sono due sottili strati di metallo accoppiati) portiamo tutta la parte del tappino a filo con la coppa stessa.

    All'interno risaldiamo il tutto per renderlo piu' resistente.

    Proviamo come va.

    L'unica nota discutibile di questa soluzione e' che in questo modo, al cambio d'olio, non tutto l'olio verra' sostituito perche' resteranno dei residui (un fondo all'interno della coppa). Il problema non si pone, o meglio, non si pone in modo rilevante in quando la conformazione della coppa auttuale non permette comunque lo svuotamento totale della stessa (all'interno c'e' un gradino dove c'e' la filettatura e -se proprio vien voglia- al cambio d'olio si possono sempre svitare quelle poche viti e lavare il tutto).

    Panoramica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma la tieni sempre così pulita oppure l'hai lavata apposta prima di portarla dal dottore?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solitamente la lavo prima di metterla via quando penso di non usarla per un po'. Adesso era ferma da quasi un mese. Sembra pulita ma sul cofano ci sono due dita di polvere.
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ma ad esempio l'idea di mettere un tappo che, anzichè sporgere, rimanga a filo della coppa?

    Al posto del dado avresti una cava esagonale per svitarlo con una brugola.

    Intendo una cosa del genere

    [​IMG]
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci avevamo pensato, ma non sembra facilmente realizzabile. Non ne abbiamo trovati in officina di dimensioni e filetti simili (anche questo e' a brugola ma chiude sia con filettatura sia "a tappo").

    Secondo me farlo rientrare e rinforzarlo e' ancora la soluzione con meno contro.

    Qui si vede abbastanza bene come e' fatto (BMW 650i)

    [​IMG]

    PS [MENTION=36372]Lohengrin[/MENTION] Lo sai che mi fa sempre superpiacere vederti riapparire non appena salta fuori un po' di pseudo DIY
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  18. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Adesso che lo vedo con le immagini sono pienamente d'accordo.
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    L'unica cosa che mi lascia perplesso, ma sicuramente il meccanico l'avrà valutato, è che una deformazione plastica della sede del tappo potrebbe portare a, sia pur minime, deformazioni della superficie di contatto con il basamento del motore con possibili trafilaggi d'olio...
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Aiutami a capire, cosi riporto anche a lui.
     

Condividi questa Pagina