Era da un po’ che il faro di sinistra mi lanciava messaggi poco rassicuranti, venerdì ho portato l’auto per fare la revisione e il meccanico ha sentenziato che la luminosità dei fari era sotto il limite minimo per passare l’”esame”. Diciamo che ero preparato, infatti a casa avevo già una coppia di lampade che ho provveduto a sostituire. Purtroppo quando sono tornato dal meccanico è venuto fuori che comunque la luminosità era insufficiente . Secondo il meccanico potrebbero essere le lenti opacizzate (del resto la Z4 ha 184 mila km, fatti praticamente tutti con i fari accesi). A questo punto: a) Le lampade (cinesi) che ho montato, anche se nuove, sono una ciofeca, passo a OSRAM e/o PHILIPS, pago il dovuto e passa la paura b) Il problema sono le lenti come suggerito dal meccanico, quindi cosa posso fare? Smonto i fari e lucido? C’è qualcuno che lo ha già fatto? Diciamo che spendere 150/200 euro per delle lampade “serie”, sapendo che così risolvo il problema, è un’opzione fattibile, temo però che non sia sufficiente … Suggerimenti?
Smontare i fari nn è difficile,smonta l'e lenti e portale a lucidare,il costo sarà di molto inferiore,e l'e lampade cinesi andranno benone.
Beh intanto guarda bene come sono messi i fari, se sono sporchi, a prescindere dalle lampadine che ci monti, puliscili!
A dire il vero i fari sono belli puliti, nel senso il trasparente esterno è "limpido", il dubbio resta sulle lenti, anche se francamente, date le mie limitate competenze tecniche, non riesco a capire se queste sono effettivamente opache/sporche...
No intendo le lenti, se sono opacizzate guardando attentamente dall'esterno dovresti notarlo. Non che siano trasparenti normalmente, ma guardando da vicino dovresti poter vedere le lampadine all'interno.
Mhmmm mi sa allora che il problema è nelle lenti, guardando, anche da vicino, non si vedono le lampade...