[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però è comoda...se si rompono i fari basta che entra in Mini e Lancia ed ha risolto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Davvero un'opera d'arte. Emotiva e non razionale.

    Complimenti!
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ahhahahahahah stesse parole di matteo!!!
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non sai quante volte glielo ho detto in PM e nella discussione della ricerca sulle Morgan dei fari posteriori della Thesis e del frontale strabico di Mini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma alcolizzato di uno. Ma perche' non l'hai fatto stamattina (mentre io saldavo delle oneste 3 cifre di aperitivi. Meno male che [MENTION=8821]Lakki[/MENTION] ha comprato i fari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D)

    Faremo cena/aperitivo per festeggiare :wink:

    Si, e' violissima! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E si, ci stanno un casino di borse. Il bagagliaio e' tanto grande quanto piccolo l'abitacolo.

    Grazie per tutto!

    Andreas si e' visto allo specchio.

    1) In CH. D'altra parte non e' che ci siano troppe scelte.

    In europa in questo momento ce ne sono ben ZERO in vendita con guida a sinistra e addirittura quattro in UK con guida a destra.

    Pero' il fatto che i piani di produzione prevedano 200 pezzi per l'intera carriera, non aiuta.

    2) Esatto!

    3) Eheheheh, abbiamo risolto stamattina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, tanti passano a ferrari.

    La differenza e' tanto sottile quanto sostanziale. Non e' il problema la cifra spesa, ma la motivazione sottesa. La morgan e' cosi "strana" che appassiona, non giudica.

    Lo sai che la cosa a me farebbe come sempre ENORMEMENTE piacere.

    Grazie!

    Seee... a posto siamo :biggrin:

    Era da fare. Non si possono lasciare situazioni irrisolte.

    No, ed utilizzando il cervello e' essere tornati indietro millenni in termini di qualita', precisione e affidabilita'. Ma se le macchine si prendessero con la testa allora girerei in Hyundai (una volta imparato a scriverlo)

    Si, il problema e' il resto. L'impianto elettrico e' 100% inglese. Con quello che ne consegue. Probabilmente e' beer proof, ma a parte quello... mah...

    Uno splendido rottame british!

    Drogato e due. Al posto di far foto alla GT3...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    complimenti carissimo, hai tutta la mia stima per la scelta.

    è davvero GUSTOSA!!!!

    quando passi per Padova? fammi sapere!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questa e' stata fatta 20km dopo aver preso la macchina, appena passato il confine tra CH e FR

    [​IMG]

    Questa stamattina in box non appena provato a togliere i due tettini (peraltro abbastanza facile e veloce). Molto carine le sacche in pelle in cui riporli.

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Quella pelle sembra di qualità indicibile... !

    E' umana? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Che goduria immane. Se mai vedrò una Morgan in italia saprò che sei tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, non credo se ne vedranno tante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Duecento pianificate e sessantasette di queste destinate agli usa.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    fighissima, sapore british.

    com'è alla guida? la vista dal posto guida è maestosa
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    I miei complimenti: non c'entra molto, su sky esiste un programma che si chiama affari a 4 ruote, poco tempo fa ho visto una morgan storica smembrata poiche' le hanno cambiato lo chassis: smontata e rimontata tutta.

    spettacolare.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per l'impianto elettrico penso sia solo la parte accessoria dell'auto. Tutti i cablaggi di motore e cambio non credo siano stati così pazzi da rifarli se avevano quelli di BMW belli e pronti.
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anvedi!!!:shocked!::shocked!::shocked!::gulp:gulp

    Che interni magnificamente...inglesi!!!:wink::wink:

    Complimenti vivissimi per il nuovo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Complimenti, grandissima casa, macchine stupende!=D>:wink:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Interessante e (per me) poco intuitiva.

    Innanzitutto un disegnino che forse aiuta a rendere l'idea (i disegni sono in scala e allineati alla ruota anteriore)

    [​IMG]

    Provo a buttare li qualche considerazione ma non essendo ne un pilota/guidatore da track day/dio mancato/pilota di F1 che per una serie di congiunture guida una Brava ne uno scrittore non credo riusciro' a rendere l'idea. Non sindaco se le soluzioni morgan siano dovute a scelte progettuali, pigrizia, mancanza di fondi, ignoranza, disinteresse, storia o altro.

    Posto guida/abitacolo

    Il volante e' regolabile in bassezza (anche alto e' basso) e basta. Non in profondita'. Il sedile non e' regolabile in inclinazione e/o in altezza quindi o ti trovi o ti fai rifare la seduta. Punto. La pedaliera' e' incredibilmente disassata verso sinistra e con uno spazio limitatissimo. Per capirsi, se ci fosse la frizione non ci sarebbe il posto dove appoggiare il piede sinistro. Meta' delle volte accendendo la macchina con il pulsante tuttora do un colpo di gas in quanto in quel punto mi sarei aspettato di trovare non il freno ma la frizione sulla 911. Si fa abbastanza fatica ad entrare a causa del volante, del fianchetto del sedile e della "spalla" della portiera ma una volta dentro e' come essere in un nido. Comodo, per nulla claustrofobico e con il minimo indispensabile (pessima radio aftermarket, due bocchette aria, sbrinamento elettrico del parabrezza, condizionatore manuale che soffia una brezza insignificante).

