lunga vita al 530d e alla sua batteria | BMWpassion forum e blog

lunga vita al 530d e alla sua batteria

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da makam, 13 Febbraio 2012.

  1. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    Ciao ragazzi..volevo solo postare una "testimonianza" ricordo alla batteria di primo equipaggiamento della mia biemma che dopo più di 10 anni di onorato servizio (immatricolazione 27/12/2001) ha deposto le armi..non sono mai e dico mai rimasto a piedi per colpa sua..

    ho deciso di sostituirla mentre ancora funzionava anche se nelle ultime settimane mi rendevo conto, dopo la notte passata fuori a svariati gradi sottozero, che "faticava" non poco per mettere in moto la macchina..

    che dire..quando la qualità del mezzo è anche nei componenti..addio 95ah "BMW".. sono passato ad una 100Ah ma dubito che farà la stessa riuscita..=D>=D>=D>
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.148
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    C'è chi poco e chi niente...io in cinque anni ne ho cambiate tre...
     
  3. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    la mia batteria 12v 100ah originale con tanto di etichetta è durata ben 12 anni

    dal 1996 al 2008!.....l'ho cambiata con una varta che adesso dopo 4 anni sento che non durarera ancora a lungo

    ma non ero rimasto a piedi l'ho sostituita solo perchè l'avviamento era un po lungo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao,

    12 anni anche la mia. Dal 2000 a oggi... Sgratt sgratt
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la batteria nella touring almeno è all'interno dell'abitacolo..ben coibentato..e quindi non sottoposta a stress termici..come la temperatura bassa che ne compromette la tenuta di carica..
     
  6. Markiarom

    Markiarom Kartista

    51
    1
    27 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39 2001 blu metall.
    Beh considera che neanche quella della berlina è all'acqua e al vento...il problema è che anche se dentro il cofano, quest'ultimo non avrà mai una tenuta all'umidità perfetta, quindi la batteria si usura comunque... detto questo, nella 525d di mio padre la batteria è ancora originale e, anche se l'indicatore consiglia la sostituzione, va ancora bene, tranne quando non viene accesa per qualche giorno, dove si sente che fatica...alla fine è molto a fortuna, c'è a chi dura molto e a chi molto poco.

    Io azzarderei anche un difetto di fabbricazione nel caso di spadiz... tranne che non parcheggia l'auto nel meraviglioso mondo della sirenetta, con livello di umidità al 15755475%, non capisco proprio come abbia fatto a mangiarsene così tante in così poco tempo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Markiarom

    Markiarom Kartista

    51
    1
    27 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39 2001 blu metall.
    Beh considera che neanche quella della berlina è all'acqua e al vento...il problema è che anche se dentro il cofano, quest'ultimo non avrà mai una tenuta all'umidità perfetta, quindi la batteria si usura comunque... detto questo, nella 525d di mio padre la batteria è ancora originale e, anche se l'indicatore consiglia la sostituzione, va ancora bene, tranne quando non viene accesa per qualche giorno, dove si sente che fatica...alla fine è molto a fortuna, c'è a chi dura molto e a chi molto poco.

    Io azzarderei anche un difetto di fabbricazione nel caso di spadiz... tranne che non parcheggia l'auto nel meraviglioso mondo della sirenetta, con livello di umidità al 15755475%, non capisco proprio come abbia fatto a mangiarsene così tante in così poco tempo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scusate il doppio post, internet funziona parecchio male...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la mia a quasi un quarto di giro si avvia...segno che lo spunto stà bene e che viene caricata bene...quello che ammazza le batterie sono i continui avviamenti...se uno fà parecchie soste...comunque le batterie sono sigillate e protette dagli agenti atmosf..a meno che le temp sendano sotto lo zero...

    a titolo di esempio un'opel frontera lasciata fuori a 0 gradi..con batteria sottodimens..dopo vari tentativi..non voleva partire a gas..e il serb. della benz. vuoto..quando ho messo 10litri di benza dentro ..con un solo tentativo..e non molta corrente..il motore si è avviato...

    forse una lunga inattività non fà bene alle batterie..
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    11 anni e resiste.
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.815
    13.263
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io sono alla seconda...a dicembre ho messo su una fiamm da 100ah..però ho il webasto che uso praticamente tutte le mattine >:>
     
  11. Markiarom

    Markiarom Kartista

    51
    1
    27 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39 2001 blu metall.
    @edoardo z:

    fidati, possono essere sigillate quanto vuoi (apparte che gli elementi sono semplicemente avvitati, non sigillati) ma comunque le variazioni di umidità, temperatura ecc fanno variare anche in percentuale sufficiente a dare rogne la differenza di potenziale ai capi dei poli...
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la differenza di potenziale ai capi dei poli.....la quale se scende sotto un valore di cut off con correnti elevate in avviamento devasta tutti gli elementi..
     

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