    Il profumo di pelle, i listoni di legno e l'alluminio VERO di tutti i particolari rende il posto guida piacevolissimo. Non parlo del posto del passeggero perche' a parte il volante non cambia una cippa :biggrin: Ah, da notare la totale assenza di piccoli vani ad esclusione del piccolo vano aperto sotto l'airbag passeggero.

    Sterzo

    Diretto, anzi direttissimo. Mi pare che con due giri di volante (o poco piu') si arrivi da lato a lato. Diamentro di sterzata limitato e per nulla aiutano gli ingombri difficilemente identificabili della macchina.

    In autostrada non c ‘e’ da distrarsi. Stavo iniziando a giocare con la radio e solo appoggiarsi ad una razza fa scartare l’enorme, lunghissimo ed infinito muso. Nei curvoni autostradali e’ facile sterzare, in curve che chiudono ancora non ho capito quando e come sterzare. L’essere seduti sulle ruote posteriori e’ davvero strano. Da un lato ti da un riferimento, dall’altro io dovro’ dimenticare come ho guidato fino adesso. Eppure leggendo qui e la non ne parlando male. Credo che sia tanto la pratica.

    Motore e cambio

    Non ci sprechero’ neanche una parola. E’ il solito BMW+ZF (quello delle 650, 550 e X5, N62). Tira come un treno. L’automatico non e’ un fulmine ma con la coppia di quel motore su 1.200kg… chissenestrafrega :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Beh, trascurerei anche il fattore scarico. La macchina ha gli scarichi sportivi della Morgan (aero-racing). Lascio ai vari [MENTION=8821]Lakki[/MENTION], [MENTION=6927]albertnet[/MENTION], [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION], [MENTION=35190]Mr Wolf[/MENTION], [MENTION=4850]emacos[/MENTION], [MENTION=4358]Zampolo[/MENTION], [MENTION=5273]Masamune[/MENTION] giudicare e commentare. Pare che la societa’ che ha in gestione il satellitare della GT3 del Lakki abbia gradito la mia partenza.

    Bagagliaio

    Enorme. Ci stanno i due pezzi del tetto (in due bellissime borse a tracolla ovviamente in pelle), i due gruppi ottici posteriori rossi della 997 con relativi imballi e ctante altre cose. Molto carino che anche il bagagliaio sia rifinito in pelle ed illuminato con quattro “punti” a led. L’imboccatura a cuore non aiuta a caricare.

    In sintesi

    Quindi lo sterzo e’ duro e faticoso, frena meno della 911, l’abitacolo e stretto e scomodo, la visibilita’ limitatissima (tra il parabrezza rettangolare e gli specchietti retrovisori tremolanti), il motore coppioso ma senza alcun controllo moderno (ESP) e secondo me molto poco rigida torsionalmente visto i cigolii che fa sulla curva della rampa.

    Insomma, e’ una macchina diversa ma uguale nella sua immutabilita’ e approssimazione artigianale. Non ha nulla a che spartire con le macchine moderne. Personalmente la percepirei come la naturale evoluzione sportiva e lussuosa della mia MGF.

    A tanti questo fa schifo. A pochi no. Ed e’ per queste ultime persone che in Morgan continueranno a battere carrozzerie con martello e pialla. Per tutti gli altri c’e’ un catalogo infinito di marche e modelli.

    PS mi spiace solo un pochino per quello che al semaforo di piazzale Lodi mi si e’ affiancato con la sua 458 nera pronto a sgasare e partire al semaforo. Io sono rimasto li, lento come al solito, a soddisfare gli ultimi sguardi curiosi che hanno trascurato quel missile (che personalmente adoro).

    PPS cerchero' domani di mettere le foto della pedaliera, borsoni per il tetto e bagagliaio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Devo dire che quanto letto nel post inaugurale va ben oltre qualsiasi considerazione personale sulla vettura. Sei riuscito a distogliere completamente l'attenzione dalla vettura che andavi a presentare e, a quel punto, avresti potuto parlarci di una Grande Punto del 1993 ed avresti comunque ottenuto un'ovazione di applausi a scena aperta.

    Un po' mi rode, perchè riesci a "rubarmi la scena" in quanto appassionato di vettura col cuore. :wink:

    Ciò detto ti faccio i miei personali complimenti.

    Ah, già, la macchina. Non mi piace. Però i complimenti per la tua passione in fatto di autovetture e per la passione che hai meso in questa scelta DI passione (perdonami il giro maldestro di parole!) sono meritati. :biggrin:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tre video al volo

    Come si costruisce una Morgan (parte 1)

    [video=youtube;6fFToJm-fpo]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come si costruisce una Morgan (parte 2)

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2013
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fanno comunque piacere i complimenti. E quelli personali ancora di piu'.

    Ah, già, la macchina. E' bene che non ti piaccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se piacesse a tutti probabilmente non potrebbe essere la mia macchina!
     

Condividi questa Pagina